|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/me...ews_94641.html
Si sta parlando tanto ultimamente delle nuove piattaforme come Parler, MeWe, Sfero e anche Rumble. Sono i nuovi social che permettono di dire e scrivere tutto senza censura con il rischio concreto però di permettere una diffusione incontrollata di disinformazione e fake news. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Un tempo era usenet nei canali non moderati. Ormai sono pochissimi che lo usano ancora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sta a noi discernere quello che leggiamo e interpretarlo.
Onestamente non mi entusiasma l'idea del grande padre di famiglia che debba ogni volta darci lezioni di cosa sia giusto e cosa sia sbagliato. Se reputo certe argomentazioni fallaci o stupido, ho il libero pensiero/arbitrio e le capacità d ignorarle e guardare altrove. Se di fronte a me ho una persona razzista e io sono contrario ad ogni discriminazione, semplicemente la lascio alle sue idee malsane e vado a discutere con altre persone. Lui continuerà il suo monologo e alla fine si troverà a parlarsi da solo. Se invece gli do importanza e nel bene o nel male tendo a seguirlo, ecco che si sentirà motivato a continuare.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() Magari volevi dire qualcosa come "lassista". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non c'è nessun rischio.
Amazon AWS ha eliminato tutti i server e account a Parler. Attualmente è tutto offline. Se la cosa si dovesse ripetere con altri la fine sarà la stessa. Non c'è spazio per l'odio online. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
questa notizia è terrificante.. quindi se non ti chiami Twitter o Facebook allora sei un network "libertino" e sei pericoloso ?.. ancora censura..
fa paura che ormai i titoli di HW siano politicizzati.. per fortuna che i governi europei si sono accorti dell'abominio perpetrato dai CEO di Twitter, Amazon, Google e Apple e stiano ragionandoci.. è vergognoso che si possa agire per censura in questo modo e che lo si faccia passare per una cosa "buona e giusta" .. la censura è sempre sbagliata e spesso è stata l'inizio degli stermini di massa e delle epurazioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Certo. Ma se quella persona ti dice "so dove abiti e ti aspetto sotto casa" non si tratta solo di "lasciarlo alle sue idee".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
un server dedicato in giappone ( non è un paese scelto a caso ) costa 100-150$ al mese, piazzi su IRC e si comunica alla grande senza tante balle. se la società di hosting è internazionale va benino se è giapponese allora 10/10.
se si hanno i soldi i problemi di comunicare senza pressioni di censura proprio non ci sono. poi il terrapiattista può comunque usare una VPN se crede che il suo paese lo stia perseguitando. la libertà è una questione di $$ Ultima modifica di Gnubbolo : 11-01-2021 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
E chi è che grida alla censura?
I no-vax
i no-mask i trumpiani i complottari tutti quelli che vogliono essere liberi di calpestare impunemente le libertà altrui. Tutti pronti a lamentarsi del presunto strapotere dei social-media di regime. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
Okay allora chiudiamo pure Twitter dato che le minacce di morte contro gente di destra negli ultimi 4 anni si sprecano. A no vero, l'odio esiste solo a destra.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Eh gia'... solo Twitter e Facebook sono gli auto eletti fari di verita'... Guai ad osare contrastarli.
Vedi il 1930... Solo fascisti e nazisti avevano ragione... Guai ad esprimere parere contrario. ![]() La storia si ripete ed il politically correct e' la nuova moda.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
esiste lo strapotere dei monopolisti dell'information tecnology |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Di violenza e odio ne trovate quanta ne volete su facebook, twitter e tutti gli altri, compresi dittatori sanguinari, ayatollay che rivendicano attacchi contro soldati americani, diplomatici cinesi che cinguettano vantandosi dell'olocausto nello Xinjiang con tanto di donne sterilizzate per far scomparire la loro etnia, BLM, Antifa etc... Dopo tutto ho letto che lo stesso Dorsey (twitter) ha omaggiato chi rivendicava le violenze BLM questa estate.
Le aziende che in 24 ore hanno censurato in maniera congiunta Trump e milioni di utenti lo hanno fatto per un preciso ordine politico, ed anche perché non accettano concorrenza. Le notizie false sono un prezzo da pagare per essere liberi, meglio una libertà pericolosa che una comoda schiavitù, dicevano i rivoluzionari americani. Lo spirito libertario (non libertino) e antistatalista in USA esiste sempre, molti non accettano controlli da parte del governo o di altri. Parler rappresenta alla perfezione quello spirito. I giornalisti che chiedono la censura si trovano solo nelle democrazie, a in altri paesi muoiono per averla. Ultima modifica di Spirit1776 : 11-01-2021 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
che poi se iniziamo a fare un discorso veramente di sinistra mi viene da ridere..
ve la immaginate come sarebbe l'italia se tutte le banche fossero in mano per es. ai veneziani ? secondo voi è giusto dal punto di vista etico-sociale che tutto il flusso di denaro debba passare per le loro mani ? se fossero i veneziani a decidere quale azienda debba essere pompata e quale shortata fino alla disintegrazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questo finchè viviamo in una stato di diritto e non in casa di un CEO americano. ![]() ![]() ![]() Non ho bisogno di qualcuno che mi difenda come se fossi un bambino. Posso benissimo farlo da solo, ignorando chi non reputo "degno" del mio favellare... ![]() Trump incita alla violenza? Lo lasci alla sua follia. Quando rimarrà a parlare da solo, si stancherà. Se lo seguono 10.000 persone nei suoi deliri, preoccupati di verificare che continuino a rispettare le leggi e non credere che la censura gli farà cambiare idea. E' solo un modo per nascondere la testa sotto il tappeto.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
in tutto questo mi chiedo da quando la censura e diventata un affare privato, sono i giudici a devpcidere cosa si può fare/dire, non i privati. La legge non è in mano ai privati, a meno che in america abbiano appaltato pure quella...
![]() l'america non era la patria della libertà di espressione? se uno esagera viene segnalato alle autorità competenti come dice canisplus, ma la censura preventiva mi pare pericolosa: chi decide cosa è giusto o sbagliato? il minculpop? ci si lamenta della censura cinese, ma quella degli oligarchi big tech perché dovrebbe andare bene?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.