|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...una_92224.html
NASA ha annunciato le tappe per le missioni Artemis che riporteranno l'essere umano sulla Luna! I test veri e propri inizieranno nel 2021 con un lancio con equipaggio nel 2023 mentre nel 2024 ci sarà il vero e proprio allunaggio. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
1 il razzo non ha mai volato
2 la capsula è ancora tutta da sviluppare e testare 3 il lander si è visto solo un qualche disegno In 3 anni praticamente dovrebbe essere tutto pronto? Dubito fortemente, aggiungerei qualche anno ancora alla data del 2024 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
la notizia in realtà penso che sia un incentivo promozionale per le prossime elezioni con protagonista Trumphet il "ballatore" (ball news creator) come tante altre notizie diffuse atte a far passare glli stati uniti come un eldorado economico-finanziario-tecnologico già compiuto (così che la borsa relativa si impenni) d'altronde (sarà un caso?) siamo in periodo di elezioni, e queste notizie carbùrano il protagonista
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
beh finanziamenti a pioggia nell'industria aerospaziale non sono mai una cattiva idea se puoi fare debito, se migliori la tua immagine politica e soprattutto se vinci la corsa alle estrazioni minerarie spaziali che tra 20-30 anni cambieranno l'economia terrestre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Falso, sono in fase di sviluppo, a parte spacex (che comunque è in fase di test), i progetti degli altri fornitori si basano sul riutilizzo di componenti già utilizzati per la iss e/o per marte. https://youtu.be/1903UZD84dE |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
come quella fatta passare sui vaccini che con squillo di tromba sono stati annunciati già prima di natale, poi notizia smentita e ridimensionata... certo non fa male annunciare, il grasso colerà dopo, dopo anni di finanziamenti, pubblici e privati, in usa, e perfezionamenti, quanti necessari... non una parola su questo (ripeto) che poi darebbe una panoramica dei progressi nella messa a punto della spedizione, potrebbe invalidare il risultato (sperato) delle elezioni...
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
La capsula è la Orion della Nasa, mi risulta che ha fatto anni fa un breve volo di prova ma ancora non è pronta ne testata a dovere. La spacex ha un altro progetto ma non è legato a questo. Per il lander non lo so esattamente la situazione, credo sia un progetto da fare da zero e non credo si possa riutilizzare qualcosa di esistente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sono stati finanziati 3 progetti per artemis, tra cui spacex con la sua starship.
https://www.nasa.gov/feature/nasa-se...-human-landers Il 2024 non credo che sia fattibile, ma non sono nemmeno così lontani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Eh certo che al giorno d'oggi si devono superare un mucchio di difficoltà, nel '69 erano troppo avanti, con computer potenti 1/4 di uno smartphone attuale, ma ci andavano una settimana sì e l'altra pure...
Ora invece "E' così difficile" ... non c'è più la tecnologia di una volta ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
![]() Credo che oggi il problema sia che la massa vede in "altre" le priorità per cui certe scelte possano essere divisive a livello di opinione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ma lo sanno che Stanley Kubrick e' morto gia' da anni ?
![]() ![]()
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.