Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2021, 14:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...are_99600.html

Iliad sembra sempre più vicina a realizzare la sua prima rete fissa di telefonia. L'arrivo nei negozi dei primi iliadbox sembrano proprio confermare le proposte di linea fissa sempre più vicine nei tempi. Ecco perché.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:12   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
interessante. Sarà la classica offerta basata su copertura Open Fiber?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:15   #3
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
cambio piano.....

lo sto aspettando per fare la 120
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:16   #4
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
quindi accesibile a pochi eletti? Nulla di nuovo insomma.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:28   #5
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
cambio piano.....

lo sto aspettando per fare la 120
L'offerta 120 è già attiva, l'ho fatta sabato scorso.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:35   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Domanda nabba... Il fatto che le reti wireless hanno sempre un costo per giga è in qualche modo correlato a delle spese continue che l'operatore ha nel portare il servizio senza una infrastruttura fisica che raggiunga ogni casa, o è una cosa del tutto arbitraria e non c'è alcuna differenza rispetto alle reti fisse? Insomma, loro spendono cifre diverse (una differenza rilevante) se tu scarichi cento giga di dati piuttosto che uno?

Non so se mi sono spiegato, rileggendo il messaggio mi pare un po incasinato.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:47   #7
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
@Kamon
sicuramente per chi non ha una rete propria e quindi affitta le frequenze da i vari TIM/Vodafone/etc è legato al fatto che anche loro a loro volta devono pagare i dati al provider che li fornisce.

Ma credo che sia soprattutto dovuto al fatto che fare una Mobile illimitata porterebbe sicuramente a un sovraccarico della rete e conseguentemente a un pessimo servizio verso i clienti. Tieni conto che le tariffe dei piani sono calcoli statistici sull'utilizzo medio per utente. Se ogni utente usasse veramente anche solo 80% del piano dati assegnato (40+GB) secondo me vedresti le compagnie tirare il freno
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:52   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
sperem.. sto aspettando a braccia aperte!
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:55   #9
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
sperem.. sto aspettando a braccia aperte!
io più di te... non vedo l'ora di liberarmi di questa 'finta' ftth di w3 su rete OF, da quasi sei mesi sono vittima dello sgambetto gpon!

Iliad sarà sicuramente su rete openfiber, quindi basterà fare il cambio contratto
Old 02-08-2021, 15:14   #10
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Domanda nabba... Il fatto che le reti wireless hanno sempre un costo per giga è in qualche modo correlato a delle spese continue che l'operatore ha nel portare il servizio senza una infrastruttura fisica che raggiunga ogni casa, o è una cosa del tutto arbitraria e non c'è alcuna differenza rispetto alle reti fisse? Insomma, loro spendono cifre diverse (una differenza rilevante) se tu scarichi cento giga di dati piuttosto che uno?

In wireless la banda delle celle e' limitata, e non possono installare duecentomila celle per chilometro quadro. Ergo: ne limitano l'uso cosi
Old 02-08-2021, 15:16   #11
Tedturb0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
io più di te... non vedo l'ora di liberarmi di questa 'finta' ftth di w3 su rete OF, da quasi sei mesi sono vittima dello sgambetto gpon!

Iliad sarà sicuramente su rete openfiber, quindi basterà fare il cambio contratto
pensa che io devo liberarmi di una superinternet 10/1 di TIMculo
(bellissimo comunque vedere tui giornali come continui a provarci per la rete unica.
Godro' vedendo i debenedetti morire con TIM)
Old 02-08-2021, 15:17   #12
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi

