|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...eri_86834.html
Microsoft ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale del 2020, che corrisponde all'ultimo trimestre dell'anno solare. E i risultati sono ottimi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Diciamo che è un po' lo specchio di intel,penso a tutti i PC che vendono in appalti pubblici e non, dove guardo guardo sotto c'è windows,Linux è relegato al tecnico,Apple è più di nicchia e in ambito produttivo, ma la maggioranza in assoluto è windows e office.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E quello che ho detto,purtroppo c'è solo windows, se facessero un so gratis dove girano tutti i programmi e giochi sarei il primo a provarlo e magari a tenerlo.
Linux ho provato anni fa con scarsi risultati, non capivo una mazza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Numeri impressionanti, a parte il pacchetto Office Singolo, tutti i settori Microsoft sono in crescita.
Ma la vera macchina da guerra è Azure, ogni anno cresce con numeri a 2 cifre, quest’anno oltre il 60% Si può dire di tutto su Nadella, ma non che non sappia il fatto suo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Windows è facile, oggi ancor di più, ho appena assemblato e installato l ultima versione di windows 10 e tutto pronto,l. Unica cosa che ho dovuto installare è stato il pannello di controllo nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Spero si sia affacciato all'informatica l'altro ieri altrimenti c'é da mettersi le mani nei capelli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() e un office, e un player multimediale, e winzip, e un sw peer2peer e un pulitore di registro, e un sw per le foto, e un editor grafico e e e....
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il mio win 10 ha gia un player multimediale integrato supporta i zip di base non devo pulirci i registri ha un software per le foto e un editor grafico. Effettivamente ci ho messo office ma l'unica cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Pulitori di registro? Esistono ancora?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, già, dimenticavo che magari hai installato anche un browser... ![]() proprio un SO pronto all'uso out-of-the-box ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq non mi pare neanche un profilo d'uso che richieda tassativamente win. pressochè tutto è sostituibile con controparti open. Poi ovviamente dipende dall'uso specifico.
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2020
|
Figurarsi se i dati contabili e il valore azionario di una società non finivano nella solita guerra sistemi operativi Open/Closed.
Che poi tra l'altro, Windows è sempre meno il perno centrale di Microsoft, le crescite maggiori le hanno con i servizi, il cloud, Office 365 e in misura molto minore con l'hardware. Senza considerare che il 99% di chi ha aggiornato dalle vecchie versioni, lo ha fatto gratis o con una spesa minima anche oggi, ma si pretende che il software sia gratis e sia perfetto, altrimenti alla prima notizia MS su HWU non ci sarebbero i soliti che si lamentano del bug del notepad. Sinceramente sta diatriba faccio fatica a comprenderla, nessuno obbliga nessuno, i software sono a disposizione di tutti, ognuno decide secondo le proprie esigenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
infatti, legare la crescita della ms a windows, è ormai storia del passato, e tenderà ad esserlo sempre più. quello che porta ciccia sono i servizi delocalizzati.... e basta una porta di accesso qualsiasi. d'altra parte 'as a service' vorrà pure significare qualcosa, oltre allo slogan
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se rileggi la sequenza dei post, io mi riferivo a un uso domestico.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per non parlare di usi professionali in ambito reti/server. personalmente ne apprezzo la plasmabilità alle esigenze ed al gusto personale, dove invece win10 è stato blindato con un aspetto fisso ed immodificabile (win95 era + personalizzabile... alla faccia del "progresso")
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 01-02-2020 alle 09:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
intendevo, a voler capire, che rispetto a prima le cose sono già cambiate, e nemmeno da adesso... che poi il peso sia ancora rilevante non si discute, ma tra le voci di bilancio è diventato 'uno dei tanti' invece che l'unico dominatore. e questo conta, anche strategicamente.
poi, già l'articolo (se si legge tutto e non a frasi sparse) suggerisce che la crescita del settore oem-pc (in generale, tra l'altro) sia stata alimentata dalla fine del supporto a seven. aggiungiamoci la questione delle vulnerabilità che hanno accelerato il cambio macchine, e si può con buona probabilità concludere che il risultato della parte oem sia 'drogato' da situazioni contingenti favorevoli. ripeto, che temo serva, non ho scritto che è finito tutto, che non è tutto 0 o 1, sebbene si stia parlando di informatica...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.