|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Acer Travelmate 5744Z: problema accensione
Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di un Acer 5744 che di colpo non si è più acceso. Fatti i soliti controlli di routine, ho dedotto che il problema risiedeva nella scheda madre. Trovata un'altra mobo d'occasione, la monto e sostituisco anche il processore. Risultato? Si accende, parte, funziona perfettamente ma solo quando ne ha voglia! Mi spiego meglio: innanzitutto abbia: mobo nuova testata e funzionante dal venditore, due banchi di ram già provati su altro PC e funzionati, alimentatore funzionante già testato su altro PC, CAVO DC power (il jack di alimentazione per intenderci) sostituito per sicurezza con tutto il cavo! Infatti sulla mobo arrivano i 19V, ho verificato col tester. Batteria usata e SCARICA completamente. Al momento ne ho ordinata un'altra ma arriverà tra tre settimane. Detto questo, inserendo lo spinotto di alimentazione, il led di ricarica si accende per una frazione di secondo (di arancio e blu) e poi si spegne. Se provo a premere il tasto di accensione niente, tranne qualche rara volta. Dopo diversi minuti, il led di ricarica si accende fisso oppure lampeggia. A volte resta fisso, a volte lampeggia, senza alcun motivo. Questo credo sia indice che l'elettronica della batteria è andata anche perché a PC acceso l'icona di notifica in basso a sx mi dice che non c'è alcuna batteria inserita. Continuando... ogni qualvolta che inserisco e disinserisco lo spinotti, il led si accende per una frazione di secondo e si spegne. Devo armeggiare non poco col pulsante di accensione mentre infilo e sfilo lo spinotto. Alla fine, dopo mezzora di tentativi, parte! Tutto questo che racconto, succede sia con batteria inserita sia con batteria disinserita!!! Se va in stand-by o lo spengo, riparte senza problemi, ma se sfilo lo spinotto, sono guai, non ne vuole sapere se non dopo ore!!!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Mi correggo, se lo spegno, pur lasciando lo spinotto attaccato non riparte. Se lo metto semplicemente in standgby, riparte...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Nessuno riesce ad aiutarmi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.