|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Scheda video su motherboard Gygabite del 2009
Ciao,
ho un vecchio pc (del 2009, ma ottimo per me) con una scheda madre Gygabite GA-P55-UD4 (https://www.gigabyte.com/Motherboard...4-rev-10/sp#sp) ed una scheda video ASUS che fa le bizze (ogni tanto il monitor "traballa" e a volte vedo la nebbia per pochi secondi). Reputo che non sia il monitor in quanto mentre c'è la nebbia il quadro delle impostazioni si vede correttamente nello schermo. Presumo che se lo schermo fosse guasto non si vedrebbe neanche il quadro nel quale imposto luminosità, saturazione ecc.. E' un monitor HP 27es acquistato oltre 2 anni fa. Aggiungo che se collego il monitor ad un notebook il tutto funziona correttamente. Per l'utilizzo che faccio del pc non cerco una scheda video particolare, solo una che funzioni bene con il mio hardware. Budget 40/50 euro. Il monitor supporta max risoluzione: 1920 x 1080 Su amazon ho trovato questa: https://www.amazon.it/GeForce-GT710-...31&s=pc&sr=1-4 che ne pensate? E' compatibile? Potreste aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
hai modo di provare a farti prestare un'altra scheda video? che alimentatore e case hai? si una gt710 puo andare anche se visto il pc cerchere di spenderci il meno possibile anche con la stessa scheda ma usata o una gt610 che e roba che si puo reperire anche a meno della metà del prezzo della 710 nuova |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Ciao,
ho un alimentatore Corsair VX550W. Non ho altre schede video, ne avevo una Gainward originariamente, ma si è bruciata e l'ho sostituita con ciò che utilizzo attualmente: ASUS ENGT520 SILENT. Ho come l'impressione che stia per abbandonarmi visti i continui sfarfallii, nebbia per pochi secondi ecc.. Con una Msi GeForce GT710 2GB credo di fare un piccolo salto di qualità (giusto?), anche se la mia priorità è una scheda che funzioni e che sia compatibile col mio sistema. Spero che il problema non sia il monitor.... visto che collegandolo ad un notebook funziona bene. Spero non sia il cavo HDMI, perchè ho provato a sostituirlo. Spero VIVAMENTE non sia scheda madre o CPU perchè non vorrei cambiare PC... non ne ho bisogno. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
a questo punto ti direi di cercare una scheda usata nella tua zona, cosi da poterla provare sul tuo pc, e se va la comperi, se nn va sai che il problema e un'altro
una GT610 o 710 oppure una R5 230 o R7 240 potrebbe andare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.