|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Clonare partizione su un hd più grande
Ciao a tutti,
ho necessita di clonare il mio hard disk su uno più grande,da 120gb a 500gb. Volevo chiedervi come posso fare, tempo fa avevo già provato ma al termine mi sono trovato sempre con i 120gb e il resto come spazio non allocato, mi consigliate come fare magari con soluzione free? Grazie a tutti per l'aiuto Gian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I migliori programmi di clonazione o che consentono la clonazione dischi, permettono di ridimensionare le partizioni in modo da far occupare le dimensioni maggiori o inferiori dei dischi su cui clonare.
Nel caso dei dischi di destinazione più grandi come nel tuo caso. è ancora più semplice e rapido che non se fosse più piccolo. Io uso e consiglio Macrium Reflect di cui esiste una versione free anche per uso business: https://www.macrium.com/reflectfree In ogni caso, anche nel caso in cui ti ritrovi con un disco con spazio non allocato, con un buon programma di partizionamento è facile ridimensionare le partizioni esistenti per farglielo occupare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie Nicodemo,
non ho ancora avuto modo di provare, ma questa settimana sicuramente devo sistemare, al momento ho solo scaricato il programma |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.