|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
52x Truffa??
ho un lettore cdrom Aopen cd-952e/akh (52X) che però di 52x ha solo il nome: dai test di Nero cd speed 0.85 beta (con cd dati e audio) e dalla velocità massima di estrazione audio su Wavelab 4.0 risulta non andare MAI oltre il 24X.
Non capisco se è settato così o se è proprio uno schifo... La cosa strana è che parte intorno ai 24X, poi cresce fino i 20 minuti, poi gli RPM scendono ed anche il trasfer rate. E poi pare che succhi molto processore, soprattutto rispetto al mio masterizzatore, un Plextor CD-R PX-W1210A (massimo cpu usage: 10% a 8X): che sia perchè il masterizzatore è master e il lettore slave? Riporto qua di seguito il report dell'utility di Nero riguardante il lettore cd 52X (?) con dentro un cd dati. CD-ROM drive information Vendor E-IDE Product CD-ROM 52X/AKH Firmware Version A64 CD information Type Data Length 57:50.32 Test results Transfer rate Average 22.72x Start 23.45x End 21.49x Reading type CLV DAE quality Score N/A Accurate stream No Seek times Random 89 ms 1/3 Seek 100 ms Full 152 ms CPU usage 1X 4% 2X 8% 4X 17% 8X 33% Interface Burst rate N/A Spinup/Spindown Time Spinup Time N/A Spindown Time N/A |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Non c'è niente di strano, o meglio c'è ma non quello che pensi tu: il CD speed fa i test in modalità CLV, quindi la velocità resta la stessa su tutto il CD (più o meno).
Invece, in teoria dovrebbe andare in CAV, in modo da incrementare il transfer rate fino a 52X sulle tracce esterne. Sei sicuro che faccia lo stesso quando leggi normalmente? Per l'audio, invece, il discorso è diverso e se va più piano non preoccuparti. In ogni caso, controlla le aspi ed aggiorna il firmware se possibile (anche se non dovrebbe dipendere da quello).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Mi spiace brochure ma t confondi.....cd speed va anche il Cav.......fatto con diversi master e diversi lettori.....
Qui il punto potrebbe essere il setting della vel,da file,seleziona opzioni e modificalo,ma se parte oltre i 23x è al massimo..... Cmq ho avuto un problema simile con diversi drive....x me è un bug di Nero cd speed.......a me è capitato sotto Xp. Saluti |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
credo che si riferisca al fatto che il test dell'utente kxdj risulta fatto in CLV e quindi in tale modalità è normale che si mantenga su 22x. Salutoni a te e a brochure. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
x jmazzamj
ora puoi mandarmi il PVT ciao ragazzi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.