Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...639_92747.html

Apple ha annunciato ufficialmente i nuovi iPhone 12 in molteplici versioni da quello più piccolo, il Mini, alla versione colorata, per terminare con le versioni Pro più importanti. Ma quanto costano e quando arriveranno effettivamente? Ecco tutti i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:17   #2
turcone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
hanno scelto il giorno del prime proprio per farla passare in sordina come presentazione dato che non c'è niente di interessante quest'anno
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:23   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
hanno scelto il giorno del prime proprio per farla passare in sordina come presentazione dato che non c'è niente di interessante quest'anno
vedo molta gente sul forum entusiasta, prezzo escluso, dell'iphone 12 mini
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:24   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Potevano saltare direttamente al 2021, hanno cambiato form factor per il semplice fatto che non avevano altro da cambiare.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:32   #5
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Ma che commenti sono? Cosa dovevano fare secondo voi?
Sono 5g, hanno presentato il primo soc a 5 nanometri che presumibilmente sará il più veloce in commercio, nuovi form factor, sono più sottili e leggeri, fanno video in dolby vision e li editano dal cellulare.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:43   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Sono 5g, hanno presentato il primo soc a 5 nanometri che presumibilmente sará il più veloce in commercio, nuovi form factor, sono più sottili e leggeri, fanno video in dolby vision e li editano dal cellulare.
infatti come upgrade ci sta, a me personalmente del 5G frega meno di zero al momento però è il primo iPhone che lo supporta
le nuove feature le devono dare centellinate, se no cosa si inventano ogni anno? il prossimo faranno il ProMotion con display a 120Hz, quello dopo faranno miglioramenti alla fotocamera, poi design leggermente diverso e così via...

dopotutto a parte i fanatici la gente non cambia telefono ogni anno, se fai un upgrade ogni 3-4 anni le piccole differenze che rilasciano ogni anno si accumulano e hai un ottimo upgrade, basta pensare a chi ha ancora telefoni con il tasto home e/o con il display LCD
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 10:44   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
ma scusa li pago bene, mi dovrebbero come minimo teletrasportare eh. cosa me ne frega di tutte quelle cose li da te elencate. non trovo differenze col wiko da 50 euro che uso da 10 anni
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 11:24   #8
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
infatti come upgrade ci sta, a me personalmente del 5G frega meno di zero al momento però è il primo iPhone che lo supporta
le nuove feature le devono dare centellinate, se no cosa si inventano ogni anno? il prossimo faranno il ProMotion con display a 120Hz, quello dopo faranno miglioramenti alla fotocamera, poi design leggermente diverso e così via...

dopotutto a parte i fanatici la gente non cambia telefono ogni anno, se fai un upgrade ogni 3-4 anni le piccole differenze che rilasciano ogni anno si accumulano e hai un ottimo upgrade, basta pensare a chi ha ancora telefoni con il tasto home e/o con il display LCD
Non capisco perché devi definire fanatico chi lo cambia ogni anno?
Se lo cambio ogni 3 anni devo spendere 1200Eur perché il mio vale 200-300Eur. Se lo cambio ogni anno spendo 400Eur ogni anno, sempre 1200Eur in 3 anni. E ho sempre il modello nuovo, batteria nuova, garanzia etc.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 11:37   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Se lo cambio ogni 3 anni devo spendere 1200Eur perché il mio vale 200-300Eur. Se lo cambio ogni anno spendo 400Eur ogni anno, sempre 1200Eur in 3 anni. E ho sempre il modello nuovo, batteria nuova, garanzia etc.
per quanto mi riguarda è nel senso "buono" del termine
non è che butti i soldi, ma sei uno che ci tiene e fa l'upgrade tutti gli anni
c'è stato un periodo in cui anche io ero così, ma ultimamente sto facendo upgrade meno frequenti perché è vero che se rivendi il telefono dell'anno prima riprendi un po' bel po' di soldi ma comunque è una spesa...

dovrebbero fare l'upgrade program anche qui da noi dove paghi un tot al mese e ogni anno puoi andare in AS a prendere il modello nuovo con zero sbattimenti per rivenderlo e sei sempre coperto da AC+, ma per ora c'è solo negli USA e UK non so come mai
Old 14-10-2020, 11:39   #10
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
per quanto mi riguarda è nel senso "buono" del termine
non è che butti i soldi, ma sei uno che ci tiene e fa l'upgrade tutti gli anni
c'è stato un periodo in cui anche io ero così, ma ultimamente sto facendo upgrade meno frequenti perché è vero che se rivendi il telefono dell'anno prima riprendi un po' bel po' di soldi ma comunque è una spesa...

dovrebbero fare l'upgrade program anche qui da noi dove paghi un tot al mese e ogni anno puoi andare in AS a prendere il modello nuovo con zero sbattimenti per rivenderlo e sei sempre coperto da AC+, ma per ora c'è solo negli USA e UK non so come mai
lo puoi già fare con vari operatori telefonici e mediamondo credo.
Old 14-10-2020, 11:58   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
lo puoi già fare con vari operatori telefonici e mediamondo credo.
sì però ti leghi a un operatore, meglio di no...
da mediamondo avevo letto qualcosa di simile però quando fai il cambio te lo valutano poco
la cosa buona di comprarlo da Apple è il secondo anno di garanzia che ti devono dare loro, proprio di recente sono andato per il mio Xs con un problema che avevo e che era veramente difficile da diagnosticare, al MW col cavolo che me lo sostituivano con un ricondizionato in 10 minuti senza battere ciclio come invece hanno fatto in AS
Old 14-10-2020, 12:00   #12
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
sì però ti leghi a un operatore, meglio di no...
bah quando in ballo hai un telefono da 1200 euro e lo vuoi cambiare ogni anno stai a guardare di cambiare la tariffa per risparmiare 5 euro ? Ti stai legando ad Apple a ben altre cifre.

Mi sembra un controsenso, capirei se prendi in bundle un telefono da 100 euro.
Old 14-10-2020, 12:17   #13
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Eccomi!!!
Lo scorso anno sono passato dal 6 all'11 PRO.... quello si che è upgrade!

E a essere sincero a livello di esperienza d'uso, tolta la velocità e le foto che perlomeno adesso sono buone quando stai in vacanza.... devo dire che comunque non ho avvertito altri plus derivati dal passaggio...

OLED, WI-FI e BLA BLA... tutta roba che tolto l'effetto wow dei primi due minuti poi passa completamente inosservata..
Old 14-10-2020, 12:19   #14
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
meraviglioso il mini, ma hanno alzato il 6.1 di 100eu per mettere il mini al prezzo dell 6.1 dell'anno scorso.

Comunque consiglio di leggersi questo articolo con le particolarità non dette, tra cui 5G con millimeter waves solo sui modelli americani e ricarica 15W solo con il suo Magsafe, con gli altri Qi la metà :
https://www.dday.it/redazione/37258/...i-nuovi-iphone
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 14-10-2020 alle 12:56.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 12:24   #15
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io farei un pensierino al mini solo xk in 132mm è uno smartphone che non trovi da nessuna parte - su Android con 64gb e 4gb ram sotto ai 135 c'è solo un aquos r2non per il mercato europeo...vediamo come si comporta come batteria
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 13:55   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
No
I conti non sono quelli
La svalutazione è geometrica, non lineare, ed è massima il primo anno.
Cambiare telefono ogni anno ( a meno di contratti particolari con gli operatori ) è la procedura più costosa in assoluto.
Old 14-10-2020, 14:19   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
bah quando in ballo hai un telefono da 1200 euro e lo vuoi cambiare ogni anno stai a guardare di cambiare la tariffa per risparmiare 5 euro ? Ti stai legando ad Apple a ben altre cifre.

Mi sembra un controsenso, capirei se prendi in bundle un telefono da 100 euro.
non è tanto il prezzo, metti che per esigenze di lavoro/famiglia devi frequentare un posto dove scopri che il tuo operatore ha una copertura pessima, che fai?
è sempre un rischio

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Eccomi!!!
Lo scorso anno sono passato dal 6 all'11 PRO.... quello si che è upgrade!

E a essere sincero a livello di esperienza d'uso, tolta la velocità e le foto che perlomeno adesso sono buone quando stai in vacanza.... devo dire che comunque non ho avvertito altri plus derivati dal passaggio...

OLED, WI-FI e BLA BLA... tutta roba che tolto l'effetto wow dei primi due minuti poi passa completamente inosservata..
OLED rispetto a LCD io lo preferisco decisamente, poi hai un rapporto schermo dimensioni decisamente migliore del 6, c'è FaceID
la velocità è migliorata nettamente dai tempi del 6 ma direi che negli ultimi 2-3 anni le differenze sono meno marcate, anche con iOS 14 il mio telefono di 2 anni è reattivo come prima
Old 14-10-2020, 14:27   #18
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004
Da 839 euro senza caricabatterie e con un notch orrendo. La ricchezza di questa gente si basa sugli idioti.
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2020, 14:36   #19
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma scusa li pago bene, mi dovrebbero come minimo teletrasportare eh. cosa me ne frega di tutte quelle cose li da te elencate. non trovo differenze col wiko da 50 euro che uso da 10 anni
giusto!!
Wiko è sempre una garanzia!! (garanzia che smette di funzionare )
Old 14-10-2020, 14:37   #20
HwWizzard
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
No
I conti non sono quelli
La svalutazione è geometrica, non lineare, ed è massima il primo anno.
Cambiare telefono ogni anno ( a meno di contratti particolari con gli operatori ) è la procedura più costosa in assoluto.
Cioè tu sai meglio di me quello che io spendo?
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian