Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2021, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...ews_94641.html

Si sta parlando tanto ultimamente delle nuove piattaforme come Parler, MeWe, Sfero e anche Rumble. Sono i nuovi social che permettono di dire e scrivere tutto senza censura con il rischio concreto però di permettere una diffusione incontrollata di disinformazione e fake news.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:08   #2
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21690
Un tempo era usenet nei canali non moderati. Ormai sono pochissimi che lo usano ancora.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:13   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Sta a noi discernere quello che leggiamo e interpretarlo.
Onestamente non mi entusiasma l'idea del grande padre di famiglia che debba ogni volta darci lezioni di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato.
Se reputo certe argomentazioni fallaci o stupido, ho il libero pensiero/arbitrio e le capacità d ignorarle e guardare altrove.
Se di fronte a me ho una persona razzista e io sono contrario ad ogni discriminazione, semplicemente la lascio alle sue idee malsane e vado a discutere con altre persone.
Lui continuerà il suo monologo e alla fine si troverà a parlarsi da solo.
Se invece gli do importanza e nel bene o nel male tendo a seguirlo, ecco che si sentirà motivato a continuare.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 13:22   #4
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da Bruno Mucciarelli
una piattaforma di streaming video alla pari di YouTube ma con gli standard decisamente più ''lascivi''.
Lascivi?
Magari volevi dire qualcosa come "lassista".
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:02   #5
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
Non c'è nessun rischio.
Amazon AWS ha eliminato tutti i server e account a Parler. Attualmente è tutto offline. Se la cosa si dovesse ripetere con altri la fine sarà la stessa. Non c'è spazio per l'odio online.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:27   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12461
questa notizia è terrificante.. quindi se non ti chiami Twitter o Facebook allora sei un network "libertino" e sei pericoloso ?.. ancora censura..
fa paura che ormai i titoli di HW siano politicizzati..

per fortuna che i governi europei si sono accorti dell'abominio perpetrato dai CEO di Twitter, Amazon, Google e Apple e stiano ragionandoci..

è vergognoso che si possa agire per censura in questo modo e che lo si faccia passare per una cosa "buona e giusta" ..
la censura è sempre sbagliata e spesso è stata l'inizio degli stermini di massa e delle epurazioni..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:32   #7
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5985
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Lascivi?
Magari volevi dire qualcosa come "lassista".
in effetti dalle mie parti lascivo significa vm18..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:15   #8
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Se di fronte a me ho una persona razzista e io sono contrario ad ogni discriminazione, semplicemente la lascio alle sue idee malsane e vado a discutere con altre persone. Lui continuerà il suo monologo e alla fine si troverà a parlarsi da solo.
Certo. Ma se quella persona ti dice "so dove abiti e ti aspetto sotto casa" non si tratta solo di "lasciarlo alle sue idee".
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:20   #9
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1851
un server dedicato in giappone ( non è un paese scelto a caso ) costa 100-150$ al mese, piazzi su IRC e si comunica alla grande senza tante balle. se la società di hosting è internazionale va benino se è giapponese allora 10/10.

se si hanno i soldi i problemi di comunicare senza pressioni di censura proprio non ci sono. poi il terrapiattista può comunque usare una VPN se crede che il suo paese lo stia perseguitando. la libertà è una questione di $$
__________________
lastfm
steam

Ultima modifica di Gnubbolo : 11-01-2021 alle 16:23.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:27   #10
The FoX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Messaggi: 807
E chi è che grida alla censura?

I no-vax
i no-mask
i trumpiani
i complottari
tutti quelli che vogliono essere liberi di calpestare impunemente le libertà altrui.
Tutti pronti a lamentarsi del presunto strapotere dei social-media di regime.

The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:31   #11
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2418
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Non c'è nessun rischio.
Amazon AWS ha eliminato tutti i server e account a Parler. Attualmente è tutto offline. Se la cosa si dovesse ripetere con altri la fine sarà la stessa. Non c'è spazio per l'odio online.
"Non c'è spazio per l'odio online"

Okay allora chiudiamo pure Twitter dato che le minacce di morte contro gente di destra negli ultimi 4 anni si sprecano.

A no vero, l'odio esiste solo a destra.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:34   #12
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11080
Eh gia'... solo Twitter e Facebook sono gli auto eletti fari di verita'... Guai ad osare contrastarli.

Vedi il 1930... Solo fascisti e nazisti avevano ragione... Guai ad esprimere parere contrario.

