|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[Windows 8.1 Pro] Impossibile attivare/avviare Windows Defender
Buongiorno,
ho un notebook con Windows 8.1 Pro, nel quale era installato il software Defenx Security Suite (con licenza scaduta). Defenx, sicuramente per via della licenza scaduta, bloccava tutto: - installazione di nuovo software - connessione ad internet - configurazione di qualsiasi genere L'ho rimosso tramite RevoUnistaller free, riavviato e tutta ha ripreso a funzionare come prima. Unico problema: non riesco ad attivare Windows Defender, mi indica che c'è un'altra istanza di antivirus attiva, che ovviamente non c'è. Presumo che il problema sia legato al software sopra indicato. Qualche suggerimento? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, premi i tasti Win+R e digita services.msc per aprire i servizi di windows.
Cerca il servizio di windows defender, tasto destro Proprietà e lo disabiliti. Riavvia il pc e controlla se rimane disabilitato. Poi lo riabiliti e riavvia il pc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie, provo appena rientro!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Magari basta solo riavviarlo o riaccenderlo, per far si che Defender torni a funzionare .
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, quando ho rimosso Defenx il PC si è praticamente sbloccato, ad esempio sono ripartiti in automatico gli aggiornamenti automatici.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Hai perfettamente ragione, servizio trovato, grazie.
Purtroppo se provo ad avviarlo ricevo l'errore 577, riguarda la signature. Proverò questa guida...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non Defender.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 06-11-2020 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non ho capito...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quel software ti ha corrotto i moduli di Windows Defender (e probabilmente anche altro...)
Fai un check e riparazione dei file di sistema con: dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth sfc /scannow Nell'ordine in cui te li ho scritto, prima dism e poi sfc. Se non si risolve ti conviene reinstallare Windows.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò in serata.. Vi tengo aggiornati!
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo tipo di installazione, reinstalla solo i file del SO .
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma installare un altro antivirus invece di defender che sull'8 non mi pare abbia le stesse caratteristiche della versione su 10?
Esistono diversi altri antivirus, alcuni anche con versioni gratuite, molto buoni. Io ho diverse macchine con 8.1 e Kaspersky, una anche con il Kaspersky security cloud free. Nessun problema. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Sapete cos'è successo?
Ieri sera avevo installato AVG Free per ovviare al problema di Windows Defender. Oggi procedo per la rimozione dell'antivirus ed eseguire i comandi suggeriti da @Blue_screen_of_death: non appena l'antivirus viene rimosso in automatico si avvia Windows Defender che mi chiede di attivare la protezione! Non so da cosa può dipendere... Praticamente problema risolto! Grazie a tutti per la vostra disponibilità!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
Comunque Defender non è lo stesso di Win10, lascerei perdere. Sui miei PC uso Panda Free. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In W8.1 è una cosa, in W10 un' altra............ Installa Kaspersky freeware .
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
La rimozione di AVG Free l'ho eseguita sempre tramite RevoUnistaller, lo utilizzo di default ormai, ma avuto problemi fino ad oggi.
Quindi Windows Defender in Windows 10 è stato ottimizzato rispetto a Windows 8.1? Grazie
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si .
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Concordo, per le mie macchine utilizzo Kaspersky.
Però non riesco a capire il nesso tra AVG e Windows Defender. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.