|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tor_91902.html
Vediamo da vicino il mini PC Cubi 5 10M di MSI, una soluzione pensata per casa e uffici, disponibile sia in versione barebone che con RAM e SSD a bordo. Il nuovo prodotto integra una CPU Intel Comet Lake e svolge adeguatamente carichi quotidiani come l'uso di Office, vedere video, gestire email e navigare online. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Dopo averlo messo dietro al monitor, provate ad accenderlo...Non che questo sia un problema solo del Cubi 5 10M ma di tutti i prodotti simili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hanno problemi a funzionare in verticale? O e' l'accessibilita' del pulsante di accensione?
Inoltre che form factor sarebbe 12.4 x 12.4 cm? Non e' mini-itx che e' 17x17 cm. Si trovano le motherboard in quel form factor e i case vuoti, in modo che uno se lo puo' assemblare con la CPU che preferisce? Magari Zen2 4X00U? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per il resto non so che form factor sia ma a memoria quelle soluzioni arrivano sempre con la cpu preinstallata e non modificabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
solo a me sembra eccessivamente costoso a 599 euro in versione barebone?
Capisco la comodita di avere un dispositivo così piccolo, ma per il resto il gioco non vale la candela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Omai la mia ditta vende solo computer NUC, che vanno bene nelle aziende per il 90% degli utilizzi,se non in caso di esigenze particolari ( più che altro disegnatori dove ci vuole una vga dedicata ).
Comodi, piccoli, silenziosi, consumano poco. Wobbly ha assolutamente ragione sull'accensione, anche se volendo nei bios c'è di solito la possibilità di accendere il pc tramite combinazione di tasti della tastiera. Poi però sei sempre scomodo per l'accesso alle usb. Per le dimensioni che ha sta bene accanto al monitor. Il prezzo non mi sembra eccessivo, soprattutto per la verione i7. Non ho guardato se esiste anche con cpu i3 o i5, che sicuramente costerebbero meno.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Sul mio TV Sansung che ha la porta usb nel culo ho risolto tempo fa con una piccola prolunga usb di pochi centimetri (credo che fosse in origine di una qualche vecchio decoder) avrei anche un paio di tastiere dell con hub integrato e due porte usb... purtroppo però basta collegare in una porta un mouse, che quando si connette una pennetta nell'altra appare l'errore che non c'è abbastanza corrente per alimentare il dispositivo X__X
Poi certi monitor non hanno l'hub integtato? Insomma di soluzioni volendo ci sono anche per quello.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il prezzo però mi sembra eccessivo, il barebone ad 800 è caro per un i7 visto che sui 400-500€ si trovano dei cinesoni con addirittura l'i9
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Piu' che altro mi sembra capire che il problema resti sempre il prezzo. Imho gia' lo era ai tempi dei computer Atom su modulo HDMI e che alla fine rispetto a altre soluzioni ad esempio ARM come una Raspberry Pi resta sempre ben lontano.
Ovvio non voglio confrontare mondi diversi che hanno pro e contro da entrambe le parti ma avrei sperato che le soluzioni mini-itx ma anche piu' ridotte potessero prendere un piede molto piu' economico restando appunto nell'architettura x64 con la liberta' che queste piattaforme permettono rispetto ad ARM (almeno nel formato mini-itx, con sata, ram, mini-pcie o pci-e etc..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
|
chiamarli cinesate però è riduttivo, vanno benissimo e costano poco rispetto ai nuc (io stesso ho avuto due hystou, uno con cpu i3 che ho venduto dopo due anni e un altro con cpu i5 che dopo più di due anni ancora funziona egregiamente)
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Quote:
![]() Ho visto pure che AsRock sta facendo uscire il modello Desmini X300 per le APU Renoir.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() del modello per le apu serie 4 avevo letto ma dopo aver comprato il mio, ma cmq non me ne pento perchè all'inizio sicuramente i costi sarebbero stati più elevati
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
beh è normale che se ci saranno problemi hw in un certo senso ti attacchi (anche se hystou, quando ci parlai prima di comprare il primo loro pc mi dissero che se era in garanzia bastava rispedire la scheda madre, a proprie spese ovviamente, per averne una nuova). quanto ai bios boh, io non me ne sono mai fatto un problema perchè chi compra questo genere di pc lo fa per utilizzarlo in maniera basilare, senza overclock o altro
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
A me dispiace che non si sia continuato a portare avanti le fasce di cpu ultra low power x64 ma anche low-end come prezzo per rimanere su prezzi molto piu' bassi come lo erano state gli Atom. Preferirei vedere fasce low end moderne partire da 100 euro e poi arrivare anche a n volte tanto per chi ne ha bisogno ma alla fine imho il 70% dell'utenza potrebbe usare una config di una decade fa e andrebbe ancora bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.