La storia si ripete ed il politically correct e' la nuova moda.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:39   #13
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
I no-vax
i no-mask
i trumpiani
i complottari
tutti quelli che vogliono essere liberi di calpestare impunemente le libertà altrui.
Tutti pronti a lamentarsi del presunto strapotere dei social-media di regime.
non esiste lo strapotere di regime.
esiste lo strapotere dei monopolisti dell'information tecnology
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:39   #14
Spirit1776
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 5
Di violenza e odio ne trovate quanta ne volete su facebook, twitter e tutti gli altri, compresi dittatori sanguinari, ayatollay che rivendicano attacchi contro soldati americani, diplomatici cinesi che cinguettano vantandosi dell'olocausto nello Xinjiang con tanto di donne sterilizzate per far scomparire la loro etnia, BLM, Antifa etc... Dopo tutto ho letto che lo stesso Dorsey (twitter) ha omaggiato chi rivendicava le violenze BLM questa estate.

Le aziende che in 24 ore hanno censurato in maniera congiunta Trump e milioni di utenti lo hanno fatto per un preciso ordine politico, ed anche perché non accettano concorrenza.
Le notizie false sono un prezzo da pagare per essere liberi, meglio una libertà pericolosa che una comoda schiavitù, dicevano i rivoluzionari americani.
Lo spirito libertario (non libertino) e antistatalista in USA esiste sempre, molti non accettano controlli da parte del governo o di altri. Parler rappresenta alla perfezione quello spirito.
I giornalisti che chiedono la censura si trovano solo nelle democrazie, a in altri paesi muoiono per averla.

Ultima modifica di Spirit1776 : 11-01-2021 alle 16:42.
Spirit1776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:46   #15
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1851
che poi se iniziamo a fare un discorso veramente di sinistra mi viene da ridere..
ve la immaginate come sarebbe l'italia se tutte le banche fossero in mano per es. ai veneziani ? secondo voi è giusto dal punto di vista etico-sociale che tutto il flusso di denaro debba passare per le loro mani ? se fossero i veneziani a decidere quale azienda debba essere pompata e quale shortata fino alla disintegrazione..
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:53   #16
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da boboviz Guarda i messaggi
Certo. Ma se quella persona ti dice "so dove abiti e ti aspetto sotto casa" non si tratta solo di "lasciarlo alle sue idee".
Lo denuncio alle autorità competenti... che non si chiamano ne Facebook nè Twitter.
Questo finchè viviamo in una stato di diritto e non in casa di un CEO americano.
Non ho bisogno di qualcuno che mi difenda come se fossi un bambino.
Posso benissimo farlo da solo, ignorando chi non reputo "degno" del mio favellare...
Trump incita alla violenza? Lo lasci alla sua follia.
Quando rimarrà a parlare da solo, si stancherà.
Se lo seguono 10.000 persone nei suoi deliri, preoccupati di verificare che continuino a rispettare le leggi e non credere che la censura gli farà cambiare idea.
E' solo un modo per nascondere la testa sotto il tappeto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:58   #17
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Trump incita alla violenza? Lo lasci alla sua follia.
Certo, è solo il comandante in capo dell'esercito, controlla l'intelligence, ecc, ecc, ecc.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:59   #18
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
A no vero, l'odio esiste solo a destra.
Immagino che Trump quando cacciava i giornalisti dalle interviste, tu ti bagnavi, eh? Quando ritwittava che la Hillary è una pedofila satanista che beve sangue dei bambini tu ti eccitavi, nevvero?
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 17:00   #19
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7661
in tutto questo mi chiedo da quando la censura e diventata un affare privato, sono i giudici a devpcidere cosa si può fare/dire, non i privati. La legge non è in mano ai privati, a meno che in america abbiano appaltato pure quella...

l'america non era la patria della libertà di espressione? se uno esagera viene segnalato alle autorità competenti come dice canisplus, ma la censura preventiva mi pare pericolosa: chi decide cosa è giusto o sbagliato? il minculpop? ci si lamenta della censura cinese, ma quella degli oligarchi big tech perché dovrebbe andare bene?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 17:01   #20
boboviz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 932
Quote:
Originariamente inviato da Spirit1776 Guarda i messaggi
Le notizie false sono un prezzo da pagare per essere liberi, meglio una libertà pericolosa che una comoda schiavitù, dicevano i rivoluzionari americani. Lo spirito libertario (non libertino) e antistatalista in USA esiste sempre, molti non accettano controlli da parte del governo o di altri. Parler rappresenta alla perfezione quello spirito.
I giornalisti che chiedono la censura si trovano solo nelle democrazie, a in altri paesi muoiono per averla.
Forse è meglio se ti rileggi Popper, perchè hai un pò di confusione in testa.
boboviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1