TIM: arrivano le rimodulazioni! Addio alle tariffe internet a tempo. Cosa cambia per gli utenti

TIM: arrivano le rimodulazioni! Addio alle tariffe internet a tempo. Cosa cambia per gli utenti

Nuova rimodulazione per tutti gli utenti TIM che dovranno forzatamente abbandonare le proprie tariffe a tempo per navigare su internet per abbracciare quelle con navigazione a giga. Ecco la novità e cosa cambia per loro.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
TIM
 

In questi giorni, TIM, ha ufficializzato un cambiamento importante per alcune offerte di alcuni utenti che solitamente avevano tariffe a tempo per la navigazione su internet. In questo caso, come riferito dallo stesso operatore, per esigenze legate all’evoluzione delle piattaforme di rete, alcune offerte Internet non più in commercializzazione, che hanno ancora un plafond di traffico dati mensile espresso in ore di navigazione, saranno aggiornate con il passaggio ad un plafond di traffico dati mensile espresso in Giga. Per tutte le offerte interessate, TIM agevolerà il cliente con una riduzione del costo mensile dell’offerta, di importo variabile in funzione della specifica offerta attiva.

TIM: ecco cosa cambia con la rimodulazione

Cosa significa questo? In pratica gli utenti che sono in possesso di una tariffa che solitamente permetteva il traffico su internet conteggiato mensilmente in ore d'ora in poi lo vedrà indicato in Giga. A detto di TIM il costo mensile per il rinnovo si abbasserà ad un importo variabile, in base alla specifica offerta attiva. Purtroppo non si conoscono le offerte coinvolte ma tutti i clienti TIM interessati saranno informati con una campagna comunicazionale mirata tramite:

  • SMS con invii effettuati a partire dal 11 gennaio 2021; 
  • IVR dedicato con la predisposizione del numero gratuito 409164
  • WEB con un’informativa pubblicata nella pagina ''Per i Consumatori – Comunicazioni importanti'', cliccando nella sezione mobile ''News e Modifiche contrattuali'';
  • Servizio Clienti 119 in cui gli addetti alla risposta sono a disposizione per fornire tutte le informazioni di dettaglio personalizzate.

Per verificare il contenuto e il costo attuale delle offerte oggetto delle variazioni sopra descritte, i Clienti possono accedere alla sezione MyTIM - da App o da Web - dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio - o chiamare il Servizio Clienti 119. Inoltre, ai Clienti con attiva una delle offerte interessate delle variazioni sopra illustrate, TIM ha riservato, in promozione gratuita, la possibilità di attivare il servizio TIM SAFE WEB PLUS per la navigazione sicura, la protezione da attacchi di malware e phishing e la tutela della privacy e delle transazioni. TIM Safe Web Plus ha anche la funzionalità di Parental Control. E’ possibile attivare gratuitamente il servizio TIM SAFE WEB PLUS andando su MyTIM da App o da Web.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
capodistria16 Febbraio 2021, 12:58 #1
Tim il top
gd350turbo16 Febbraio 2021, 12:59 #2
Originariamente inviato da: capodistria
Tim il top


Hai idea di che tariffe siano ?
Roba di tantissimi anni fa.
aqua8416 Febbraio 2021, 13:01 #3
T'IMculo
omerook16 Febbraio 2021, 13:07 #4
alla mia signora, che ha disdetto la linea fissa ormai da mesi, sono riusciti ad inviare qualche settimana fa un bollettino di 5 euro per la consegna degli elenchi telefonici 2020 ( elenchi mai visti tra l'altro )....per la serie quando ci tieni proprio a recuperare un cliente perso e vuoi fare bella figura fino all'ultimo!
TigerTank16 Febbraio 2021, 13:45 #5
Originariamente inviato da: omerook
alla mia signora, che ha disdetto la linea fissa ormai da mesi, sono riusciti ad inviare qualche settimana fa un bollettino di 5 euro per la consegna degli elenchi telefonici 2020 ( elenchi mai visti tra l'altro )....per la serie quando ci tieni proprio a recuperare un cliente perso e vuoi fare bella figura fino all'ultimo!


