|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
|
Computer da migliorare... consigli.
Salve a tutti,
vorrei migliorare il mio PC per poter giocare ad alcuni titoli in uscita che mi interessano (Baldur's Gate 3, Wasteland 3....). Vi scrivo la mia attuale configurazione, potete consigliarmi cosa cambiare e con cosa cambiarlo? Non vorrei spendere molto, non mi interessa. Se non fosse per questi giochi lascerei il computer com'è dato che mi basta e avanza per quello che faccio Vi ringrazio in anticipo. Processore: Intel i5 2400 3.10Ghz Scheda Madre: Asus P8P67 RAM: 8Gb DDR3 Scheda Video: Radeon Rx570 4Gb Dischi: 223GB KINGSTON SUV400S37240G (SATA-2 (SSD)) 931GB Western Digital WDC WD10EALX-009BA0 (SATA ) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A che risoluzione giochi? Che budget avresti a disposizione? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao,
Hai una configurazione molto simile alla mia e, secondo me, se pensi ad un upgrade, dovresti pensare ad un rinnovo totale del blocco CPU, Mobo, ram e poi, eventualmente, della VGA. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Come budget... 300-400 euro, magari con questi soldi posso cambiare Processore, Scheda Madre e Ram in modo da far durare il PC per qualche altro anno senza bisogno di un nuovo upgrade? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sì, ho pensato a quello, cambiare un po' tutto il blocco CPU, Scheda Madre e RAM. La Scheda video sinceramente credo sia abbastanza decente, non sarà tra le ultime ma è abbastanza performante ancora.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
x cambiare tutto 400 euro nn basterebbero, intendo cpu-scheda madre-ram-scheda video (e forse alimentatore, il tuo che modello è di preciso? stessa domanda x il case?)
però possiamo aspettare l'uscita dei giochi e vedere dove in primis puntare ad aggiornare il pc |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La mia proposta:
Alimentatore Xilence Performance A+ III 80 PLUS BRONZE 550W€ 51,80 Scheda Madre ASROCK A520M-HDS AM4 MicroATX€ 57,20 CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 185,90 RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16€ 47,60 SSD Intenso 512GB TOP M.2 2280 SATA3€ 44,30 Spedizione € 12,90 Totale€ 399,70 Quando vorrai o ti sembrerà ''stretta'' la scheda video, cambi solo quella; per adesso case e scheda video usa quello che hai. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Come ti accennavo il mio sistema é simile al tuo, mentre la scheda é proprio la stessa: per giocare in fullhd senza grandi pretese va ancora abbastanza bene.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Scusate se rispondo solo ora... è stato un po' un periodaccio e quindi ancora non mi sono mosso per l'upgrade. Ringrazio tutti per le risposte finora...
comunque, l'alimentatore è un Corsair TX650 Il case è un CoolerMaster Masterbox Lite 5 dovrei cambiarli? Per il processore ho pensato che il Ryzen 5 3600 sia la scelta giusta (così come consigliato da voi precendentemente) mentre per la scheda madre ancora non ho deciso. Mi è stato detto la Asrock A520M... mentre da altri mi è stata consigliata la Asus B450 (quale versione non saprei). Le RAM credo non siano un problema..... La scheda video, per ora, mi terrei quella che ho e magari l'anno prossimo potrei cambiare quella. Dovrei cambiare anche l'hard disk? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ali e case puoi tenerli, a questo punto ce la fai con 400 euro a cambiare la base del pc però resto dell'idea che cmq avresti prestazioni paragonabili a prima se nn aggiorni anche la video
in ogni caso puoi seguire la proposta di affiu, senza ali, e io come scheda madre avrei puntato qualcosa di cui sono piu sicuro(di quella a520 si trovano poche info) vedi gigabyte b450m ds3h il tuo ssd nn e sicuramente un fulmine pero puoi ancora tenerlo, nn ti limita le prestazioni mentre giochi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Indubbiamente potrei migliorare la scheda video ma lo farei in un secondo tempo altrimenti dovrei metterci altri 200-300 euro che al momento non posso permettermi. Non sono un giocatore accanito e quando gioco mi interessano titoli abbastanza blandi con le specifiche del PC. Per esempio ultimamente avrei voluto giocare a Wasteland 3 ma i requisiti minimi sono superiori a quelli che ho io (solo il processore, la scheda video per ora non me l'ha mai segnalata come requisito non soddisfatto usando il sito "can i run it").
Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn e che siano affidaiblissimi quei siti, spesso danno valori casuali
cmq sia ok allora se il prox upgrade e la video ci puo stare di cambiare la base del pc adesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.