Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2020, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eri_86834.html

Microsoft ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2020, che corrisponde all'ultimo trimestre dell'anno solare. E i risultati sono ottimi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:49   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:53   #3
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Diciamo che è un po' lo specchio di intel,penso a tutti i PC che vendono in appalti pubblici e non, dove guardo guardo sotto c'è windows,Linux è relegato al tecnico,Apple è più di nicchia e in ambito produttivo, ma la maggioranza in assoluto è windows e office.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 11:55   #4
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bradiper Guarda i messaggi
Diciamo che è un po' lo specchio di intel,penso a tutti i PC che vendono in appalti pubblici e non, dove guardo guardo sotto c'è windows,Linux è relegato al tecnico,Apple è più di nicchia e in ambito produttivo, ma la maggioranza in assoluto è windows e office.
Perchè invece chi il PC lo assembla pensa che sia di maggioranza Linux ?
Old 31-01-2020, 12:27   #5
Bradiper
Senior Member

E quello che ho detto,purtroppo c'è solo windows, se facessero un so gratis dove girano tutti i programmi e giochi sarei il primo a provarlo e magari a tenerlo.
Linux ho provato anni fa con scarsi risultati, non capivo una mazza.
Old 31-01-2020, 12:31   #6
Xeon60
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Numeri impressionanti, a parte il pacchetto Office Singolo, tutti i settori Microsoft sono in crescita.
Ma la vera macchina da guerra è Azure, ogni anno cresce con numeri a 2 cifre, quest’anno oltre il 60%
Si può dire di tutto su Nadella, ma non che non sappia il fatto suo...
Xeon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:34   #7
Bradiper
Senior Member

Windows è facile, oggi ancor di più, ho appena assemblato e installato l ultima versione di windows 10 e tutto pronto,l. Unica cosa che ho dovuto installare è stato il pannello di controllo nvidia.
Old 31-01-2020, 12:43   #8
LORENZ0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E quello che ho detto,purtroppo c'è solo windows, se facessero un so gratis dove girano tutti i programmi e giochi sarei il primo a provarlo e magari a tenerlo.
Un SO bello, perfetto e dove gira tutto. Magari con aggiornamenti mensili. Tutto gratis. E lo devono fare "gli altri". Bella la vita al giornk d'oggi! Fare un SO costa un sacco di soldi e impegno, ci provi lei...poi però lo usiamo tutti gratis se le esce bene, meglio di Linux e indows... Di gratis c'è un sacco di roba, software, SO, ecc...ma lei vorrebbe il meglio del migliore sul mercato e gratis...anche io!
Spero si sia affacciato all'informatica l'altro ieri altrimenti c'é da mettersi le mani nei capelli...
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 13:41   #9
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
riprova, sarai più fortunato
Quote:
Windows è facile, oggi ancor di più, ho appena assemblato e installato l ultima versione di windows 10 e tutto pronto,l. Unica cosa che ho dovuto installare è stato il pannello di controllo nvidia.
e un office, e un player multimediale, e winzip, e un sw peer2peer e un pulitore di registro, e un sw per le foto, e un editor grafico e e e....
Old 31-01-2020, 14:20   #10
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
riprova, sarai più fortunato

e un office, e un player multimediale, e winzip, e un sw peer2peer e un pulitore di registro, e un sw per le foto, e un editor grafico e e e....
il mio win 10 ha gia un player multimediale integrato supporta i zip di base non devo pulirci i registri ha un software per le foto e un editor grafico. Effettivamente ci ho messo office ma l'unica cosa
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:28   #11
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Pulitori di registro? Esistono ancora?
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 14:29   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Pulitori di registro? Esistono ancora?
Si, ne fa largo uso soprattutto chi poi viene a lamentarsi che ha problemi dopo gli updates.
Old 31-01-2020, 17:51   #13
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il mio win 10 ha gia un player multimediale integrato supporta i zip di base non devo pulirci i registri ha un software per le foto e un editor grafico. Effettivamente ci ho messo office ma l'unica cosa
si certo, tutti sw avanzatissimi che soddisfano al massimo un analfabeta informatico...

ah, già, dimenticavo che magari hai installato anche un browser...

proprio un SO pronto all'uso out-of-the-box
Old 31-01-2020, 19:46   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MotionDesign Guarda i messaggi
libre office, 7zip, djv e altre utility in versione portable sul disco dati...non
mi serve installare nulla.
Per lavoro ho bisogno della suite adobe e di cinema 4d...conosci qualche
s.o. che li ha di default? sarei interessato
no, ma il tuo è un caso piuttosto particolare, non certo medio. del tutto difforme dall'esempio che ho commentato io.
e cmq non mi pare neanche un profilo d'uso che richieda tassativamente win. pressochè tutto è sostituibile con controparti open. Poi ovviamente dipende dall'uso specifico.
Old 31-01-2020, 20:22   #15
Xeon60
Bannato

Iscritto dal: Jan 2020
Figurarsi se i dati contabili e il valore azionario di una società non finivano nella solita guerra sistemi operativi Open/Closed.

