|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_95577.html
Nuova rimodulazione per tutti gli utenti TIM che dovranno forzatamente abbandonare le proprie tariffe a tempo per navigare su internet per abbracciare quelle con navigazione a giga. Ecco la novità e cosa cambia per loro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Tim il top
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
T'IMculo
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
alla mia signora, che ha disdetto la linea fissa ormai da mesi, sono riusciti ad inviare qualche settimana fa un bollettino di 5 euro per la consegna degli elenchi telefonici 2020 ( elenchi mai visti tra l'altro )....per la serie quando ci tieni proprio a recuperare un cliente perso e vuoi fare bella figura fino all'ultimo!
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 16-02-2021 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@omerook
non so se se ne è accorto ma nel 1996, dall'allora Telecom Italia, la parte che si occupava degli elenchi telefonici fu scissa in Seat Pagine Gialle che ora credo sia fallita, o assorbita in altra realtà che si occupa di spazi pubblicitari, perché oramai quello sono gli elenchi telefonici e per questo suddivisi in Pagine Bianche e Gialle a seconda del tipo di utenza elencata dubito che TIM centri qualcosa con il bollettino per elenchi cartacei ricevuti dalla sua signora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 17-02-2021 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Considerando anche il fatto che si possa chiedere di non essere inseriti?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Risultato? Ho potuto constatare che ti danno un numero dismesso e che si porta dietro non solo le chiamate di chi cerca il vecchio proprietario, ma il bagaglio di rompiscatole associati a quel numero. ![]() Avrei potuto staccare tutto e usare solo il cell. ma il problema è che dove vivo io le case sono classe A, ottime in quanto ad isolamento termico ed acustico ma il contro è che il cellulare prende pochissimo. Circa gli elenchi...eh calcola che l'Italia ha parecchia popolazione anziana che è ancora legata alle proprie abitudini e abituata ancora all'elenco telefonico invece che a internet ![]() Circa la notizia, a me comunque pare che ormai la stragrande maggioranza delle offerte mobile a canone sia basata sulle chiamate illimitate + tot. di giga, o sbaglio?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 17-02-2021 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi ero accorto dopo 7 o 8 anni di quei 4 euro, ho dato disdetta e l'anno successivo me lo hanno addebitato senza nemmeno mandarlo...maledetto il giorno che ho fatto il RID con Telecom.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fino quando ero con Tim credo forse di averne visto uno due...
Forse... In non so quanti anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ecco perchè continuo a non capire il senso di volerlo. Non è detto che chi conosco, abbia dato l'autorizzazione ad esservi presente. E se non è stato aggiornato in maniera costante, vi è anche il concreto rischio che hai evidenziato... ovvero che chiamo il signor X perchè risulta quel numero di telefono... ma in realtà è il suo vecchio numero... che non hanno rimosso o aggiornato.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Il signor X se ti chiama cercando il vecchio utente è perchè non ha un elenco aggiornato o aveva il numero segnato in altro modo. Detto questo a me capitava con un numero fisso nuovo, mai utilizzato da nessuno, non pubblicato su elenchi, mai dato a nessuno (nemmeno ai miei)...che i call center maledetti riuscissero a trovarmi. Ho sempre pensato che qualche dipendente telecom infedele si vendesse le liste di nascosto.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque vabbè...i rimedi ci sono tipo degli appositi apparecchi per bloccare via via gli scocciatori o anche l'app Tim telefono da usare su wifi di casa e telefono VOIP legato al modem fibra. Tanto sappiamo tutti che il registro delle opposizioni è una barzelletta. D'altronde se si vive in una zona o in una casa schermata con relativi problemi di segnale mobile, un telefono voip su connessione fissa è ancora molto utile se non si vuole ogni volta uscire all'aperto con il cell per avere più campo. ![]()
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 17-02-2021 alle 13:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e' ora di finirla bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa con le rimodulazioni bastaaaaaaaaaaaa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Roma
|
A tutti quelli assillati dagli scocciatori via telefono fisso consiglio un bloccanumeri che si trova facilmente in rete. Da quando l'ho messo e' tornato il silenzio assoluto qui! Memorizza 1500 numeri percio' possono cambiare numero quanto vogliono...una volta bloccati non passano. Proprio ieri mi sono divertito a vedere due scocciatori chiamare a distanza di mezz'ora con due numeri diversi gia' bloccati e il telefono non ha squillato minimamente. Ovviamente servizio Chi e' attivo altrimenti non funge. Per quanto riguarda le rimodulazioni...c'e' poco da fare purtroppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Con iliad in area personale puoi scegliere se bloccare telefonate, messaggi o tutto da un determinato numero. Il bello è che si possono bloccare prefissi internazionali. .. Ultimamente mi hanno preso di mira call center stranieri, tunisini, Albania, GB... Basta bloccare con +213* e tutto quello che inizia con 213 viene bloccato. Non capisco perché non viene usato da tutte le compagnie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.