|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
scegliere fibra alternativa a telecom
ho visto una bella lista di discussioni,spero di non essere ripetitivo...magari ogni tot tempo un provider potrebbe scendere nella qualita' e/o nelle preferenze dei clienti...
apro per questo la discussione...se dovete spostarla nessun problema chiaramente... premesso che mi trovo bene a parte un paio di disservizi e una rasatura modem dopo LORO aggiornamento firmware del modem...colpiti una marea di clienti quando l'anno scorso é partito dazn su timvision... fttc...con test okla download a circa 155/160 upload a 20... ora sono scaduti i 24 mesi di promozione e da 29.90 sono passato a 36 circa al mese...purtroppo il loro modem mattone era parte integrante dell'offerta...pagandolo 5 € al mese per 48 mesi per altri 24 mesi avrò chiamate gratuite a fissi e cellulari... cambiando gestore pagherei 5 € ...e il restante del modem potrei pagarlo in un'unica soluzione oppure non pago ma lo dovrei restituire.. so che tutti i gestori sono presi a bestemmie dagli utenti e ogniuno ne ha provati almeno 2 o 3...le esperienze sono sempre soggettive... vi chiedo consigli in base alle vostre esperienze su chi buttarmi stavolta... avevo provato Tiscali con adsl..dopo 2 anni sono tornato a Telecom...troppe cadute della linea... chiaramente cerco un prezzo che non sia fuori dalla realtà...chiamate illimitate...eventuale cambio gestore senza penali o killer che mi aspettano fuori dalla porta...la stabilità chiaramente dipende da zona a zona... grazie a tutti e ciaooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Come giustamente hai scritto è soggettivo - sia di prestazioni in zona come con problemi amministrativi e/o tecnici.
Io quasi quasi opterei per Fastweb o Poste siccome, da quanto mi ricordo, il modem non lo fanno pagare e anche il costo mensile è buono. Se il modem TIM lo hai pagato sotto il 50% restituiscilo. Se hai quasi finito te lo tieni come riserva. Tanto oramai lo puoi sbloccare ed usare con altri ISP
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pensavo che l'offerta delle poste con internet e telefonia viene erogata anche via cavo...invece solo mobile
![]()
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
https://postepay.poste.it/prodotti/p...traveloce.html Forse te intendevi questa : http://www.postemobile.it/offerte-fi...obile-casa-web ma anche questa prevede solo linea dati , riporto dal loro sito Quote:
Ultima modifica di Andrea786 : 30-09-2022 alle 09:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intanto grazie a tutti
![]() ciaooo
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di nulla i forum servono anche a questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vi propongo di considerare Dimensione. Ha ottime recensioni riguardo all'assistenza clienti. Dateci un'occhiata. Preciso che non ho nessun interesse personale. Io l'ho scelta per me e li contattero' a giorni. Un altro condomino l'ha già messa ed è soddisfatto. Forse paghi qualche euro in più ma sembrano efficientissimi.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
@cippico ah ma sei di bolzano pure tu
![]() @zonnet penso dimensione copre solo in FTTH che a bolzano per ora ci sono ancora poche abitazioni coperta. I lavori li vanno ma ci vuole ancora
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dimensione ha anche una propria linea ADSL ma non so se copre Bolzano. Basta verificare sul loro sito quali coperture sono eventualmente disponibili all'indirizzo di interesse.
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prima di scrivere non mi faceva il test di copertura allora pensavo che non copre.
Ora funzia e in FTTC c'è copertura Niente male come L'unica cosa che mi da fastidio leggere è il passo del costo d'installazione inserito nel canone. Una volta "finito" di pagare quello l'abbonamento dovrebbe calare a 15,90 euro e non restare a 25,90.... Sicuramente da pignoli ma comunque.... A sto punto potrebbero anche scrivere 25,90 senza menzionare questi costi
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m Twitch Ultima modifica di maxik : 30-09-2022 alle 15:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
edit
Ultima modifica di Schilo : 02-10-2022 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Io di Laives!
![]() ![]() Comunque a Bolzano cè Fibercop FTTH e nel quartire casanova ex FlashFiber. Ti dico, io nel corso degli anni ne ho provate parecchi di ISP, praticamente tutti ![]() Oltre ai big che rimodulano sempre e continuamente, ottime offerte sono anche quelle dei provider più piccoli come pianeta fibra, dimensione, unidata.... Un buon rapporto qualità prezzo ce l'hai anche con poste e fastweb. ovviamente il tutto è sempre soggettivo e dipende da molti fattori, in primis la distanza dal cabinet in caso di fttc e dal disturbo che a la linea. Se inevece sei coperto da ftth ti consiglio vivamente quella allo stesso prezzo con velocità piena! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
sono d'accordo con chris190
se ci fosse Fibercop farei Dimensione Ultima modifica di picazzo : 01-10-2022 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per ora qui solo fibra castrata...ftth...vedremo se e quando arriverà...
ciaooo a tutti
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ho lavorato sei mesi a Laives
![]() Comunque le linee internet più disastrate le ho trovate in provincia di Bolzano durante il periodo di smart working. Roba da 2 Mbit/s in download. Non avrei mai creduto, eppure....
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Si sono mangiati tutto i topi!
Io godo come un riccio che in pieno centro città, abitando ad un centinaio di metri dal armadio arrivo a 90 mega. La EVDSL non l'hanno mai aperta - penso che già sapevano che coprono in FTTH allora non investono altri soldi
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Sinceramente non pensavo. E dove hai lavorato se posso chiederti? Alla quickcom? ![]() Comunque si, se parli di parecchi anni fa, prima del 2010, la situazione era drammatica. Prima solo 56k anni 2000, poi con l'arrivo dell'adsl solo 7 mega inizialmente espansa a 10 e infine a 20 dopo anni, prima ATM solo BITSREAM (difatti tim era la migliore gli altri ISP lasciavano a desiderare, gli ho provati tutti un disastro) poi ETH in ULL, dopo anni la FTTC/VDSL (2017) ed ora da settembre 2021 la FTTH! pian piano ci si arriva! ![]() Ultima modifica di chris190 : 03-10-2022 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.