|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Consiglio cavo HDMI 5 metri
Salve a tutti, devo collegare il pc alla smart tv (Samsung).
Qualche mese fa ho acquistato da un negozio cinese un cavo HDMI (5metri) a 10 euro. Ha sempre funzionato solo che ogni volta dovevo staccarlo e attaccarlo ![]() Ieri ha smesso di funzionare. Ho notato che il cavo cinese non riusciva a gestire MPC con mad vr e film in 4K (andava in crash la tv), cioò non accade con un cavo HDMI (marca sconosciuta) lungo circa 1.5m. Posso andare tranquillo con cavi sotto i 20 euro venduti dall'amazzonia tipo il CSL? O meglio un cavo in fibra ottica sui 50? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Normalmente cavi fino a 7 metri non necessitano l'amplificatore. Poi devi verificare cosa può accettare la TV, il problema che con 1.5 m ti và e con 5 m no se non è rotto\inadeguato il cavo significa che il segnale che transita non è compatibile con lo standard del cavo o con la tv.
Quote:
HL-007310
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
marche come csl e compagni bella si presentano bene doppia o tripla schermatura placcati in oro ma possibile tutto cio per prezzi che vanno dai 11 ai 16 euro? E non hanno nemmeno un sito web ufficiale, ciò mi fa pensare di che fattura possano essere. ATZEBE ha il suo sito web e sembra che siano specializzati in cavi (è cmq un marchio cinese) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'importante è che rispetti le specifiche 1.4 o 2.0 o quelche sia, se poi sono sponsorizzate delle seghe in più può esser vero o marketing. Oltre i 7 metri circa vanno amplificati, quelli a marchio basics sono buoni quindi ci stà che arrivi a 7,5 senza amplificatore.
Io i più che uso sono quelli Life, figurati ![]()
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 21-03-2020 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Poi ovvio, l'assenza di problemi passa anche da tv e scheda video posseduta, ma quei cavi sono molto buoni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiace ma non mi sono fidato, come può un cavo da 5 metri ben fatto a vedersi costare sui 15 euro??? ![]() Ci sono cavi da 2 metri che costano anche di più (non di fibra) su 5 metri basta un minimo che il rame si spezzi per dire addio al segnale per non parlare delle interferenze elettriche che ho in casa tra wifi bluetooth e impianto elettrico di casa. E non posso stare ad attaccare e staccare il cavo per dargli "la botta" e fargli arrivare il segnale come quello che mi è deceduto e che forse probabilemente mi ha rotto la porta HDMI1 (per fortuna ne ho 3) CSL e molti altri all'improvviso non sono più disponibili, e con i tempi che corrono (covid) le spedizioni sono lente (lunedi 30 marzo) Sono riuscito a trovare un solo cavo che mi adasse a genio che mi verra consegnato mercoledi tramite prime. Ho optato per la fibra ottica un modello cinese economico perchè di norma costano oltre 100 euro ![]() Ormai fanno tutti in cina e questa marca YIWENTEC ha un sito con tanto di foto dell'azienda e immagine del certificato EUIPO che sono registrati. Poi se sarà vero non so. Rispetto a tutti quasi tutti i cavi HDMI questo ha la parte source che va al PC e Display che va alla TV In finale 49.99 euro sono partiti speriamo almeno duri nel tempo. Vi ringrazio per la vostra partecipazione mi scuso per non essermi fidato poi il commento di ShineOn l'ho letto dopo l'ordine e non mi va di annullarlo. Ci teniamo aggiornati e vi faro sapere come va e speriamo che mi duri ne tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.