Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2021, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...xas_97341.html

Samsung ha presentato una trimestrale in forte crescita grazie alle vendite di smartphone e TV, ma il risultato sarebbe stato ancora migliore se non avesse dovuto sospendere la produzione di chip nell'impianto in Texas, dopo l'ondata di gelo e i blackout elettrici.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:11   #2
kabuby77
Member

Iscritto dal: Sep 2020
Un mese di fermo significa aver perso il 10% della produzione annua, mica bruscolini!
Penso che i produttori di semiconduttori dovrebbero pensare a investire più soldi sulla sicurezza elettrica degli stabilimenti
kabuby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 11:28   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da kabuby77 Guarda i messaggi
Un mese di fermo significa aver perso il 10% della produzione annua, mica bruscolini!
Penso che i produttori di semiconduttori dovrebbero pensare a investire più soldi sulla sicurezza elettrica degli stabilimenti
il problema è che non esiste soluzione quando salta la corrente di un intero paese tu resti spento non hai modo di generarti in casa GW di potenza da erogare istantaneamente quando serve. Ti fermi come succedo in tutto il resto del mondo. é un rischio calcolato.
Nel caso specifico non è samsung che ha avuto problemi in Texas ma l'intero paese con una perdita complessiva pari a una nostra finanziaria e tutto generato in pochi minuti. I dati del congresso usa parlano di $195 billion cioè il più grande disastro del paese nella sua storia, capirai che samsung non poteva fare nulla in questo contesto.

Ultima modifica di coschizza : 30-04-2021 alle 11:31.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:15   #4
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Fiorse si, forse no

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il problema è che non esiste soluzione quando salta la corrente di un intero paese tu resti spento non hai modo di generarti in casa GW di potenza da erogare istantaneamente quando serve. Ti fermi come succedo in tutto il resto del mondo. é un rischio calcolato.
Nel caso specifico non è samsung che ha avuto problemi in Texas ma l'intero paese con una perdita complessiva pari a una nostra finanziaria e tutto generato in pochi minuti. I dati del congresso usa parlano di $195 billion cioè il più grande disastro del paese nella sua storia, capirai che samsung non poteva fare nulla in questo contesto.
Se fosse davvero come la dipingi di darei ragione, ma non è detto che sia proprio così: il blackout è stato a macchia di leopardo e non totale, la massima durata di un blackout in una stesa zona "civile" (nel senso di non industriale) è stata di 4 giorni; il fatto che abbiano avuto un fermo di un mese credo includa tutta la parte di "rimessa in opera" del ciclo.

Io ho personalmente visto i generatori di corrente per un grosso datacenter che altro non erano che 3 giganteschi motori di navi cargo, che entrarono in funzione quando nel 2003 ci fu il famoso blackout in Italia del Nord: ebbene questi generatori alimentarono anche il paese vicino di 4000 abitanti.

Magari in questo caso non c'erano comunque le condizioni per sopperire al problema ... ma forse si.

PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64]
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 12:25   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PAP400 Guarda i messaggi
Io ho personalmente visto i generatori di corrente per un grosso datacenter che altro non erano che 3 giganteschi motori di navi cargo, che entrarono in funzione quando nel 2003 ci fu il famoso blackout in Italia del Nord: ebbene questi generatori alimentarono anche il paese vicino di 4000 abitanti.

Magari in questo caso non c'erano comunque le condizioni per sopperire al problema ... ma forse si.

PAP400
forse non sai quanto consumano queste fabbliche altro che paesino di 4000 abitanti ma intere città e per questo che in nessuna fabbrica di semiconduttori al mondo europa america o asia non si usano generatori come questi perche sarebbero inutili.
Io in azienda o 2 generatori grandi come un camion ma mi danno corrente solo per le parti critiche e solo per un periodo di tempo non per un blocco di GW persistente, in quel caso mi spengo anche io.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 13:31   #6
PAP400
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
forse non sai quanto consumano queste fabbliche altro che paesino di 4000 abitanti ma intere città e per questo che in nessuna fabbrica di semiconduttori al mondo europa america o asia non si usano generatori come questi perche sarebbero inutili.
Io in azienda o 2 generatori grandi come un camion ma mi danno corrente solo per le parti critiche e solo per un periodo di tempo non per un blocco di GW persistente, in quel caso mi spengo anche io.

Infatti ignoro quanto possa consumare anche solo una linea produttiva (ne avranno diverse no?), ma so che uno solo di quei mostri diesel (vi assicuro che erano impressionanti a vedersi) erogano anche oltre 10MW (mi pare che il più grosso al momento a navigare in giro per il mondo vada sugli 80MW): certo che siamo ben lontani dall'ordine dei GW, ma se dici che quello è l'ordine di grandezza, mi fido.

Il punto è sul solito RTO: qui lo star fermi gli è costato $ 270M (con bassissime probabilità che potesse succedere, certo), ma forse ora si faranno due conti su quanto gli costerebbe non dover dipendere dalla rete di distribuzione del fornitore o "forzare" il fornitore stesso ad attrezzarsi per una minor dipendenza dal resto della rete: di solito, in presenza di grossi centri produttivi come questo, ci sono "convenzioni" locali/regionali a reciproca garanzia del persistere della loro esistenza ;-)

PAP400
[CM RC690]-[Asustek P5Q-PRO]-[Intel C2D (Wolfdale) E8400 E0 @ 4GHz]-[8GB=4x2GB Xtreem-Dark-1066GHz]-[ATI Radeon HD4830 - 575@685Mhz & 0,9@1GHz]-[ICH10R SATA AHCI: SSD Samsung 840 EVO - 250 GB - 2.5" SATA III + Samsung HD103UJ 1TB]-[MSWin Vista Business SP2 x64]

Ultima modifica di PAP400 : 30-04-2021 alle 13:35.
PAP400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 16:21   #7
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
bello lo stabilimento.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP