|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...uro_94766.html
La compagnia telefonica italiana si presenta nuovamente davanti al giudice. L'accusa è reato per frode informatica. Incriminati i banner a "zero click" che attivano servizi a pagamento in cui i clienti spesso cascano inconsciamente. La procura di Milano sequestra preventivamente 21,2 milioni di euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11124
|
Frodi belle e buone da parte dei nostri cari operatori telefonici italiani
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11645
|
É curioso notare come dopo l'intervento della procura di Milano l'attivazione di questi abbonamenti ingannevoli a pagamento sia diminuita da circa 40.000 al giorno a soli 100 al giorno.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23165
|
Finchè non si va nel penale e fino a quando il costo atteso di pratiche disoneste viene premiato come azzardo morale, la giostra continua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4134
|
la prossima vodafone? poi eolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2941
|
Più che altro, finché faranno pagare multe pari a 1/10 di quanto rubato. Inizino a fare il contrario: rubi 10? Paghi 100! Vedrai come smettono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23165
|
Esatto, la punizione esemplare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4850
|
Fino a qualche anno fa avevo abbonamento , arriva la bolletta , 50/60 euro di sevizi in abbonento mai richiesti mai attivati ....
Ma torniamo indietro io mi ero accorto di questi abbonamenti che si erano attivati e avevo gia chiesto rimborso chiamando il servizio clienti mi era stato detto di aspettare che andavano in pagamento sulla bolletta ma non mi fidavo cosi avevo scritto anche al assisstenza web tramite facebook Arrivata la bolletta chiamo e mi dicono “e no ormai sono stati fatturati li deve pagare” non vi dico gli insulti che ho lanciato ..... alla fine mi hanno passato un “responsabile” del servizio clienti al quale ho ripetuto tutta la faccenda e gli ho detto anche che avevo scritto tramite facebook .... momento di silenzio .... mi dice che mi richiama ...dopo circa 15 minuti mi richiama e mi dice “avendo la chat di facebook scritta la rimborsiamo “ Quindi in pratica mi sono salvato solo perche era rimasta la chat di facebook dove cera la prova .... quello che dicono a voce vale zero
__________________
13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super - G9 oled 49” Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge MacBook Pro 15 late 2013 i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2421
|
Quote:
![]()
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1149
|
WindTre very "Top Quality" in the world !!!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
|
Quote:
Quote:
Gli altri vedendo l'esempio dei big impuniti si adeguano al peggio (vedi 28gg che si stava estendendo dal cellulare all fisso, poi a sky e altro se non li fermavano). Io personalmente ho telefonato al numero verde di un'autority per denunciare un fatto ma mi hanno rimbalzato con la scusa che dovevo compilare e firmare form in pdf ecc. quando non era vero, c'è il numero verde apposta.
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23165
|
Finchè i consumatori hanno la memoria corta riguardo i successi e gli insuccessi delle associazioni dei consumatori che più di qualche volta hanno l'obiettivo di aumentare la loro base di adesioni più che risolvere i problemi, non mi stupisce che siamo messi a questo punto.
Al consumatore medio non conviene assumere un avvocato per un danno da 10...20... 50€ e loro lo sanno. Come al solito, serve che un avvocato, magistrato, ecc venga colpito personalmente per sollevare un po' il polverone...fino all'inevitabile volta successiva a meno che il garante non interviene e la cosa finisce presso qualche commissione parlamentare. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7679
|
Quote:
Ci sarebbe la risoluzione amichevole delle controversie col Corecom, ma è una tale rottura di palle e farraginoso capire come fare che la maggior parte lascia perdere, me compreso. Mi sono rivolto qualche volta ad altroconsumo ma l'avvocatucolo principiante che lavora gratis per fare il praticantato è riuscito a farmi perdere una pratica imperdibile. Alla fine ho cambiato operatore ed abbandonato i soldi, se non te li ridanno protestando al servizio clienti è difficile che li rivedi. E questo lo sanno e ci provano sempre, tanto se va male per uno che rimborsano (senza sanzioni) per altri cento gli va bene. La gente non ha tempo da perdere in queste cose, non può e non deve perderlo. Bisogna sanzionarli d'ufficio e con pene medievali (cit. pulp fiction ![]()
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23165
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11179
|
Anche perché se devo perdere mezza giornata di lavoro per recuperare 20€...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3186
|
Dall'articolo:
"Gli abbonamenti "click zero" a pagamento si attivano in automatico anche se il banner ingannevole non viene cliccato. Esatto, è sufficiente visitare la pagina web incriminata che l'abbonamento è già partito sul conto telefonico del cliente." Basta anche meno! Mia mamma pensionata che ha un vecchio cellulare a conchiglia SENZA internet e SENZA browser con Wind si è trovata un paio di anni fa con un abbonamento settimanale attivato! Poi io ho chiamato Wind ed è stata rimborsata ma come si era attivato dato che non può visitare pagine web con quel cellulare? Ora comincio a capire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
H3G due episodi uno di qualche anno fa e uno di un anno fa circa...
1 Episodio: Un giorno mi trovo addebitati 38 centesimi (lo so che alla cifra è ridicola, ma ancora più assurdo è il motivo). Vedo il dettaglio: navigazione su due pagine web alle 3:14 di notte Chiamo il call center e mi dicono che non potevano dirmi le pagine viste (privacy... io non posso sapere cosa avrei visto) e che se non stacco la batteria (che è sigillata) il mio smartphone poteva navigare a mia insaputa. Dopo una settimana di minacce di denunce alla polizia postale e di disdetta abbonamento, magicamente hanno rimborsato (mi sono fissato non per i soldi, ma per la presa per i fondelli). 2 Episodio: Sottoscrivo il contratto a marzo... a fine giugno vedo un addebito di oltre 2 euro. Motivo? Quella sorta di segreteria che ti avvisa se ti hanno cercato e non hai risposto... Questa di default viene attivata alla sottoscrizione, MA parte l'abbonamento SOLO se rifiuti di rispondere ad una telefonata ![]() Quel mese lo regalai, ma era evidente quanto fosse subdola la cosa. Comunque anche io metterei sempre il penale in queste situazioni. Le multe le mettono sempre nei conti quando fanno simili raggiri.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Questi sono cani delle microtransactions
Le microtransactions hanno distrutto il videogame in generale.
Portanto a fortissime pressioni a chi i giochi li cerca di fare alla vecchia maniera (in modo stupendo). Andando al tema, questi di wind con questo machine-to-machine "warfare" perché questa è guerra attraverso il digitale al benessere delle persone devono stare 30 anni in galera e giocarsi la vita. Poi avere braccialetto a vita e se vengono beccati ancora altri 30 anni e marcire li, facciano lavoretti utili per la società, pulizia, produzione di prodotti ecologici. Questa gente va cancellata dalle attività private. Una parente è stata giocata da queste truffe, lo ricordo benissimo. Immagino quanta gente hanno fregato, approfittando DEGLI ANZIANI di cui QUESTO PAESE E' PIENO e della LONTANANZA DEI LORO FIGLI e PARENTI. Wind merita la chiusura, e tre, animali dello stesso rango anche. Non sono mai stato rimborsato per le decine di euro che volavano alla settimana. ANIMALI bestie, dove sono i procuratori con le palle che fanno passare i guai a questa gente malata. E chissà dove vanno i soldi! Droga armi, abusivismo ... maiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 906
|
Ormai credo che le compagnie telefoniche siano più odiate dagli Italiani che banche, poste e assicurazioni messe insieme... e poi si meravigliano che la gente fa le guerre o cambia operatore per un euro al mese.
E dovrebbero gestire le "autostrade del futuro"... direi forse peggio delle autostrade vere. Ma a chi conviene questa situazione di eterno conflitto e di odio?? Mah... ![]()
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
Messaggi: 2284
|
se mai mi venisse il dubbio di mollare Iliad per qualche sporadico problema di copertura, leggo queste news e passa tutto
![]() Dio li benedica
__________________
neo mini v2 / asus strix z490i / 10600k@? / uh12s / rx6700xt / 32gb ddr4@3200 / sandisk 250 + asenno 1tb / lenovo g34w
trattative concluse : tante... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.