|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...one_index.html
Piccoli ritocchi rendono più intrigante la mirrorless ad alte prestazioni Nikon Z 6 - II. Qualità, reattività e un buon numero di funzioni accessorie la rendono adatta a moltissimi generi fotografici. Interessante il prezzo, sensibilmente inferiore a quello della rivale R6. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Conclusioni: "... due processori DIGIC 6"
Forse intendavate Expeed |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
La Z6 mkII fa 14fps in burst e circa 12fps in sostenuto in AF/AE con AF ed esposimetro spot al massimo su uno smart object che si muove sul fotogramma senza "salti" e con la classica discutibile intelligenza del tracking nikon (scusate non so come li chiama nikon in italiano, intendo il tracking su un aggregato di spot), la R6 ne fa 20 in elettronico e 14 in meccanico in AF/AE con tracking su tutto il sensore se uno vuole. Se ad uno dovesse interessare la fotografia sportiva, la differenza è come tra il giorno e la notte. anche su l'eye tracking, tutta la parte di predizione del movimento del soggetto e sull'individuazione del soggetto nemmeno a parlarne, su questi aspetti R6 è proprio un'altra categoria c'è poco da fare. le mirrorless nikon stranamente non hanno ancora pareggiato le prestazioni delle loro reflex su questo frangente Detto questo, che siano differenze marginali per il target tipico di Z6mkII ci sta. Per il target di R6 beh parliamone... io un AF del genere non lo disdegnerei mai, sport o non sport, certo che 500€ di differenza non sono pochi (ho una 6D fa pietà in AF, ma le R6 e Z6 le conosco bene, ci ho scattato un bel po' con macchine di amici) Ad ogni modo gran bella recensione e bel prodotto se solo non avessi già la scimmia per una sony... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
per quasi la stessa cifra mi faccio un corredo fujifilm medio formato magari usato certo ma e' medio formato....prezzi oltre i 2keuro nel fullframe secondo me trovano il tempo che trovano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
I confronti usato/prezzodilistinoallancio invece cosa sono???
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Quote:
Unico difetto ancora la gestione dell'autofocus. E' stata migliorata certamente, per abilitare e disabilitare l'eye af ora è possibile farlo dal menù "i" ma avrebbero potuto anche implementare una soluzione alla sony in cui puoi assegnare la funzione specifica a un tasto Fn. E' solo una questione sw, sono quattrorighe di codice porca paletta!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.