|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
DELL 5471 problema clock diverso tra a/c e batteria
Salve a tutti
credo per una gestione diversa del throttle dovuta a qualche aggiornamento driver, la gestione del clock della cpu è verosimilmente diversa tra alimentazione a corrente e batteria come potete vedere dall'immagine, a sinistra della linea rossa è stato staccato il cavo di corrente, e il pc era in idle è praticamente inutile la gestione a sinistra, perchè comunque il pc è reattivo anche a batteria, le temperature ovviamente ne risentono cosa posso controllare o cambiare per risolvere questa cosa? già ho provato ripristinare un pò di driver vecchi, perchè un mese fa appena comprato, fino a qualche settimana fa, non lo faceva ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Nelle opzioni energetiche di windows puoi impostare quanto far trottare la cpu a seconda dell'alimentazione ac o batteria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ricontrollale mentre il pc va effettivamente a batteria e ac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
ho attivato dal registro anche tutte le voci nascoste e messe uguali tra il profilo batteria e corrente , ma non cambia niente secondo me è qualche driver che hanno aggiornato con una gestione diversa del throttle
Transazioni Acquisti: [Kommando], stevross, ronald0 Ultima modifica di DragusDrake : 20-01-2020 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho risolto seguendo queste due guide
che mi hanno fatto abilitare da registro tutte le opzioni nascoste del power saving http://forum.notebookreview.com/thre...ersion.823065/ http://forum.notebookreview.com/thre...states.815602/ ed insieme all'uso di throttlestop, ho risolto ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.