Le reti italiane non sono tutte GPON? Persino Openfiber.... che intendi con sgambetto?
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:19   #13
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
In wireless la banda delle celle e' limitata, e non possono installare duecentomila celle per chilometro quadro. Ergo: ne limitano l'uso cosi
Quindi rispetto alle reti fisse propriamente dette hanno una quantità limitata di traffico erogabile per utente, ho capito bene?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:28   #14
astaroth2
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
Secondo me sarà una banalissima fwa
astaroth2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 15:32   #15
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Le reti italiane non sono tutte GPON? Persino Openfiber.... che intendi con sgambetto?
intendo che la linea ftth, attivata a dicembre scorso andava fissa a 930/940 Mbit/s, ora non va oltre 110 Mbit/s
Old 02-08-2021, 15:37   #16
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quindi rispetto alle reti fisse propriamente dette hanno una quantità limitata di traffico erogabile per utente, ho capito bene?
Lo limita l'operatore, ma spesso ben più di quanto realmente serva è pure una questione di farci soldi

Anche nel caso di TIM Unica che sulla carta è illimitata sono 600GB mensili oltre i quali diventi cattivo e possono stopparti

Vodafone con ho.mobile fa contratti con tanti GB ma a banda limitata

Diciamo che possono muoversi in diversi modi, e poi da alcune parti hanno reti di merda da altre che avanzano
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 16:21   #17
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Se sarà su rete open fiber e saranno celeri a proporre il servizio ed allacciamenti vari potrebbero fare il botto.

A casa mia hanno messo il pozzetto davanti alla palazzina....
Attivazione prevista per primavera prossima....
Se fastweb non mi passerà su fibra velocemente , ma bensì ci sarà iliad a martellate in zona sarò ben felice di portare linea internet e telefoni mobili a loro.
Old 02-08-2021, 16:43   #18
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Quote:

Secondo me, NO.
Per un OPERATORE FISICO (mobile o fisso) non ha nessun significato quello che tu fai (singolarmente) è importante quello che fanno tutti gli utenti CONTEMPORANEAMENTE collegati alla stessa antenna o alla stessa centralina.
E' un problema di banda (bit al secondo) e non di giga scaricati (senza fattore tempo).

Ma controllare enne utenti contemporaneamente è impossibile, quindi mettono dei tetti sul traffico per limitare l'uso della banda.
Se tu dopo una settimana hai quasi finito i GB, per il resto del mese userai la rete con attenzione.

Per un OPERATORE VIRTUALE, può darsi.
Dipende se è un semplice rivenditore della sim di altri con un tetto nel traffico o se ha comprato un pacchetto di banda e allora è lui a mettere i limiti per gli utenti.

Esempio: gli operatori low-cost solitamente non hanno una differenza in GB rispetto alle offerte della casa madre. Hanno delle limitazioni sulla banda.

Altro esempio è che cambiando tecnologia (3G, 4G, 5G) cambia anche la banda massima e solitamente ti obbligano a cambiare contratto.

Premesso che una antenna ha solitamente una banda minore rispetto ad un cavo, significa che per supportare più utenti devono mettere più antenne sullo stesso palo. Più antenne (anche se affiancate sullo stesso palo) sono sicuramente un costo maggiore.

In passato ogni antenna garantiva un bitrate relativamente basso ed era un effettivo collo di bottiglia. Oggi la situazione è migliorata e una singola antenna 4G più agevolmente supportare enne (non so quanto) utenti in normale navigazione internet con rallentamenti accettabili.

Ad oggi credo che il tetto in GB sia solo una cosa commerciale e non (più) un limite reale/tecnico/di qualità del servizio. O almeno siamo nel periodo di transizione, infatti si vedono contratti con sempre più GB compresi.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:58   #19
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Se anche nella linea fissa faranno contratti "Per sempre" penso che mi abbonerò, visto che Open Fiber è arrivata nel mio palazzo. E comunque rifiuterò il loro "modem" (come chiamato nell'articolo...)

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 21:10   #20
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Scusate ma non capisco il nesso tra queste offerte e una "vera" linea fissa.
Una linea fissa non ha GB limitati o altre limitazioni, se non in velocità in base alla tecnologia utilizzata.
Io non trovo l'utilità di una di queste offerte rispetto alla mia fibra 50/20 che mi permette ,grazie al ping sotto i 15ms,di giocare senza limitazioni,guardare film in streaming o scaricare programmi e aggiornamenti dei PC(120gb si consumerebbero subito).
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian