|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Scansioni via SMB
Ciao a tutti,
sto configurando una canon iR-ADV per la scansione di documenti da inviare su dispositivi connessi alla rete. Con i mac tutto bene, con un NAS sinology pure, con windows10 problemi... ho creato la cartella condivisa ma la stampante non mi considera proprio il pc. Ho provato in mille modi, inserendo \\NOMEPC oppure \\192.168... inserendo username e password ma niente da fare, non si connette. Se provo da qualsiasi pc o mac della rete a connettermi a quella cartella e la vedo... cosa mi sfugge? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Forse quello scanner usa il protocollo SMB1 che su Windows 10 non e' abilitato.
Prova ad abilitarlo, da powershell: Codice:
enable-windowsoptionalfeature -online -featurename "SMB1Protocol" -all
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho appena provato ad eseguire quella procedura... Ora SMB1 è attivo ma ancora non riesco a vedere le directory condivise.
Ciao grazie. Ultima modifica di Mr Carlo : 26-10-2020 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potrebbe essere un problema di firewall altrimenti?
![]() In ogni caso dagli altri PC e Mac la vedo la cartella in questione... è solo la stampante che non riesce a vederla... è per questo che è ancora più strana la cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Nella condivisione della cartella hai messo anche la condivisione avanzata?
Per esempio con la condivisione "semplice" hai \\NOMEPC\Utente\Desktop\CartellaCondivisa" Se fai condivisione avanzata, aggiungi gli utenti che ti interessano il percorso diventa "\\NOMEPC\CartellaCondivisa" non so se mi sono spiegato Inoltre, il pc in questione è in dominio? in qualsiasi caso, nel pannello web della stampante quando ti chiede il nome utente prova a mettere "dominio\nomeutente" oppure se non è in dominio "nomepc\utente" e relativa password.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.