E' vero, quoto...anche da me gli elenchi telefonici cartcei nuovi non si sono minimamente visti.
Marko_00117 Febbraio 2021, 09:22 #6
@omerook
non so se se ne è accorto
ma nel 1996, dall'allora Telecom Italia,
la parte che si occupava degli elenchi telefonici
fu scissa in Seat Pagine Gialle
che ora credo sia fallita, o assorbita in altra realtà
che si occupa di spazi pubblicitari, perché oramai
quello sono gli elenchi telefonici e per questo
suddivisi in Pagine Bianche e Gialle a seconda
del tipo di utenza elencata
dubito che TIM centri qualcosa con il bollettino per
elenchi cartacei ricevuti dalla sua signora.
ferste17 Febbraio 2021, 09:50 #7
Originariamente inviato da: Marko_001
@omerook
non so se se ne è accorto
ma nel 1996, dall'allora Telecom Italia,
la parte che si occupava degli elenchi telefonici
fu scissa in Seat Pagine Gialle
che ora credo sia fallita, o assorbita in altra realtà
che si occupa di spazi pubblicitari, perché oramai
quello sono gli elenchi telefonici e per questo
suddivisi in Pagine Bianche e Gialle a seconda
del tipo di utenza elencata
dubito che TIM centri qualcosa con il bollettino per
elenchi cartacei ricevuti dalla sua signora.


E fai male a dubitare, ancora nel 2019 (dopo non saprei) l'invio dell'elenco telefonico è fatturato da Tim
omerook17 Febbraio 2021, 10:09 #8
Originariamente inviato da: Marko_001
@omerook
non so se se ne è accorto
ma nel 1996, dall'allora Telecom Italia,
la parte che si occupava degli elenchi telefonici
fu scissa in Seat Pagine Gialle
che ora credo sia fallita, o assorbita in altra realtà
che si occupa di spazi pubblicitari, perché oramai
quello sono gli elenchi telefonici e per questo
suddivisi in Pagine Bianche e Gialle a seconda
del tipo di utenza elencata
dubito che TIM centri qualcosa con il bollettino per
elenchi cartacei ricevuti dalla sua signora.


A noi interessa poco dei loro traffici aziendali, di fatto la bolletta la ha inviata Tim e i 5 euro li abbiamo pagati a loro.
canislupus17 Febbraio 2021, 10:24 #9
Originariamente inviato da: omerook
A noi interessa poco dei loro traffici aziendali, di fatto la bolletta la ha inviata Tim e i 5 euro li abbiamo pagati a loro.


Ma più che altro... nel 2021 c'è ancora gente che vuole avere l'elenco telefonico cartaceo?

Considerando anche il fatto che si possa chiedere di non essere inseriti?
TigerTank17 Febbraio 2021, 10:31 #10
Originariamente inviato da: canislupus
Ma più che altro... nel 2021 c'è ancora gente che vuole avere l'elenco telefonico cartaceo?

Considerando anche il fatto che si possa chiedere di non essere inseriti?


Io quando ho cambiato casa e sono passato da adsl a "fibra" FTTC, ho voluto cambiare numero richiedendone uno nuovo perchè il vecchio assillato dalle telefonate dei rompiscatole. E il nuovo non l'ho fatto inserire in elenco.
Risultato? Ho potuto constatare che ti danno un numero dismesso e che si porta dietro non solo le chiamate di chi cerca il vecchio proprietario, ma il bagaglio di rompiscatole associati a quel numero.
Avrei potuto staccare tutto e usare solo il cell. ma il problema è che dove vivo io le case sono classe A, ottime in quanto ad isolamento termico ed acustico ma il contro è che il cellulare prende pochissimo.

Circa gli elenchi...eh calcola che l'Italia ha parecchia popolazione anziana che è ancora legata alle proprie abitudini e abituata ancora all'elenco telefonico invece che a internet

Circa la notizia, a me comunque pare che ormai la stragrande maggioranza delle offerte mobile a canone sia basata sulle chiamate illimitate + tot. di giga, o sbaglio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^