|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...are_91549.html
La NASA e Roscosmos hanno annunciato alcuni aggiornamenti sulla situazione a bordo della ISS (Stazione Spaziale Internazionale). Ancora nessun pericolo per l'equipaggio a bordo e tutto prosegue come previsto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mi sfugge il perché non è a tenuta stagna. Troppo vecchia? Errori di progettazioni? Quale è il motivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Probabilmente averla creata un po’ per volta, con diverse nazioni coinvolte, con diverse tecnologie utilizzate, in un arco temporale di 20 anni, non aiuta ad avere una perfetta integrazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
una struttura che viaggia a 27600 km/h composta da decine di parti create in anni diversi con tante aperture verso l'esterno mobili soggetta a continui micro proiettili che ci sono in orbita e che è soggetta a sbalzi di temperatura enormi in pochi secondi h24 non sarebbe stagna nemmeno se fosse qui sulla terra, immobile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque speriamo chiudano la falla il prima possibile, non va affatto bene questa situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
secondo me il buco e' dietro uno degli adesivi che si vede in foto....qualche astronauta precedente avra fatto il lancio delle matite per noia e ha bucato la parete,poi ci ha messo un adesivo sopra
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Predire il comportamento per 20 anni nello spazio delle varie giunzioni penso sia difficile, non so che materiali usino come guarnizioni ma sono sempre punti delicati, non è certamente tutto saldato e quindi ogni giunzione ha una piccola probabilità di perdere un po' negli anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Comunque la ISS non è vecchia, ha solo 20 anni e sono pochissimi per cosa è e per quali sono i suoi obbiettivi, se fosse stata progettata male sarebbe già da qualche parte in mare da 19 anni non credi? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Comunque non era aggressiva la risposta non vorrei essere stato frainteso ![]()
Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 26-08-2020 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Nessun problema, l'importante è chiarirsi. Anche io sono d'accordo che è una dei traguardi più belli mai raggiunti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Usare del polistirolo in un cubo con dei filtri per far passare solo l'aria e posizionarlo in vari punti per vedere se il polistiroli qll'interno prende una direzione quasi omogenea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.