|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ina_95232.html
Xiaomi con il nuovo aggiornamento della MIUI ha bloccato definitivamente l'installazione dei Google Mobile Services sui dispositivi destinati al mercato cinese. Per l'Europa nessun allarme Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
ciao ciao pubblicità
Anche se probabilmente le cifre sono relative, da oggi google non può più accedere agli introiti pubblicitari generati dai telefoni xiaomi in Cina.
Le app installabili su quei telefoni provengono da altri store e quindi oltre al costo della app tutta la pubblicità andrà ad altri attori. Sarei curioso di sapere di quanto stiamo parlando. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che due palle.
Questo riguarda la Cina.. e va beh. Comunque andando avanti così fniremo ad avere cento kit di servizi forniti da cento tizi diversi e via di frammentazione e casini.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Vedo che Xiaomi ha fatto un altro passettino in avanti slegandosi di un altro po' dai servizi Google e quindi GMS. Certo in Cina erano in pochi a installarsi i GMS ma siamo sicuri? Esistono numeri? Le importazioni dei cinafonini saranno limitate a gente come me che non usa i GMS e che quindi gli va bene un Huawei con Appgallery e gli HMS. Su questo livello, dei cinafonini, siamo a due, dopo Huawei che non ha i GMS si aggiunge pure Xiaomi che non ha i GMS.
Avanti il prossimo. Intanto ho letto che su AppGallery è arrivata anche Unicredit. EDIT: Questa la lista delle banche che ci sono su AppGallery: https://consumer.huawei.com/it/commu...topicId_34209/ Quelle grosse mancanti sono ormai ridotte solo a 4 banche: Bancoposta, BNL, Intesa e MPS. Tutto il resto è arrivato. Ho letto che a breve dovrebbero esserci altre novità nel comparto app bancarie.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 02-02-2021 alle 19:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io ho un Note 8 Pro ....
Ho il Note 8 Pro comprato in versione cinese, su cui ho fatto lo sblocco e il root e poi installato (con qualche difficoltà oggettiva) il firmware Global. Sinceramente, non fosse per lo store, dei GMS non ne uso uno che sia uno ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non usi app che fanno uso dei GMS? A dire la verità le app bancarie fanno uso dei GMS in modo imperativo ma sno le app che secondo me sono da sconsigliare in quanto insicure: troppi furti dove ti svuotano il conto corrente. Comunque se uno ha pochi soldi sul conto può rischiare.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Se ti arrivano le notifiche push o vedi banner pubblicitari allora stai usando i servizi GMS. Per non parlare di tutto l'ecosistema firebase che viene integrato nelle app. Forse diciamo che non sai cosa sono i servizi GMS che non sono gmail e youtube. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mancano giusto la 1a, 5a e 7a banca italiana. Più la posta che non è in classifica ma di certo serve un gran numero di clienti con tutti i suoi servizi...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mezzo pieno è che ci sono le altre banche su AppGallery, ecco la lista: BANCAPERTA BANCA D'ALBA BANCA REALE BANCA SELLA BANCOMAT PAY FINDOMESTIC MOBILE FINECO HELLOBANK HYPE MEDIOLANUM NEXI PAY RELAXBANKING MOBILE (credito cooperativo) SATISPAY SMART MOBILE BANKING (BPER) UBIBANCA UNICREDIT MOBILE BANKING WEBANK WIDIBA YAP YOUAPP (BPM, banco popolare di milano) in più bisogna dire che ci sono tutte le banche on line molto usate dai giovani e quindi da chi usa molto il cellulare: Fineco, webank, widiba, banca sella. Ci sono tutti i metodi di pagamento italiani come Satispay e Bancomat Pay.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Per adesso........
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma si dovrà pur portare avanti. L'amministrazione americana ha bannato Huawei nel giro di qualche mese per cui Xiaomi non si può trovare impreparata nel caso in cui ricapiti il ban americano verso una azienda cinese di successo nel campo delle telefonia.
Questo giornala mi pare non abbia dato la notizia, come non da molte altre notizie, ma Xiaomi sta partecipando a un raggruppamento di aziende che producono chip e macchinari in Cina per lo sviluppo nella costruzione di processori (fonderie). Questo perché il ban di Huawei potrebbe capitare a Xiaomi, non vedo altra motivazione.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Mezzo pieno mezzo vuoto sta cippa, bene che ci sia l'app di Banca d'Alba, saranno felici le tre dozzine di clienti, ma il fatto che manchi il primo gruppo bancario italiano mi sembra un po' limitante.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ma si dovrà pur portare avanti. L'amministrazione americana ha bannato Huawei nel giro di qualche mese per cui Xiaomi non si può trovare impreparata nel caso in cui ricapiti il ban americano verso una azienda cinese di successo nel campo delle telefonia.
Questo giornala mi pare non abbia dato la notizia, come non da molte altre notizie, ma Xiaomi sta partecipando a un raggruppamento di aziende che producono chip e macchinari in Cina per lo sviluppo nella costruzione di processori (fonderie). Questo perché il ban di Huawei potrebbe capitare a Xiaomi, non vedo altra motivazione.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio polemizzare, mi permetto di dire che il target di chi usa cellulari in modo intensivo non è certo coincidente con la clientela della prima banca italiana che sicuramente ha una quota bassa del mercato come numero di correntisti visto che le banche sono moltissime e poi ha una quota che suppongo minima tra i dipendenti da smartphone. Dubito che un cinquantenne o sessantenne che può essere il tipico correntista della banca N°1 in Italia sia anche uno di quelli che fa tutto con lo smartphone come molti giovani di oggi. Penso che i giovani usino le banche solo on line e non la banca N°1. È la mia impressione, non ho dati.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ti assicuro che per la stragrande maggioranza degli utenti ogni complicazione è una tragedia.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Parli di cinquantenni o sessantenni come fossero vecchi decrepiti. Mio padre ha 72 anni e usa quotidianamente l'app della banca sul suo telefono Xiaomi. Oltretutto ora che lo stato italiano sta puntando tanto su cashback, le app di SPID e IO dove sono? Per lavoro ho un P40 lite ed è inutilizzabile, mancano le principali app che si usano tutti i giorni (Whatsapp non ottimizzato per HMS, Facebook non ottimizzato per HMS, un navigatore, android auto, Alexa, le varie app per la domotica). Se poi te non usi questi servizi allora ti può anche andare bene, ma a parità di prezzo perché rinunciarvi? Ultima modifica di Mister24 : 03-02-2021 alle 14:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quando volevano togliermi il token con la mia nuova banca mi sono informato e ho pagato 10 euro per avere il sostituto, token fisico. Quindi niente app da me anche se c'è. Quote:
Con questo SPID sono entrato nell'App IO che ho scaricato sul mio Huawei P40 lite tramite Petal search (mi ha fatto scaricare una versione vecchia per cui ho poi selezionato l'ultima versione e l'ho scaricata dal repository indicato). IO funziona perfettamente e ho tutti i cashback annotati. Poi c'è pure Satispay e Bancomat Pay (tutti su appgallery). Quote:
Poi io il P40 lite l'ho pagato 184 euro e con quei soldi non avrei mai preso un telefono di quella qualità, suppongo di avere risparmiato più di 50 euro e quindi la domanda è perché dovrei pagare le app di google 50 e passa euro? Io ho risposto di no.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Cosa comprende esattamente i GMS? tutta la suite di app Google?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che la vita non è fatto solo di 1+1 ma ci sono le complicazioni dietro ogni lavoro. Io ho montato il mio PC e la prima volta non è stato semplice e non è stata una tragedia. Poi molta gente va da Mediaworld, questo è vero.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.