|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ppi_97602.html
Le carenza ormai cronica di PS5 dovrebbe estendersi al prossimo anno a causa degli alti livelli di domanda. Lo riporta Bloomberg citando le parole di Hiroki Totoki, Chief Financial Officer di Sony, a un gruppo di analisti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questo è perchè un buon 30% di possessori PC si sono stufati, schede video con 300% di rincaro, dischi fissi in corsa in salita.... se non fosse per i titoli gratuiti che Epic elargisce.... (e ance no....beccata una PS5 mesi fà).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mentre il giocatore ps5 paga la console il giusto ma poi versa 80€ a gioco alla sony , alla fine per un grosso giocatore come me risparmia se si compra una gpu con il 300% di rincaro ma poi puo comprare i giochi a prezzi normali e dove decide lui. Le console non sono il mezzo piu economico per giocare, anzi nella mia esperienza ventennale è li dove ho speso piu soldi Ultima modifica di coschizza : 10-05-2021 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
PS5 Presa a 499 eu le sue cuffie 3D prese a 99 eu da Amazon Ufficiale, ora sul PC ho un muletto la GeForce GT 610 e posso dire ce non ci fai quasi nulla se non in 800x600, bello come PC Gaming. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Con 400€ NON ti fai un Pc Gaming. Ma nemmeno pre-Covid te lo facevi con quella cifra. Mentre a quel prezzo hai una console con gamepad, ti basta prendere un gioco, inserirlo e giochi e sai che funziona, non hai da "smanettare" per configurazioni strane e tutto quello che riguarda poi il sistema operativo ecc ecc... Da 400€ a 1000€ (almeno) ne compri di giochi!! Che poi i titoli su console hanno un prezzo elevato sono d accordissimo. Ma basta aspettare/girare... io Doom Eternal per PS4 l ho pagato 19,90 nuovo su Amazon
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quelli di Sony ancora che se ne escono con questa stupidaggine e vorrei usare altri termini del paragone con ps4.
Ps4 veniva dopo ps3 che era stata la console meno venduta di Sony, quella che aveva avuto l'Xbox ad un passo da casa. La domanda in confronto a Ps5 era scarsissima, il nulla. Ora invece Ps5 viene dopo Ps4 che è la console Sony più venduta di sempre con Xbox distante anni luce. Era ovvio che la domanda fosse 3 volte superiore, lo sapevano tutti. Se ti presenti con una capacità produttiva pari a Ps4 vuol dire che hai fallito su tutta la linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
Ho visto un video di uno youtuber che è anche un negoziante, ha fatto vedere un foglio con le schede video di un distributore c'erano quasi 150 pezzi della 3060 di diversi tipi di marca eppure la richiesta era sui 700 euro per ogni 3060. Di altre schede video invece ne aveva davvero poche ma le 3060 aveva una disponibilità ampia. Eppure si vende facilmente ad 800 euro su qualunque negozio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() Chi gioca su PC lo fa o per giocare a certi generi di giochi o perchè cerca tecnicamente qualcosa di superiore rispetto a quello che viene offerto alla massa di casuals dalle scatolette. Se dovessi ritrovarmi a giocare necessarimanete con una VGA di fascia media del 2016 abbandonerei il mondo PC di corsa. Preferirei di gran lunga fare sessioni di ballbusting. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma infatti ho detto PUNTI DI VISTA. Io, che non sono un giocatore accanito, mi limito a Doom (e tra l altro quando ho tempo), se anche avessi dovuto farmi un pc SOLO per Doom di sicuro 400€ non mi bastavano, almeno il doppio, forse... Poi è vero, la PS4 ce l ho da quando è uscita 7 anni fa, e non è aggiornabile (hard disk/ssd a parte) ma come 7 anni fa la accendo, schiaccio su Doom e gioco. Con il pc è ovviamente diverso. Con l occasione io ho PS4 con 2 gamepad originali Sony e visore VR Sony con scatole di tutto quanto, a quanto posso vendere il tutto?? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Questa leggenda del "risparmiare" sul lungo termine giocando su pc non si placa neanche adesso che le schede proprio non si trovano se non a prezzi completamente folli eh? Ragazzi, rassegnatevi non ci credete più neanche da soli.
