|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
|
Upgrade possibili di una RX460
Buongiorno a tutti possiedo un Pc che ora andrà a mio figlio per giocare a Fortnite, Call of Duty, Halo, GTA, Star Wars Battlefront ecc...Il processore è un I7-4770 liscio, 16 gb di ram e Ali Sasonic 650 (credo) 80 plus Gold. Incomincia ad appassionarsi ai giochi on line ed incomincia a nominare i maledetti Fsp, quando gioca. Ecco allora la mia richiesta, quale scheda video potrei utilizzare in sostituzione della RX460 rientrando in un budget massimo di € 200,00 (o anche meno) e magari mantenendomi basso con i consumi? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
a che risoluzione o su che monitor gioca? Controlla di preciso l'alimentatore e sai dirci la marca/modello del case del pc? La cerchi nuova o anche usata? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Per ora gioca su un Monitor full HD l'alimentatore e' adeguato sicuramente ad un upgrade futuro. Il case è un CM Storm con prese d'aria sia sopra che sotto e 4 ventole di cui 1 in ingresso e tre in uscita. Valuterei anche l'usato, perché no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dell'usato potresti puntare fino anche ad una GTX 1070, nel nuovo rx5500XT 8gb e gtx1660
Come modelli valuterei tutti quelli bi-ventola di gigabyte, msi, zotac e sapphire Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
il budget è giusto per una gtx 1660 super , magari aggiungendo una 20ina di euro porti a casa una msi ventus xs. con questa giochi tranquillo a 1080p 60fps , essendo capace di spingersi sopra ai 100fps a 1080p in alcuni giochi AAA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie per le dritte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prego
![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ordinata una MSI GeForce GTX 1660 SUPER VENTUS XS OC 6GB GDDR6. Speriamo bene, qualcuno si è lamentato che pare sia rumorosa e non sia possibile modificare la curva Rpm via software, io ci credo poco però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
io ne ho montate e fatte montare un bel pò di questo modello di msi e che sia rumorosa mi pare strano. Anzi mi sembra una scheda che non scaldi più del dovuto sotto sforzo.Le uniche ventus xs che scaldano sono i modelli AMD ,tipo le rx5600xt e rx5700 e li le ventole sono rumorose perchè devono girare all'inverosimile ma sui modelli nvidia questo non succede
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Le versioni ventus in casa MSI sono i modelli più basilari Quindi è normale che non abbia un sistema di dissipazione top
Detto questo non mi preoccuperei troppo della rumorosità Anche perché Considera sempre che dipende anche dal resto dei componenti del PC, da quanto e distante il case da te ed è comunque anche un aspetto in buona parte soggettivo Quindi prova e facci sapere ![]() Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Arrivata, montata e per ora va bene. Non è rumorosa almeno io non la sento. Volevo però approfittare delle vostre competenze per chiedervi se vale la pena vendere la Rx 460 2gb ram e utilizzare come mediacenter la xbox one s che oramai giace inutilizzata sulla scrivania. Quello che vorrei sapere e se le due soluzioni "video" una integrata e l'altra no se la giocano alla pari o meno. Grazie.
p.s. dimenticavo la rx 460 andrebbe inserita su una piattaforma Athlon AM1 con processore AMD 5350 che utilizzo per la navigazione e consultazioni varie o download vari. Ultima modifica di angelo968 : 21-09-2020 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fra le due soluzioni andrei di xbox xke supporta formati video piu recenti
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora mi tocca vendere la rx460. Per caso sapresti dirmi quanto posso valutarla questa scheda tenuto conto che è in ottime condizioni io ho venduto poche cose anzi quasi nulla e non saprei darle un valore. Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
di preciso che modello di 460 è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il modello è questo: Sapphire 11257-00-20G Scheda video da 2 GB, GDDR5, Nero
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.