|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
[PD+sped] AMD Ryzen 5900X deliddato con Conductonaut (metallo liquido)
Vendo questa CPU Ryzen 9 5900X perfettamente funzionante ma senza scatola o garanzia. L'ho presa da un conoscente pazzo scatenato che delidda tutto quello che gli capita a tiro
![]() Ho messo io stesso la Thermal Grizzly Conductonaut appena arrivata in mano (per sostituire la Coollaboratory Pro, la quale era ottima ma non top), seguendo tutte le precauzioni e le pratiche consigliate (poco liquido, sia sul die che sul lid, isolati elettricamente tutti gli SMD con uno strato di smalto unghie trasparente). Il lid è stato lappato sulla parte esterna ed è stato ridotto di altezza: la saldatura in indio (il TIM, Thermal Interface Material) pur avendo buona conducibilità termica [W/(m*K)], ha un certo spessore, per cui sostituendolo col metallo liquido e riducendo l'altezza del lid, si riesce a migliorare la conduzione termica perchè si riduce lo spessore tra die e lid. In numeri vuol dire 4-5 °C in meno sotto stress. Comunque c'è un video di der8auer che mostra tutto questo. Ho usato per circa 6 mesi questa CPU senza alcun segno di problemi, data comunque la particolarità del delid, garantisco personalmente con formula soddisfatti o rimborsati per 20gg. dalla consegna. Potete chiedere a chi ha acquistato da me che mantengo la parola e resto sempre disponibile. Cambio solo perchè ora si torna in ufficio e non ho più bisogno di fare task pesanti a casa, è più sensato fare un downgrade. P.s. Ora è richiusa con silicone nero, ovviamente. Disponibile a fare qualsiasi test anche in videochiamata. FOTO: https://drive.google.com/drive/folde...ki?usp=sharing PREZZO: 400€ + sped. Pagamenti: bonifico, paypal amici, revolut. VENDUTO A ZETA81 REGOLE 1) Coda valida solo al prezzo proposto, max 8h. 2) Segnalazioni sul prezzo sono ben accette purchè fatte in pm e con un link valido dello stesso identico prodotto. 3) In vendita anche altrove. 4) Precedenza a chi prende più pezzi. Ultima modifica di Razorx92 : 04-06-2021 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Coda con pm.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Coda se arriva il mio turno mi mandi un PM. Grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
coda
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si mette in coda anche gaevulk con una proposta di scambio in pm.
Per il momento sono in contatto con ZETA81 che attende degli screen che gli manderò stasera. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Anticipando le possibili lamentele di qualcuno, sulle code, comunico che, avevo un pre-accordo ma, il venditore, comunque gentilissimo, ci ha ripensato in pm!
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso blocco la coda per un giorno perchè ZETA81 mi ha chiesto di effettuare un Prime95 il più lungo possibile ed approfitterei di domani. Ultima modifica di Razorx92 : 01-06-2021 alle 17:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
|
Coda, pronto a concludere al tuo prezzo
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2021
Città: https://t.me/********
|
5900x
ciao cmq lhai lappato non deliddato. cè differenza fra lappare e deliddare.
da premettere il delid su amd non puo essere fatto. al 90% cè possibilita ke la cpu nn funzioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
|
5900x
da premettere lappatura fatta non male malissimo..
nel ihs ti ci devi specchiare qui e stato fatto un lavoro proprio a porco.. un colpo di carta vetrata e basta.. da premettere mancano le foto di cpu z dove edentifica kè un 5900x.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io esco dalla coda 👍
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vabbè, sai tutto tu. Hai svelato il grande gomblotto. E' un 1600X sotto mentite spoglie e mi sto giocando il nome che mi sono fatto sul forum in 12 anni ed una trentina di trattative in cui non ho mai avuto una lamentela per truffare 400 miseri euri. ![]() Ovviamente mi sono sognato di aver messo il metallo liquido sui due CCD, colpa del troppo gesso che sniffo. Perchè no, i Ryzen non si possono deliddare, quell'incompetente niubbo di der8auer vende il "Delid Die Mate 2" per i Ryzen ma è ovviamente un gomblotto pure quello. Saluti e grazie dell'inquinamento del thread di vendita. P.s. Fantastico consigliare a muso duro agli altri sul forum di tenere le RAM a 1.49V senza neanche sapere che moduli montano. Ammiro la tua sicurezza in sè stessi. Ultima modifica di Razorx92 : 02-06-2021 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Piu che altro se era gia' stata deliddata perche' hai dovuto rifare il lavoro rimettendo pasta te ? I miei delid durano anni, l'unica cosa stonata, scusa l'intrusione ma ero interessato e credo faccia comodo a tutti un po' di chiarezza
![]() Per la cronaca si delidda la qualunque anche sui Ryzen (al limite si puo' disquisire sull'utilita') quindi evitiamo minchiate.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Alle due persone che ho contattato dalla coda ho offerto anche di aprire la CPU e rifare il lavoro, se uno vuole fare qualsiasi verifica sono disponibile e la documento anche con videochiamata live (come scritto sul primo post). P.s. La tua domanda è apprezzabile: la poni con educazione (e ti ringrazio) ed è una domanda, non una serie di sproloqui fantasiosi. P.s.2 Per chi non lo sapesse, gli SMD sono i minuscoli condensatori/resistenze saldati sul PCB, qui servono a filtrare la tensione che arriva ai chip veri e propri. Su molti processori Intel non ci sono neanche e per quello non era necessario il passaggio dello smalto isolante su quelli. Ultima modifica di Razorx92 : 02-06-2021 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Torniamo in topic.
Grazie per la collaborazione.
![]() |
#18 |
Utente sospeso
|
5900x
partiamo dal fatto che Delid Die Mate 2 non è per i ryzen.
cmq come mai nessun esperto fai i delid su ryzen?? mmmm nn c'è nessun video.. o meglio c'è ne uno che spiega e dice di non farlo perche non serve su ryzen perche abbassa solo di 1 o 2 gradi la cpu.. esiste solo RYZEN 3000 OC Bracket Custom Mount Assembly ke va messo sopra la cpu con uno spessore ke metti sul socket della scheda madre.. ma cmq.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
5900x gold o silver?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
|
Edit
Ultima modifica di kira@zero : 02-06-2021 alle 23:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:55.