|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ita_93676.html
iPhone 6S e iPhone 6S Plus hanno ricevuto cinque anni di supporto software, ma nel 2021 Apple potrebbe decidere di abbandonarli secondo nuove indiscrezioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli anni di supporto major sono 6:
6s 7 8/X XS 11 12 Che per altro non significa completo abbandono. Sul 5s ho ricevuto ancora un aggiornamento di sicurezza e anche sul 4S lo scorso anno avevano fixato il gps. Per cui se non sei fissato con emoticon o altro puoi tranquillamente tirare a avanti. Credo che il 6s abbia avuto la sua gloriosa vita come il 5s. Se anche questa sarà l’ultima versione supportata, rimarrà un telefono che fa ancora dignitosamente molte delle attività più comuni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
|
Sono un sogno 5 anni di aggiornamenti!
Sono un utente android da sempre e il mio socio ha proprio un 6S dal 2016 che è quasi scattante come il primo giorno, ha cambiato solo la batteria, mentre il mio huawei P20 pro dopo un anno e mezzo lagga e non avrà più aggiornamenti...
Rosico ogni volta che prendo il suo telefono in mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
la apple fa i conti come si deve, non parte contando dal giorno del lancio ma dal giorno del ritiro del prodotto dal loro canale di vendita ufficiale, 2 anni*: finchè il tel è in garanzia ti danno anche il supporto software, chi lo compra prima spende di più ma ci guadagna tempo.
* in realtà sono 26 mesi la loro garanzia ma i 2 mesi extra non sono dichiarati, è per evitare il malumore del problema a 2 anni e un giorno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
In due anni e mezzo è passato da android 8.1 a 9, e poi da 9 a 10, senza contare i vari aggiornamenti intermedi della EMUI che non modificavano la versione di android. Sicurezza aggiornata a luglio 2020, ma in ogni caso la sicurezza di Google Play è aggiornata mensilmente grazie al fatto che il sottosistema è "scorporato" dal sistema operativo di base. Anche se non verrà aggiornato a 11 e a 12 non mi cambia assolutamente nulla, prima che diventi incompatibile con gli aggiornamenti delle app passeranno almeno altri 5-6 anni, quando il telefono sarà stato abbondantemente rimpiazzato. Anzi, così sono certo che una versione futura di android, più pesante, non introduca davvero dei lag fastidiosi o riduca l'autonomia (come successo spesso per gli iPhone). Ti dirò di più, per certe cose mi trovavo meglio con le versioni precedenti di android, vuoi per mera abitudine o per il fatto che alcune opzioni che usavo sono state rimosse tra un aggiornamento e l'altro (es. compattezza delle icone delle app nel drawer, la possibilità di nascondere la barra in alto con le app consigliate, etc.). La batteria mi dura ancora praticamente come quando era nuovo. Secondo me hai proprio sbagliato telefono su cui basare il tuo confronto di longevità Apple vs Android ![]() E poi davvero me lo confronti con un iPhone 6S di 4 anni prima e sostieni che provi invidia quando lo prendi in mano? Ultima modifica di Uncle Scrooge : 24-11-2020 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Da questo punto di vista, bisogna fare i complimenti ad Apple.
Io ho uno smartphone Android top di gamma (non dico il marchio per non fare pubblicità) poco più di 2 anni fa... e niente major update... La potenza c'è e ne avrebbe per anni a venire... ma questo non basta secondo il produttore... potrei anche farci un pensierino in futuro su un cell Apple... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
non è a caso, è che in india sono andati avanti a venderlo per molto tempo ed è per questo che il supporto è durato tanto, a spanne sempre 2-3 anni dalla fine commercializzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Appena preso l'se per mia mamma, gran bel telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.