Epic regala giochi? Gli abbonamenti di ps e xbox (soprattutto quest'ultimo) molti molti di più, i giochi pc costano meno? Forse con la macchina del tempo, ma se compri un gioco nuovo OGGI lo hai solo in digitale e lo paghi esattmente quanto su console, gratis ti danno molti indie (che vabbè...) e qualche gioco tripla A di cui POCHISSIMI hanno ancora un valore nel momento in cui te lo offrono. E poi fatemi il favore, raccontatela a qualcun'altro che si può giocare tranquillamente con una 680, o meglio è vero... del resto con un adattatore hdmi si può giocare ancora oggi con un nes di 35 anni fa, ma non venitemi a dire che si gioca roba attuale. Io (prima che si friggesse e mi trovassi impossibilitato a sostituirla) con la 960 non potevo giocare a NIENTE in grazia di Dio che non fosse di minimo 3-4 anni fa e in maniera appena accettabile, con la ps4 ho sempre giocato in maniera più che dignitosa a tutto finché non è uscita ps5, a quel punto lo sapevo che l'ottimizzazione me la sarei potuta scordare.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
Quote:
e alla distribuzione c'è una sottodistribuzione adesso di 3080, 70 e 90 se ne vedono poche perchè le 3060 sono piu' remunerative, soprattuto chi ha fatto soldi con la rivendita delle 3070 e 3090 in lotti adesso sfrutta le 3060, e si vendono bene in lotti vai appena fuori dall'ovest dell'italia e della germania ed ogni settimana ci sono diversi annunci, ovvio devi conoscere i portali che comunque sono facilmente consultabili trovandoli con google poi se hai qualche contatto oltre continente, e magari te ne sei fatto qualcuno locale, sai già dove e a che prezzi reperire ovvio i prezzi non sono e non saranno mai gli msrp sul mercato retail e sfido io il pollo a vendere a msrp ![]() ahhh giàààààà lo shortageeeeeee ![]() KFA2 GeForce RTX 3060 12GB OC nuova a 1100 euro da retail ufficiale, sito analogo ad amazon GeForce® RTX ™ 3060 Ti GAMING X TRIO 2150 euro sempre da sito analogo ad amazon ed anche la GeForce RTX ™ 3070 GAMING OC Video Card, 8GB GDDR6 a 2000 euro ricerca fatta adesso alle 14.07 orario locale tutti prodotti venduti da questo portale, dove proprio 2 giorni fa mi son preso l'aw2521hfla sui 300 euro spedito, la staffa dual monitor quella a "gas" prodotta in romania e pagata 40 euro ma veramente di ottima fattura, e un funko 8 bit di freddy kruger a 10 euro ringraziate tutti quelli che hanno acquistato fuori dall'msrp e che hanno fatto lievitare i prezzi ![]() poi oggi ho letto anche "la difficoltà di amazon a reperire la gen 11th di intel".... seeeeee nel 2000credici, qui sono piu' che disponibli gli 11
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711 Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
Ultima modifica di luke@ : 10-05-2021 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nulla di nuovo basta veder lo shop nella mia citta xbox prenotate 4....ps5 38
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Io son sempre li nella speranza di prendere una scheda video a prezzo onesto ma per ora fai pure fatica a trovare la Famosa GT-710 sotto 50€. Per restare come ero con grafica del 2012 dovrei prendere almeno una 1050 Ti e arranca come una 680... peccato che minimo sono 300€.... SIAMO FUORI ! Una cheda da 75€ venduta a 300€ per giocare come nel 2012.... Ora sto sperando in Intel, che probabilmente sta riconvertendo per produrre in casa, fossi in loro punterei su un LGA1700 con Socket per Chip Grafico Aggiuntivo, addio a PCI-E piazzo due integrati su mobo, ma è sognare. Per cui meglio così PS5 in attesa che qualcosa esca ed è un esercito che lo sta facendo non qualche utente, se CHIA prende piede c'è il rischio che i dischi si pagheranno a MEGA non più a TERA a ritmo di vendite del 600% 1000% A-DATA sta faticando a star dietro alle richieste. Ma la cripto è il bene dai, sta disintossicando il mondo dall'informatica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
Invece è l'esatto contrario. Data l'assoluta necessità di avere almeno 1 pc in casa i giocatori si sono moltiplicati in maniera assurda. I pc li abbiamo tutti le console no. Data l'incredibile potenza grafica degli ultimi anni sono milioni anche i giocatori nel mondo da notebook. Ti basta guardare i numeri degli utenti Steam ad esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli abbonamenti di ps e xbox li paghi quindi non ti regalano proprio nulla. Ultima modifica di coschizza : 10-05-2021 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sinceramente per la PS5 pensavo trovassero un escamotage di produzione visto che la vogliono in così tanti che sarebbe assurdo il contrario
discorso diverso per le GPU dove dei gamer non frega niente a nessuno quando vendono tutto lo stock a scalper e miner |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Era meglio se giocavi a carte al bar ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.