Che poi tra l'altro, Windows è sempre meno il perno centrale di Microsoft, le crescite maggiori le hanno con i servizi, il cloud, Office 365 e in misura molto minore con l'hardware.

Senza considerare che il 99% di chi ha aggiornato dalle vecchie versioni, lo ha fatto gratis o con una spesa minima anche oggi, ma si pretende che il software sia gratis e sia perfetto, altrimenti alla prima notizia MS su HWU non ci sarebbero i soliti che si lamentano del bug del notepad.

Sinceramente sta diatriba faccio fatica a comprenderla, nessuno obbliga nessuno, i software sono a disposizione di tutti, ognuno decide secondo le proprie esigenze.
Xeon60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 20:28   #16
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
infatti, legare la crescita della ms a windows, è ormai storia del passato, e tenderà ad esserlo sempre più. quello che porta ciccia sono i servizi delocalizzati.... e basta una porta di accesso qualsiasi. d'altra parte 'as a service' vorrà pure significare qualcosa, oltre allo slogan
Old 31-01-2020, 20:35   #17
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
No, mi dispiace ma non tutto è sostituibile da controparti open. Non se
si tiene conto del rapporto costo/benefici...se sei un hobbista invece
può essere.
se rileggi la sequenza dei post, io mi riferivo a un uso domestico.
Old 01-02-2020, 09:12   #18
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
quindi vale la mia prima risposta, su win ci sono i software portable,
inkscape, gimp, krita, libreoffice... c'è di tutto e hanno il vantaggio che una
volta configurati rimangono così, anche dopo una reinstallazione dell'os.
prova ad avviare gimp sotto win e sotto linux. i tempi d'avvio sono nettamente più veloci sotto ambiente nativo. Pertanto se vengono usati assiduamente di quei sw, è insensato farlo in ambiente win.

Quote:
Certo che una distro linux,
con i suoi software, può bastare per una parte di utenti, ma di sicuro
non è la soluzione definitiva da consigliare a tutti.
certo che no. ma a gran parte delle persone che semplicemente navigano, scrivono 4 cose, mandano mail e ritoccano una foto andrebbe non bene ma benissimo.
per non parlare di usi professionali in ambito reti/server.

personalmente ne apprezzo la plasmabilità alle esigenze ed al gusto personale, dove invece win10 è stato blindato con un aspetto fisso ed immodificabile (win95 era + personalizzabile... alla faccia del "progresso")
Old 01-02-2020, 09:12   #19
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
infatti, legare la crescita della ms a windows, è ormai storia del passato, e tenderà ad esserlo sempre più. quello che porta ciccia sono i servizi delocalizzati.... e basta una porta di accesso qualsiasi. d'altra parte 'as a service' vorrà pure significare qualcosa, oltre allo slogan
Leggendo l'articolo invece dice ben altro .....

Quote:
11,8 miliardi di dollari per la divisione Productivity and Business Processes (+17%)
11,9 miliardi di dollari per la divisione Intelligent Cloud (+27%)
13,2 miliardi di dollari per la divisione More Personal Computing (+2%)

L'ultima categoria è More Personal Computing, sostanzialmente la divisione che macina il maggior fatturato in via assoluta. Qui rientra Windows OEM, che è cresciuto del 18% grazie alla fornitura limitata di chip dello scorso anno: il fatturato proveniente dalle licenze Pro è in aumento del 26%, mentre la crescita è stata del 4% nel fatturato proveniente dalle licenze non-Pro.
MS è semplicemente entrata in altri mercati ed ora ha più di una fonte di introiti ma per ancora per oggi il maggior fatturato arriva ma Windows secondo quanto scritto dall'articolo, a meno che non vogliate dire che sia falso, in quel coso allora ....

Ultima modifica di nickname88 : 01-02-2020 alle 09:16.
Old 01-02-2020, 09:55   #20
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
intendevo, a voler capire, che rispetto a prima le cose sono già cambiate, e nemmeno da adesso... che poi il peso sia ancora rilevante non si discute, ma tra le voci di bilancio è diventato 'uno dei tanti' invece che l'unico dominatore. e questo conta, anche strategicamente.

poi, già l'articolo (se si legge tutto e non a frasi sparse) suggerisce che la crescita del settore oem-pc (in generale, tra l'altro) sia stata alimentata dalla fine del supporto a seven. aggiungiamoci la questione delle vulnerabilità che hanno accelerato il cambio macchine, e si può con buona probabilità concludere che il risultato della parte oem sia 'drogato' da situazioni contingenti favorevoli.

ripeto, che temo serva, non ho scritto che è finito tutto, che non è tutto 0 o 1, sebbene si stia parlando di informatica...

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian