Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2020, 11:18   #1
ZioNick91
Junior Member

L'Avatar di ZioNick91

Iscritto dal: Dec 2012
Problema Swith Output Cuffie/Altoparlanti Windows 10

Buongiorno,
ho un problema relativo alla selezione dell'output audio sul mio pc portatile. È presente dal momento dell'aggiornamento a Windows 10 versione 1903, prima era tutto funzionante.
In sostanza non è più settabile, selezionando il volume in basso a destra, l'uscita audio (se Altoparlanti del pc o cuffie). Al momento l'unico modo per sentire dall'uno o l'altro output è estrarre le cuffie dal jack 3.5mm, una soluzione molto scomoda.
Indagando nella gestione dei dispositivi Audio, con cuffie inserite, vedo solamente il dispositivo "Altoparlanti" selezionabile, e nessun altro. Penso che il problema quindi provenga dal fatto che le cuffie si sovrappongano a quest'ultimo non creando un dispositivo a se stante, e quindi non selezionabile.
Provando a rimediare al problema, ho aggiornato agli ultimi driver Realtek Audio disponibili, ma l'errore permane. Qualcuno saprebbe darmi un aiuto o una mano in merito? Allego una foto come compendio alla spiegazione:

Grazie mille a chiunque saprà aiutarmi!
ZioNick91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 11:07   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao in Gestione dispositivi, alla voce Input e output audio che voci hai ?

Dovresti avere anche il nome delle cuffie........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 14:48   #3
ZioNick91
Junior Member

L'Avatar di ZioNick91

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao in Gestione dispositivi, alla voce Input e output audio che voci hai ?

Dovresti avere anche il nome delle cuffie........

Ciao! Innanzitutto grazie mille per la risposta!
Controllando in Gestione Dispositivi la situazione è la seguente:

Giuro che non vi sto trollando. Sia che io inserisca o tolga le cuffie, rimane uguale. L'unica differenza è che l'audio esce dagli altoparlanti se le cuffie non sono inserite, oppure esce dalle cuffie se queste sono inserite. Uso normali cuffie con il jack da 3.5mm.
Old 10-05-2020, 17:11   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ZioNick91 Guarda i messaggi
Sia che io inserisca o tolga le cuffie, rimane uguale. L'unica differenza è che l'audio esce dagli altoparlanti se le cuffie non sono inserite, oppure esce dalle cuffie se queste sono inserite. Uso normali cuffie con il jack da 3.5mm.
La voce cuffie deve esserci in Gestione dispositivi, come ce l' ho io altrimenti........che scheda audio hai ?

Se vai in Pannello di controllo - Audio

in Riproduzione > tasto dx del mouse sulla parte bianca > Mostra dispositivi disattivati

cosa esce ?
Old 11-05-2020, 06:47   #5
ZioNick91
Junior Member

L'Avatar di ZioNick91

Quote:
La voce cuffie deve esserci in Gestione dispositivi, come ce l' ho io altrimenti........che scheda audio hai ?

Se vai in Pannello di controllo - Audio

in Riproduzione > tasto dx del mouse sulla parte bianca > Mostra dispositivi disattivati

cosa esce ?
Con cuffie inserite, non mi rileva alcun dispositivo:

Preciso che le cuffie funzionano anche se non rilevate dal sistema. Semplicemente è come se queste bypassino gli altoparlanti e diventino loro gli altoparlanti stessi. Non so, mi viene da pensare a qualche impostazione dal bios sulla porta 3.5mm, ma forse non c'entra nulla.
Old 11-05-2020, 08:22   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Se provi a disattivare gli altoparlanti, dalla finestra ultima che hai postato, cosa succede ?

Se vai in Impostazioni, scrivi nel rettangolo della ricerca > Audio

e vai alla voce Scegli dispositivo di output, che voci hai ?

Scommetto solo altoparlanti.........
Old 11-05-2020, 08:35   #7
ZioNick91
Junior Member

L'Avatar di ZioNick91

Quote:
Se provi a disattivare gli altoparlanti, dalla finestra ultima che hai postato, cosa succede ?

Se vai in Impostazioni, scrivi nel rettangolo della ricerca > Audio

e vai alla voce Scegli dispositivo di output, che voci hai ?

Scommetto solo altoparlanti.........

Si ovviamente, c'è la finestrella che si vuole aprire ma come scelta ha solo altoparlanti.
Sono sicuro che la scelta Altoparlanti/Cuffie ci fosse prima dell'aggiornamento e che lo switch funzionasse. Questo perché quando capitava di inserire le cuffie (le poche volte che l'ho fatto) avevo la possibilità poi si scegliere il dispositivo di output scegliendolo in basso a destra sulla barra, dall'icona delle casse vicino l'orologio. Ma da dopo l'aggiornamento non ho più avuto possibilità, ma utilizzandolo poche volte non ci ho dato peso. A causa dello smartworking ora invece il problema è diventato "pesante" poiché molte volte necessito delle cuffie e delle casse del pc, e staccare sempre il jack alla lunga ho paura che possa deteriorare la porta.
Non so proprio da dove iniziare per fare un controllo simile. Come se il controller fosse impostato per default a ricevere un'unica sorgente di output, non saprei...

(ti ringrazio tanto per pensare ed aiutarmi in questa cosa)!

Ultima modifica di ZioNick91 : 11-05-2020 alle 08:38.
Old 13-05-2020, 21:23   #8
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Dal pannello di controllo realtek hai già provato a disabilitare il rilevamento inserimento jack?
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 12:33   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da ZioNick91 Guarda i messaggi
Si ovviamente, c'è la finestrella che si vuole aprire ma come scelta ha solo altoparlanti.
Sono sicuro che la scelta Altoparlanti/Cuffie ci fosse prima dell'aggiornamento e che lo switch funzionasse. Questo perché quando capitava di inserire le cuffie (le poche volte che l'ho fatto) avevo la possibilità poi si scegliere il dispositivo di output scegliendolo in basso a destra sulla barra, dall'icona delle casse vicino l'orologio. Ma da dopo l'aggiornamento non ho più avuto possibilità, ma utilizzandolo poche volte non ci ho dato peso. A causa dello smartworking ora invece il problema è diventato "pesante" poiché molte volte necessito delle cuffie e delle casse del pc, e staccare sempre il jack alla lunga ho paura che possa deteriorare la porta.
Non so proprio da dove iniziare per fare un controllo simile. Come se il controller fosse impostato per default a ricevere un'unica sorgente di output, non saprei...

(ti ringrazio tanto per pensare ed aiutarmi in questa cosa)!
Dovresti andare a vedere nelle impostazioni della Realtek, in Pannello di controllo .
Old 19-05-2020, 08:01   #10
ZioNick91
Junior Member

L'Avatar di ZioNick91

Scusate le risposte tardive, ho avuto un weekend impegnato (fuori casa) e non ho controllato le vostre risposte. Vi ringrazio!

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
Dal pannello di controllo realtek hai già provato a disabilitare il rilevamento inserimento jack?
Non mi permette di farlo, o comunque penso di aver installato un'interfaccia un po' vecchia. Aggiornando i driver quest'ultima non è cambiata. Sarebbe possibile aggiornarla in qualche modo o comunque avete degli installer in tal senso da consigliarmi?

Quote:
Dovresti andare a vedere nelle impostazioni della Realtek, in Pannello di controllo .
Sì scusami, forse mi sono spiegato male. In pannello di controllo, nella voce relativa all'output audio, ho solamente "Altoparlanti" anche se ho le cuffie inserite.

Ultima modifica di ZioNick91 : 19-05-2020 alle 08:06.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP