|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...mpa_96262.html
Microsoft ha messo la parola fine al problema con le stampe effettuate con alcuni modelli di stampanti su Windows 10 in seguito al rilascio degli ultimi aggiornamenti di marzo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
a me da problemi anche con questo aggiornamento.. per 1/3 la stampa rimane bianca (stampante fujifilm a sublimazione)
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling Trattative HWUpgrade |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
A me non fa alcun crash o BSOD.
In compenso dopo gli aggiornamenti di marzo su due pc con windows 10 LTSC ver 1809 ha cominciato a stampare le foto con enormi sctrisce biance in mezzo ![]() Due pc diversi con stmapanti diverse. Pure la stampante virtuale per i PDF stessa cosa. ![]() ![]() ![]() Dicono sia colpa dell'aggiornamento cumulativo KB5000822.. Mi appare sull'elenco degli aggiornamenti fatti.. ma in compenso se vado a disinstallarlo NON appare negli aggiornamenti installati. Qualcuno con esperienze simili? Qualche idea? Risolto qualcosa?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Che disastro di OS.
![]() Ultima modifica di CrapaDiLegno : 16-03-2021 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questo mi consola un pochino perchè allora vuol dire che è proprio un problema esteso. Ho provato a mettere l'aggiornamento ultimo che risolve.. ma non risolve. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Che palle ... pure su LTSC i guai ? Appena torno a casa provo.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
comunque microsoft a febbraio 2020 aveva annunciato la rimozione del supporto in emulazione dei driver tipo3 per ottobre 2020 rimandato a marzo e c'è gente in giro che ancora piange. Microsoft sarà pure stronza e pessima ma gli installatori e gli utilizzatori ......... (ps se aggiornate i driver al supporto di tipo4 risolvete il problema istantaneamente)
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@aleforumista
Sai, un tempo c'erano le varie versioni dell'OS che uno decideva come e quando aggiornare appunto per evitare di avere problemi con l'esistente. Ora invece MS ha deciso che l'OS è una commodity e te la aggiorna sotto il cu|o quando e come vuole (tante volte si riavvia pure mentre lavoro) perché ha deciso che certe funzioni non ti servono più e altre invece ti saranno utili. Da quando esiste Windows 10 avranno cambiato la gestione dei driver almeno 3 volte. Ogni vota qualcosa inevitabilmente salta. Quello che a quanto pare non è chiaro è che l'OS dev fare l'OS e io che lo uso devo poterci fare affidamento per far girare i miei programmi. Non deve essere il punto debole della mia catena di produzione peggio dei bachi che posso trovare negli applicativi di terze parti che per quanto problematici non mi hanno mai impedito di fare quello che mi serve e soprattutto non hanno mai avuto questo tipo di regressioni negli aggiornamenti. Quello che sembra a me (ma non solo) è che MS sta navigando a vista con questo Win10 e continua a cambiare e modificare cose ma non è che alla fine il processo lo renda migliore. A confronto con Win7 è sempre allo stesso livello nonostante i 10 anni e passa di vantaggio e i driver scritti appositamente (uno, due, tre volte che vuoi che sia per un produttore di HW il dover rifare continuamente i driver dei propri prodotti perché MS si inventa ogni paio di anni che il modello precedente è superato e quello nuovo è migliore rompendo la compatibilità, oltre che le palle). Infatti uso sia Win7 che Win10 e non ci sono differenze tra i due in termini di funzionalità. E trovo Win7 più user friendly, meno invasivo e meno stratificato. E non così monotono con quelle piastrelle monocolori e UI confusionaria con stili diversi non ancora unificata dopo quasi 6 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
|
Lasciamo perdere, da quando si sono aggiornati i driver della mia multifunzione brother per impostare la qualità di stampa devo passare attraverso dei sotto menù quando prima bastava un click, roba allucinante!
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
E già mi fa incazzare che io utente debba informarmi su queste cose perchè dalla sera alla mattina la stampante (anzi LE STAMAPANTI, INCLUSA QUELLA PDF) di due pc differenti smettono di funzionare. ![]() ![]() E SONO PURE SU VERSIONE LTSC!!!! Quindi che vuol dire?? Devo aspettarmi drivers aggiornati dai produttori delle stampanti?? O deve fare qualcosa MS? ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lo sapete, a cascata, per quale motivo è stato rimosso quel particolare tipo di emulazione (deprecato già da circa 6 anni)? così, giusto per sapere ........
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm spinaspina88 BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io so solo che settimana scorsa riuscivo a stampare, e adesso dopo un aggiornamento NON POSSO PIU' STAMPARE.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non sei contento di vedere schermate blu a go go? Non apprezzi la nostalgia di Windows 95?
![]() MS si sacrifica non facendo beta test per fare provare agli utenti il brivido del crash continuo e viene criticata? ![]() Eppure, nonostante i mensili disastri, guai a farlo notare. ![]() Ci si rende conto che nel 2021 un BSOD per una stampante e' ridicolo? Come una casa che crolla per una brezzolina a 10 km/h... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Scusa la domanda stupida, ma non è possibile fare un rollback? Cioè è un hard stop oppure effettivamente esiste una soluzione "casalinga" (rollback) in attesa che MS ci metta una pezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Con LTSC ed una prova in stampante virtuale PDF tutto a posto.
Avevo scelto LTSC proprio per quel motivo ... il sistema operativo è quello e non riserva (in teoria) sorprese.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda che però la cosa avviene soltanto stampando immagini (almeno a me). Ti hai provato stampando foto?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quello cumulativo sicurezza di marzo non me lo fa disinstallare..
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
altra domanda.....sei anni fa lo stato in cui abiti, magari, ti ha detto che da marzo 2021 non potranno più essere venduti e prodotti idrocarburi per motivi seri, e la tua punto del 96 rimane a secco, e tu sei a casa INDINIATO, fammi capire, secondo il tuo pensiero, la colpa di chi è?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Prima linea, posto 3
|
Quote:
Il problema è che per esempio Kyocera (Triumph-Adler, Utax, vedete 'n po' voi) consiglia di usare i driver KX per le sue stampanti, che sono di tipo 3. I loro driver PCL 6 invece, come specificato da \_Davide_/ in un altro thread, sono già di tipo 4: Confermo che con la patch KB5001567 installata, da Windows 10 20H2, si stampa di nuovo correttamente coi driver di tipo 3 (Kyocera KX, nel mio caso).
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se in MS mi fanno aggiornamenti silenziosi sotto il mio culo anche sulla versione LTSC è TASSATIVO che io utente non devo avere sbattimenti. Il che vuol dire che MS DEVE fare in modo che quando cambia questo e quello la mia satampante DEVE continuare a funzionare come funzionava prima. Altrimenti disattivare gli aggiormanti in toto resta la soluzione più sensata.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.