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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...oli_88051.html
I critici di videogiochi stanno lodando l'attesissimo ritorno di Half-Life, seppure su una piattaforma che ha ancora un pubblico limitato a una ristretta nicchia Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
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ma si può giocare senza visore VR?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 593
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|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 6219
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No, titolo esclusivamente VR.
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Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21409
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so contenti? buon per loro, a me fregasega: io in piedi e soprattutto con un dannato casco/visore non ci gioco. Punto. Se lo tengano
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Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 264
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Sicuramente ne venderanno 100 copie... poi trasformeranno il tutto in un titolo per PC.
Ma scusate...quanti utenti potrebbero acquistare o hanno acquistato un VR, insieme ad una scheda video di qualitá, degno di gestire questo titolo? Forse sono rimasto indietro ma i costi mi sembrano un tantino elevati per un solo titolo come HL3. |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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inoltre basta un pc performante e un oculus rift s costa poco piu di 400 euro. di certo non è un titolo che tutti al momento potranno usufruire, ma fidati che ne vale la pena è letteramente splendido.. ha superato anche la sensazione di godimento del primo quake nel lontano '97 leggiti questa recensione per avere un idea un po' piu chiara (anche se non è come giocarlo) https://it.ign.com/half-life-alyx-pc...-la-recensione
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro Ultima modifica di al135 : 25-03-2020 alle 11:43. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 686
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lo giocheranno 4 gatti (considerando il numero potenziale di utenti interessati ma che non hanno un visore) alla fine il gioco ti costerebbe non 50, ma diverse centinaia di euro per aggiornare l'HW e per comprare il visore che poi non avrebbe altri usi sensati, secondo me è stata un scelta paradossalmente comprensibile lato tecnico ma incomprensibile per il momento storico, avrebbero dovuto aspettare che i visori fosse oggetti d'uso comune e ampiamente diffusi e con un ampio ventaglio di game disponibili per sfruttarlo
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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E' un gioco incredibile che mostra tutte le vere potenzialità del VR. Probabilmente uno dei migliori giochi dell'anno se non il gioco dell'anno.
I discorsi che puntualizzano sul dover comprare un visore VR per goderselo sono incomprensibili. Come dovevi comprare una scheda video nuova o addirittura un'intero nuovo PC per poter giocare ad Half life 2, cosi tocca comprare il VR per godersi questo gioco. E' il prezzo da pagare per la vera innovazione e meno male che qualcuno ancora percorre questa via. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
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Hai detto poco. Se lo tengano pure sticazzi
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Matthewx |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
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Quote:
E non meriterebbero nemmeno che abbia successo. Hanno trattato con i piedi la fanbase di Half Life negli ultimi 15 anni, lasciata galleggiare col finale lasciato a metà senza smentire nè confermare sequels o altro. HL3 ? Pura illusione. Left 4 Dead 3 ? Nemmeno a parlarne. Nonostante la barcata di soldi fatti con Steam (tanto di cappello per questa eccezionale piattaforma, ne va dato atto), ed il successo assicurato che avrebbero (venderebbero milioni di copie in meno di una settimana), semplicemente se ne sono fregati. Adesso se ne escono, dopo 15 anni con 'sta roba spin-off per visori VR...pffff. Ultima modifica di StIwY : 25-03-2020 alle 13:04. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Certi commenti mi lasciano basito, come se i giocatori possano accampare pretese solo perchè non esce il gioco che vogliono. Tra l'altro pretese ipocrite, perchè basate su un prodotto che li ha ampiamente divertiti e soddisfatti (HL 1/2) prodotto proprio dalla SH che adesso rinnegano. Se quel gioco non fosse mai uscito non esisterebbe un commento del genere... ma neanche tutte le ore che hanno tenuto incollati agli schermi decine di milioni di giocatori appassionati (e per inciso: non ci sono io, HL mi fa schifo ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15230
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Io non ho comprato visori VR fino a quando non ho avuto l'occasione di provare un Rift S, pochi giorni dopo l'avevo acquistato.
Riesco benissimo a giocare su uno schermo (per il poco che gioco) come in VR. La VR dopo un po' mi estrania e mi stanca (fisicamente, non nel senso di noia) quindi ne faccio un uso molto moderato, non ci passo le giornate, a volte sta fermo anche per settimane o mesi, ho ancora diversi titoli da provare presi a saldo anche perché sto pensando di prendere un PC apposta da togliere dal mio studio e spostare altrove dove io abbia più spazio, magari anche da portarmi in campagna per usare il giardino come spazio. ![]() Comunque io comprai una 1080 Ti tanto tempo fa e ancora me la sto godendo, passerò alla serie che deve ancora uscire solo se ne vale la pena. Ho un PC potente perché mi serve per altre cose diverse dai giochi ma così facendo comunque gioco bene anche ai giochi. Devo dire che per ora con la mia configurazione ad Ultra sta andando benissimo e devo anche dire che sto gioco è una meraviglia per me che sono affezionato ad HL. Dico anche però che non vorrei un HL3 VR only, lo preferirei nel formato classico.
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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#15 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 235
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quanti commenti inutili...aumentano con gli anni….
la realtà virtuale è un'aspetto dell'enterteinment con cui dovremo sempre più convivere prossimamente. bello o brutto dipende dai gusti personali, dalle aspettative e dal tempo ma per l'amor di Dio non mi parlate di soldi perché ormai un buon set per la realtà virtuale costa meno di una scheda grafica media io non ce l'ho ancora perché i titoli pubblicati non mi attiravano ma questo Alyx sembrerebbe un buon punto di partenza! |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
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Io devo ammettere che sto accarezzando l'idea di prendere un Oculus Rift anche solo per provare questo gioco.
Poi conoscendomi so già che finirà nel dimenticatoio dopo 1 settimana ![]()
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ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficiali ● Profilo Steam ● Fate/Stay Night ● Foto Astronomia
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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A me non fa impazzire il sistema di movimento con teletrasporto. Proprio non c'era un'altra soluzione?
Si spende tanto per Visore e controller, una piccola pedaliera (anche "virtuale") per gestire il movimento sarebbe così complicata? O qualunque altro metodo che sicuramente gli esperti di VR potrebbero concepire meglio di me. Per il resto mi fa piacere che sia un bel titolo, trovare bei giochi non è sempre scontato. La scelta della VR è vero che limita i potenziali fruitori, ma immagino che ci sarà un motivo per questa scelta, fosse solamente quello di concentrarsi per offrire una migliore esperienza VR rispetto ad altri titoli che cercano di tenere i piedi in due staffe. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
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Io all'inzio provai Serious Sam 3 dove con il movimento fluido corri come un dannato perché è un gioco velocissimo, ho avuto la nausea per tre giorni. ![]() In questo invece riesco ad utilizzare la camminata fluida e non sento fastidi, perché si cammina lentamente. Sento solo fastidio se mentre mi muovo in gioco muovo anche le gambe nella realtà in modi diversi, il cervello si confonde.
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#19 | ||
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Iscritto dal: Feb 2004
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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@D4N!3L3
Ottimo, quindi ci stai giocando. A questo punto vuoi spendere qualche parola in più sulle modalità di movimento del gioco e come sono gestite? Da quel che si legge sembra che il movimento sia basato proprio sul teletrasporto, anche nei video viene usato quel sistema, ma se dici che è possibile muoversi in molti modi mi piacerebbe saperne di più. |
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