Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2021, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...zzo_94624.html

I consumatori europei aggiornano il proprio smartphone in media ogni 40 mesi: questo periodo di tempo si ridurrà nei prossimi anni, grazie alla continua evoluzione tecnologica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:49   #2
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Io ho una media di 54 mesi. Il consumismo sfrenato e' insostenibile e deleterio alla lunga. Chissa' quando lo capiranno le aziende.
Old 11-01-2021, 10:53   #3
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Con buona pace dell'ambiente e del portafoglio...
Il mio attuale telefono ha quasi 30 mesi di vita e non intendo cambiarlo finchè non vedrò il fuoco uscire dalla batteria.
Sarò considerato anti-tecnologico, ma credo che forse già oggi lo sfrutto al 10% del suo potenziale... figuriamoci cambiarlo ogni 2 anni per far arricchire qualcuno.
Old 11-01-2021, 10:55   #4
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Vanno calcolate anche le aziende. Ci sono milioni di cellulari aziendali in giro, di solito in leasing di 1-2 anni.

La mia azienda li cambia ogni 2 anni, mentre i computer ogni 3.

Purtroppo i cellulari non so che fine fanno, i portatili possiamo riscattarli come dipendenti.

i miei familiari usano telefoni "vecchi" (io ormai uso solo l'aziendale che è dual sim)
- Motorola Moto G4 plus
- Motorola Z4 play
- Samsung Galaxy s6
- Samsung Galaxy s8

Ho un ipad 4 e un ipad Air 2 comprato usato, un mac mini 2009 e un iMac 2010. Evidentemente sono fuori da ogni statistica.

Ultima modifica di megamitch : 11-01-2021 alle 10:57.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:55   #5
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Se non erro la mia media di cambio è di 4 anni, e questo considerando che almeno un paio li ho cambiati perchè avevano danni piuttosto gravi (uno non funzionava più la ricarica, l'altro si è frantumato dopo una caduta).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 10:59   #6
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Vanno calcolate anche le aziende. Ci sono milioni di cellulari aziendali in giro, di solito in leasing di 1-2 anni.

Purtroppo i cellulari non so che fine fanno, i portatili possiamo riscattarli come dipendenti.

i miei familiari usano telefoni "vecchi" (io ormai uso solo l'aziendale che è dual sim)
- Motorola Moto G4 plus
- Motorola Z4 play
- Samsung Galaxy s6
- Samsung Galaxy s8

Ho un ipad 4 e un ipad Air 2 comprato usato, un mac mini 2009 e un iMac 2010. Evidentemente sono fuori da ogni statistica.
L'azienda dove lavoro mi ha sempre dato un cellulare aziendale (più o meno del costo di 200-250 euro).
Non credo che li prendano in leasing e infatti li teniamo mediamente fino a quando non si rompono o la batteria sia diventata inutile.
Quello attuale credo abbia quasi 4 anni.
Sicuramente ai nostri dirigenti non dura più di 1 o 2 anni, ma più per ragioni di immagine (non a caso hanno sempre un iPhone come prima scelta).
Old 11-01-2021, 10:59   #7
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Felice possessore di Galaxy Note 4 ......
..... va a scatti ma le telefonate le fà ! ( Annata 2014 )
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:01   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
per ora sto cambiando iphone ogni 5 anni e ogni volta è stato uno sfizio e non una necessità, hanno sempre funzionato egregiamente. un iphone foldable mi stuzzicherebbe parecchio, lo ammetto
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:04   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io sono sui 3 anni ma tutto sommato facendo lo sviluppatore app è pure poco, c'è chi fa il mio mestiere e cambia tutti gli anni
io in genere cambio se c'è una feature hw nuova che voglio usare, ad esempio passaggio dal tasto home ai telefoni con notch, oppure se lavorassi su AR avrei comprato immediatamente il primo iPhone LIDAR e così via

comunque i telefoni stanno maturando come feature e sistemi operativi ma sono molto più soggetti a usura e la batteria è vero che te la cambiano con "poco" (rispetto al costo del telefono...) ma se cade e rompi il vetro o lo ammacchi la voglia di cambiarlo c'è, per cui penso che anche in futuro non si andrà oltre i 4-5 anni di utilizzo come media, chiaramente qualcuno farà di più
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:07   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
io sono a medie di 5 anni

e non prendo sicuramente top gamma
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:09   #11
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
L'azienda dove lavoro mi ha sempre dato un cellulare aziendale (più o meno del costo di 200-250 euro).
Non credo che li prendano in leasing e infatti li teniamo mediamente fino a quando non si rompono o la batteria sia diventata inutile.
Quello attuale credo abbia quasi 4 anni.
Sicuramente ai nostri dirigenti non dura più di 1 o 2 anni, ma più per ragioni di immagine (non a caso hanno sempre un iPhone come prima scelta).
Prima li acquistavamo anche noi, da qualche anno sono passati al leasing con operatore.

Fascia media anche per noi come prodotti, per i dipendenti. Manager non saprei qualcosa di più credo ma non sono aggiornato
Old 11-01-2021, 11:09   #12
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Il problema non è tanto lo smanettone appassionato che cambia ogni 12 mesi ma piuttosto il fatto che gli smartphone attuali sono pensati in ottica usa e getta. Viceversa un telefono ancora efficente si piazzerebbe facilmente nel mercato dell' usato se è di valore oppure si regala ad amici e parenti che ne hanno bisogno.
Old 11-01-2021, 11:09   #13
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

- Motorola Moto G4 plus
- Motorola Z4 play
- Samsung Galaxy s6
- Samsung Galaxy s8

Per curiosità in che azienda lavori?

