|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...oro_92493.html
Il più recente aggiornamento software per i veicoli Tesla abilita una nuova modalità Autopilot in beta che permette al veicolo, in particolari condizioni, di attraversare un incrocio con semaforo verde senza conferma esplicita del guidatore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Sempre i soliti discorsi: funziona bene solo sulle grosse strade americane, tutte dritte, con segnaletica perfetta, curve larghe ed incroci immensi.
Voglio vedere come si comporta su una strada dell'appennino con la nebbia, o quando deve superare un trattore, oppure quando deve districarsi nel traffico di Roma all'ora di punta, con lavori in corso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Modena
|
no problem continuate a comprare le auto a gasolina ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Bell'articolo ClickBait. In Europa l'Autopilot è castrato. Se dovesse arrivare in Europa sarebbe sempre con conferma, come il cambio di corsia in autostrada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Almeno non impiegano 15 ore a ricaricarsi... e non ci si trascina dietro centinaia di kg di pericolose ed esplosive batterie al litio...
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2018
|
è EVIDENTE che NON hai mai guidato una Tesla, 30 minuti NON 15 ore e NON sono né pericolose, né esplosive, sino a prova contraria... ho visto incendiarsi parecchi modelli endotermici, vabbé
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il problema è appunto la necessità di sensoristica più sofisticata (l'attuale non vedo bene come gli occhi umani) e una intelligenza artificiale almeno 100 volte più potente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ancora con ste cazzate? Analfabetismo funzionale neanche saper leggere i dati statistici e i tempi di ricarica.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Noto ultimamente questo trend, sembrano i commenti che si trovano su Facebook.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
|
Io non la capisco la guida autonoma, perchè la mia auto dovrebbe andare da sola ? Questi sistemi dovrebbero prevenire gli incidenti, che è ben diverso da avere una guida autonoma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Francamente, pensare che l'infrastruttura sia in grado di sostenere una totale conversione dei mezzi privati ad elettrico e' abbastanza ingenuo. Evidentemente lo pensano pure i costruttori di auto, o almeno Tesla. Secondo me pensa a flotte di auto in car sharing, in grado di guidare autonomamente o quantomeno raggiungere gli utenti in maniera autonoma, per poi rimettersi a disposizione del successivo utente che ne faccia richiesta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora il business model di Tesla é vendere auto e a differenza di altri costruttori che ti vendono l'auto elettrica e ti noleggiano a parte le batterie, se esci da un concessionario con una model 3 l'unica spesa che ti resta da sostenere é quella della corrente elettrica per ricaricarla. Per quanto riguarda la guida autonoma in Tesla hanno previsto vari step, credo l'ultimo sia il livello 5, ma a prescindere dall'efficacia di queste tecnologie sono le legislazioni locali che decidono e non credo proprio che nei prossimi 10 anni gli stati europei possano rivedere il codici civile e penale. Questi sistemi per ora e penso ancora per un bel po' resteranno appunto sistemi di guida ASSISTITA, se ammazzi un pedone o se tamponi l'auto che ti precede la responsabilità civile e penale resta dell'automobilista e non certo di un bug delle centralina dell'auto o di una linea di codice sbagliata nell'algoritmo dell'IA. Se domani Elon Musk ci dice che hanno rilasciato la versione definitiva dell'autopiot certificata per guidare da sola in ogni condizione sempre al posto guida e con le mani sul volante dovrai stare quando l'auto é in movimento e se ti ferma una volante per un controllo sarai soggetto agli stessi obblighi di chi guida una macchina d'epoca che non ha neanche l'abs e l'esp. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma su questo concordo pienamente. La mia era una risposta al "perche' guida autonoma e non semplici ADAS". Che poi sia un traguardo lontanissimo nel tempo non ci sono dubbi. Nel frattempo vengono implementati gli aiuti alla guida con quello che esce dagli avanzamenti della ricerca sulla guida autonoma. Tesla inoltre fa, di fatto, pagare R&D della sua guida automatica come optional delle macchine. Usa i suoi clienti come beta tester e fonte di dati per l'addestramento della IA. Guarda, con me sfondi una porta aperta, il principale limite alla guida autonoma sara' legislativo, quello teconologico, nel tempo, verra' risolto. Ma e' da capire se, i produttori di auto, vorrano prendersi le responsabilita'. Se guido io, pago l'assicurazione e mi prendo le responsabilita', se guida l'auto con un SW ed io non ho possibilita' di intervento, da cliente non voglio nessuna responsabilita' se non quella di assicurare un corretto uso e manutenzione del veicolo.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Ma nemmeno questo. Troppo rischioso. Deve essere come i leasing attuali: per la manutenzione programmata la porto al concessionario/gestore/meccanico incaricato e me la vado a riprendere quando hanno finito (possibilmente con auto di cortesia). La manutenzione straordinaria la fa la casa madre in caso di sinistro: visto che io non posso avere colpa (non guidando), o è colpa del veicolo o è colpa di un altro veicolo. In entrambi i casi non voglio pagare alcunchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero non ci metto le mani, non la modifico, la utilizzo come previsto da libretto di uso e manutenzione e la porto a fare i controlli e le manutenzioni previsti, nei tempi previsti. Come utente di un'auto a guida autonoma mi aspetterei di anon avere altre responsabilita', se non queste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.