|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sta_88926.html
La Procura di Bari si muove contro la diffusione dei giornali gratis su Telegram: sequestrati 19 canali per riciclaggio, ricettazione e violazione diritto d'autore. Le indagini proseguono per ricostruire l'illecito giro di affari e individuare gli autori del reato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
quindi immagino che da domani si venderanno centinaia di migliaia di copie in più... presto, aumentate la tiratura!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
sempre la solita falsa equivalenza..download = soldi mancati...
tecnicamente se vendo 1 barzelletta a 10 euro su un foglio a4 e lascio una risma fuori appoggiata su un muro, al momento della sparizione posso dichiarare una perdita di 5000 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
...come hanno fatto e adesso cosa succede? Mio cuggino è appena entrato su qualcuno di quei canali e nell'ultima ora hanno caricato materiale nuovo..
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Sicuramente non è così il rapporto tra piratato e venduto ma ... altrettanto sicuramente non fa bene al mercato e, imho, non mi pare corretto.
Come per il sofware o per un film ... se non mi piice non lo acquisto/vedo ... non che lo vado a cercare in rete per vederlo o utilizzarlo comunque gratis ... o che debba ritenere che sia mio diritto poterlo vedere gratis se lo trovo in rete ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
No, nessuno lascia “la risma appoggiata su un muro”; la situazione equivalente è che la risma che ti tieni in casa venga *rubata* e poi il ladro la lasci sul muro. Magari la tua barzelletta è stupida e nessuno l’avrebbe comprata, ma magari è divertentissima e se il ladro non l’avesse lasciata sul muro avresti avuto frotte di compratori e avresti fatto i soldi.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Corretto rispettare la legge.
Ho seri dubbi però che coloro i quali non riceveranno più i quotidiani su Telegram o Whatsapp si fionderanno in edicola a comprarli. Tradotto... non vedo molti più incassi per gli editori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di icoborg : 27-04-2020 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
uhhh argomentazione forte, sono sicuro che sarebbe robustissima in Cassazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Continuo a sorprendermi di come la gente abbia voglia, pagando o gratuitamente, di leggere quella cartastraccia piena di notizie plagiate da giornali stranieri(Spesso satirici o dalla dubbia affidabilità), fonti non verificate, interessati non interpellati e tutto il resto che concorre alla scarsa considerazione del giornalista e della testata.
Sono giornali che non leggerei neanche gratis e per i quali non pagherei mai a meno di dover mascherare qualcosa di scarso valore per una verniciatura(Esistono materiali migliori che fanno meno polveri). Su internet possiamo avere accesso a informazioni verificate, testate un po' più serie o fonti di verifica(Butac, valigiablu, il post) ed è assurdo che nonostante la possibilità ci si incaponisca con quei giornalacci buoni solo per il gossip.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
giustissimo, direi. non so se aumentera' le vendite di giornali, ma e' pur sempre pirateria, inutile nascondersi dietro la scusa "se pirato e' perche' non posso pagare il prodotto", questo vale per un 10% dei pirati. l'abbonamento del corriere costa 8 al mese, di che stiamo parlando?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tutto questo gran da fare per oscurare i canali telegram e poi dai loro siti il paywall è aggirabile facilmente con modalità incognito o addirittura cambiano un display: none in un display: block.
LOL Ah se mi bloccano telegram mi incazzo. Mi ci son voluti anni per far passare tutti i miei contatti a Telegram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Non per niente esiste il detto "l'occasione fa l'uomo ladro": togli l'occasione, e se l'incentivo (volontà di leggere il giornale, costo, budget, etc.) è sufficiente anche il potenziale pirata lo comprerà.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non è esattamente come dici...
Quote:
In effetti, finanziare studi che dimostrino l'impatto economico della pirateria sarebbe d'interesse per tutti coloro che hanno a cuore il diritto d'autore. Tuttavia, a parte enunciare perdite milionarie, non mi sembra che ci siano evidenti pezze d'appoggio. I maligni direbbero che è perché questi studi dimostrerebbero l'esatto contrario della tesi che si vuole sostenere. E il contrasto alla pirateria, seppur giusto in linea di principio, ha anch'esso un costo che va commisurato al presunto beneficio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma come fanno a bloccare un canale se Telegram non è in italia?
Chiedo per Alessandra che è in azerbaijan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Il canale non viene bloccato viene richiesta la cancellazione a Telegram che si trova a Dubai, ed avendo accordi con l'Italia agisce senza fiatare.
Poi il canale viene ricreato e scrivono andate su quest'altro canale e tutto è come prima. Io scarico i PDF solo per stamparli e pulirmici il c...o. Non ho tempo da perdere a leggere le cavolate che s'inventano i giornalai. Comunque questi PDF sono presenti su moltissimi siti web, accanirsi ora su Telegram è solo scena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
Quindi l'italia chiede all'azerbaijan se in cambio di una mozzarella di bufala li aiutano a contattare il signor Telegramma. Facile così?
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
|
Da notare che Telegram è una delle poche piattaforme social senza un Padrone Neoliberista Illuminato. Infatti è stato subito attaccato e screditato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.