Erano le stesse condizioni che avevo anche io 3 aziende fa, compreso il poter riscattare il notebook.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:11   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Felice possessore di Galaxy Note 4 ......
..... va a scatti ma le telefonate le fà ! ( Annata 2014 )
Il mio Note 4 del 2015 (aziendale, non avrei speso tutti quei soldi, e diventato "mio" dopo 2 anni) l'ho dovuto cambiare nel 2018 a causa del sempre maggiore rallentamento (problema noto della memoria saldata sulla motherboard)... ormai era un bradipo (ma "in compenso" scaldava e mi faceva fuori la batteria in poche ore).
Dall'estate 2018 ho un mi mix 2s che se va avanti così (cioé da dio) cambierò forse tra altri 2 anni, non prima...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:16   #15
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Il problema non è tanto lo smanettone appassionato che cambia ogni 12 mesi ma piuttosto il fatto che gli smartphone attuali sono pensati in ottica usa e getta. Viceversa un telefono ancora efficente si piazzerebbe facilmente nel mercato dell' usato se è di valore oppure si regala ad amici e parenti che ne hanno bisogno.
c'è una famosa azienda che da sempre fa aggiornamenti major per l'os per ben più di 12 mesi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:20   #16
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
c'è una famosa azienda che da sempre fa aggiornamenti major per l'os per ben più di 12 mesi
Si ma gli aggiornamenti non sono tutto.anzi molti cambiano lo smartphone perché la batteria è arrivata o il display si frantuma in mille pezzi con una banale caduta
Old 11-01-2021, 11:23   #17
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

- Motorola Moto G4 plus
- Motorola Z4 play
- Samsung Galaxy s6
- Samsung Galaxy s8

Più che fuori statistica direi amante del Vintage...

Sono con te per il riutilizzo dei vecchi computer se non hai necessità particolari, l'iPad Air 2 è ancora supportato e credo che tuttora l'iPad4 riceva gli aggiornamenti di sicurezza come è capitato al mio iPhone 5s.

Ho qualche dubbio in più sui telefoni Android. Non so se starei tranquillo con device non più aggiornati lato sicurezza.

Sono abbastanza convinto, ma è solo la mia opinione, che la maggior parte di coloro che cambiano il telefono siano quelli che acquistano android sotto i 200€ con la scusa che costando poco poi prendono un modello nuovo con una spesa modesta.
Non è una critica, è solo un modo di approcciare la questione cellulare.
C'è chi preferisce non avere il top di gamma sapendo che molte delle funzioni di questi ultimi saranno sul loro dispositivo economico entro un paio di anni e vivono tranquilli senza l'ansia di perdere/rompere un millino di dispositivo.

Tuttavia nella situazione attuale scegliere modelli che abbiano supporto lato sicurezza e sostituirli appena questo temina credo sia un'esigenza.
Tante persone e tante aziende non hanno ancora preso coscienza del pericolo.
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:23   #18
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Io ormai prendo solo usato, sul forum o su ebay. Solo vecchi top di gamma, come un huawei p20 pro.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 11:25   #19
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io sono sui 3 anni ma tutto sommato facendo lo sviluppatore app è pure poco, c'è chi fa il mio mestiere e cambia tutti gli anni
io in genere cambio se c'è una feature hw nuova che voglio usare, ad esempio passaggio dal tasto home ai telefoni con notch, oppure se lavorassi su AR avrei comprato immediatamente il primo iPhone LIDAR e così via

comunque i telefoni stanno maturando come feature e sistemi operativi ma sono molto più soggetti a usura e la batteria è vero che te la cambiano con "poco" (rispetto al costo del telefono...) ma se cade e rompi il vetro o lo ammacchi la voglia di cambiarlo c'è, per cui penso che anche in futuro non si andrà oltre i 4-5 anni di utilizzo come media, chiaramente qualcuno farà di più
C'è anche un altro fattore, non da poco.
Il mio attuale smartphone era il top di gamma 30 mesi fa (pagato meno della metà per una super-offerta).
Ho solo un giochino che uso quotidianamente.
All'epoca era quasi istantaneo nell'apertura, oggi inizia ad essere un po' più lento.
Questo perchè? All'improvviso il cellulare è diventato un pachiderma (è un Android... )?
Un po' sarà anche perchè chi sviluppa il gioco, lo rende sempre più pesante consapevole che non ha senso perdere tempo in ottimizzazioni.
Hanno migliorato la grafica e aggiunto ulteriori caratteristiche, ma il gameplay è sempre lo stesso.
Perchè lo hanno fatto?
Semplice... possono fare un prodotto più accattivante con la consapevolezza che la base utente al peggio aggiornerà il proprio cellulare.
Old 11-01-2021, 11:26   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Per la Batteria...dipende tutto dalla qualità iniziale.
Il mio smartphone l'ho venduto dopo 4 anni con qualche botta e la batteria all'80%. Quindi proprio arrivata non era...
E chi lo ha acquistato, lo aggiornerà per tutto il 2021. Che non è poco...
Comunque io devo ancora conoscere qualcuno che mi abbia tetto devo prendere uno smartphone nuovo perché il mio non è più aggiornato

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Hollow Knight: Silksong, primo record sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian