Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2019, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ub...sco_86132.html

Uber deve sospendere il servizio con effetto immediato o, se non si mette in regola, rischia una multa fino a 250 mila euro per corsa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 13:05   #2
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2257
La germania fra north stream e stop alle multinazionali USA sembra essere l'unica nazione occidentale capace di poter mostrare ai cowboy americani il dito medio.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 13:31   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se non c'è la Licenza, fatto bene.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 13:59   #4
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se non c'è la Licenza, fatto bene.........
Il problema è che non gliela danno manco se la chiedono. Con scuse del cavolo, solo per fare gli interessi dei taxi. Di fatto è una decisione politica.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:09   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La Germania, sembra che non sia l' unica a negare la Licenza, forse ci sarà un perchè..........forse perchè Uber fa cose non legali >

A novembre la città di Londra aveva rifiutato l'emissione di una nuova licenza per operare in città,

dichiarando di aver individuato una serie di mancanze per quanto riguarda le pratiche di sicurezza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 14:58   #6
matrix83
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La Germania, sembra che non sia l' unica a negare la Licenza, forse ci sarà un perchè..........forse perchè Uber fa cose non legali >

A novembre la città di Londra aveva rifiutato l'emissione di una nuova licenza per operare in città,

dichiarando di aver individuato una serie di mancanze per quanto riguarda le pratiche di sicurezza
C'è da vedere di cosa si parla nello specifico, per me possono esser anche pretesti per non darla. Anche perchè non vedo che misura di sicurezza può avere come requisito un tassista, se non quelle classiche di un veicolo. Sicurezza di cosa? Di non trovarti un assassino random alla guida? Ah bhe, come se si potesse prevedere. Ne abbiamo avuto un esempio lampante proprio questo mese col tassista di Roma. Tassista per loro legale, ma in realtà illegale, tra l'altro.
__________________
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:04   #7
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11234
Chi ha vissuto un po' negli Usa sa bene quanto questi servizi sia comodi per gli utenti e un modo di guadagnare soldi per chi non potrebbe farlo in altro modo. A me sembra che più che fare l'interesse della collettività si vada incontro in Europa alle lobby dei tassisti
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:04   #8
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La Germania, sembra che non sia l' unica a negare la Licenza, forse ci sarà un perchè..........forse perchè Uber fa cose non legali >

A novembre la città di Londra aveva rifiutato l'emissione di una nuova licenza per operare in città,

dichiarando di aver individuato una serie di mancanze per quanto riguarda le pratiche di sicurezza
Non è sola, così come non sono sole anche le nazioni che la licenza gliel'han data.
Uber è un servizio superiore che però rischia di tagliare le gambe alle compagnie di taxi ed ai tassisti ( chiamaramente incapaci di competere alla pari a livello di convenienza ), peccato che si dovrebbe andare incontro agli interessi del cittadino e non a quelli nazionali.

Un po' come bandire Amazon per permettere la sopravvivenza delle piccole catene di negozi fisici, peccato che per questi ultimi il servizio reso non sia pari e nemmeno lato prezzo ( nonostante Amazon non sia spesso al top fra le offerte salvo qualche eccezione Black Friday ecc. ), senza contare che nei negozi fisici non è previsto nemmeno per legge il reso.

Ultima modifica di nickname88 : 20-12-2019 alle 16:17.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:14   #9
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Il problema è che non gliela danno manco se la chiedono. Con scuse del cavolo, solo per fare gli interessi dei taxi. Di fatto è una decisione politica.
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Chi ha vissuto un po' negli Usa sa bene quanto questi servizi sia comodi per gli utenti e un modo di guadagnare soldi per chi non potrebbe farlo in altro modo. A me sembra che più che fare l'interesse della collettività si vada incontro in Europa alle lobby dei tassisti
la licenza di un tassista arriva a costare anche 250k€, c'è gente che ha sacrificato tutta la sua vita per potersela permettere poi arriva il primo pischello con la macchina regalata da papino che toglie il lavoro a quella povera gente. quindi le cose sono 2:

1) vietare gli uber e continuare su questa strada
2) rimborsare le licenze ai tassisti così possono fare pure loro gli uber e farsi pagare una miseria


che poi alcuni tassisti sono disonesti e scorretti è un altro paio di maniche, ciò non toglie che esistono anche tassisti perbene: ultimamente sono stato a torino, il tassista è stato gentilissimo non mi ha neanche chiesto molto (10€ per circa 10 minuti di corsa)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:19   #10
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la licenza di un tassista arriva a costare anche 250k€, c'è gente che ha sacrificato tutta la sua vita per potersela permettere poi arriva il primo pischello con la macchina regalata da papino che toglie il lavoro a quella povera gente. quindi le cose sono 2:

1) vietare gli uber e continuare su questa strada
2) rimborsare le licenze ai tassisti così possono fare pure loro gli uber e farsi pagare una miseria


che poi alcuni tassisti sono disonesti e scorretti è un altro paio di maniche, ciò non toglie che esistono anche tassisti perbene: ultimamente sono stato a torino, il tassista è stato gentilissimo non mi ha neanche chiesto molto (10€ per circa 10 minuti di corsa)
La licenza di taxista vale molto ora e rischia di non valere più ?
Così come molte altre cose nel corso della vita .... non sarebbe la prima e non è l'ultima.

L'acquisto di una licenza è un investimento alla fine, così come il lavoro di tassista, e come tutti gli investimenti possono valere oggi e non valere un domani.

Ultima modifica di nickname88 : 20-12-2019 alle 16:23.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:19   #11
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4793
.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:22   #12
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La licenza di taxista vale molto ora e rischia di non valere più ?
Così come molte altre cose nel corso della vita .... non sarebbe la prima e non è l'ultima.

L'acquisto di una licenza è un investimento alla fine, e gli investimenti qualche volta possono valere molto e a volte gli stessi possono di colpo non valere più un tubo, è la vita.
augurati di non fare mai un investimento allora
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:24   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
augurati di non fare mai un investimento allora
Gli investimenti possono andare male così come anche bene, l'importante è esserne consapevoli.
La licenza di tassista è solo uno dei tanti esempi. A livello immobiliare si vede anche di peggio.

Di certo non vado a minare gli interessi dei cittadini per favorire i tassisti.
Se emerge un servizio migliore più economico, ben venga.

Ultima modifica di nickname88 : 20-12-2019 alle 16:26.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:39   #14
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
La licenza di taxista vale molto ora e rischia di non valere più ?
Così come molte altre cose nel corso della vita .... non sarebbe la prima e non è l'ultima.

L'acquisto di una licenza è un investimento alla fine, così come il lavoro di tassista, e come tutti gli investimenti possono valere oggi e non valere un domani.
Concordo pienamente.
Uno Stato non può garantire ogni volta l'investimento di un privato se questo non produce i risultati sperati per tutta la vita.
Se ti fai un mutuo per comprarti una licenza da 250k (che poi il prezzo varia da città a città) è perchè ti sei fatto dei calcoli e pensi di rientrarci in tempi più o meno brevi (certo non in 40 anni o stai lavorando gratis).
Se un domani nessuno decide di prendere più i taxi perchè magari i mezzi pubblici diventano efficientissimi (fatemi sognare ogni tanto ), che facciamo? dobbiamo autotassarci tutti per ripagare il debito di ogni tassista?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:12   #15
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Uber può essere sicuramente comodo, negli USA. Ma avete idea di quanti crimini vengono compiuti tutti gli anni con sotto l'insegna di Uber? Il fatto che chiunque possa improvvisarsi 'tassista' non è esattamente una cosa furba. Cercatevi le statistiche che c'è da ridere.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 17:53   #16
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 11234
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la licenza di un tassista arriva a costare anche 250k€, c'è gente che ha sacrificato tutta la sua vita per potersela permettere poi arriva il primo pischello con la macchina regalata da papino che toglie il lavoro a quella povera gente. quindi le cose sono 2:

1) vietare gli uber e continuare su questa strada
2) rimborsare le licenze ai tassisti così possono fare pure loro gli uber e farsi pagare una miseria


che poi alcuni tassisti sono disonesti e scorretti è un altro paio di maniche, ciò non toglie che esistono anche tassisti perbene: ultimamente sono stato a torino, il tassista è stato gentilissimo non mi ha neanche chiesto molto (10€ per circa 10 minuti di corsa)
In un regime di mercato a nessun mortale é concessa alcuna garanzia di rendita a fronte di un investimento. È il mercato bellezza.
Con questo ragionamento si sarebbero dovuti risarcire i vetturini delle carrozze a cavallo quando sono state introdotte le auto, le tipografie quando è stato introdotto internet, e ora i benzinai e i meccanici percè si stanno introducendo le auto elettriche...Con idee così non si va da nessuna parte.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Uber può essere sicuramente comodo, negli USA. Ma avete idea di quanti crimini vengono compiuti tutti gli anni con sotto l'insegna di Uber? Il fatto che chiunque possa improvvisarsi 'tassista' non è esattamente una cosa furba. Cercatevi le statistiche che c'è da ridere.
Le statistiche che girano sono quelle di Uber che dicono che a fronte di 1,3 miliardi di corse negli USA nel 2018 ci sono stati 3045 aggressioni sessuali, 9 persone uccise e 58 morti per incidenti stradali. E' lo 0.0002%
Per confronto nel 2018 ci sono stati 37.000.000 di voli e 556 morti la probabilità di morire in un incidente aereo è stata del 0.0015% E' più facile morire in un incidente aereo che essere coinvolti in un'aggressione ( almeno da questi dati).
Il fatto che uno sia "tassista" non è esattamente un elemento di sicurezza di per sè come sa il tizio che è stato pestato la scorsa settimana. Poi tieni presente che l'autista di uber è registrato, la corsa è registrata, e tu puoi condividere il percorso in tempo reale e c'è anche il bottone panico che invia poizione e identità dell'autista alla polizia...

Ultima modifica di azi_muth : 20-12-2019 alle 19:00.
azi_muth è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 18:50   #17
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
la licenza di un tassista arriva a costare anche 250k€, c'è gente che ha sacrificato tutta la sua vita per potersela permettere poi arriva il primo pischello con la macchina regalata da papino che toglie il lavoro a quella povera gente. quindi le cose sono 2:

1) vietare gli uber e continuare su questa strada
2) rimborsare le licenze ai tassisti così possono fare pure loro gli uber e farsi pagare una miseria
come puoi rimborsare le licenze ai tassisti se questi se le vendono tra loro?

il problema è proprio quello, non dovrebbe essere possibile la compravendita di licenze ma dovrebbe passare tutto dallo stato per cui se la vuoi la ottieni al prezzo stabilito per legge e quando uno si ritira la sua licenza smette di esistere e se ne fa un'altra
se funzionasse così varrebbe il tuo ragionamento e si potrebbero pure rimborsare, o semplicemente non ci sarebbero le barricate contro Uber perché un tassista pagherebbe il giusto per lavorare
ad oggi non è così e se uno si compra una licenza taxi a 200.000 fa parte del rischio di impresa, può rientrare o meno nell'investimento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 19:26   #18
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
La lobby dei tassisti prima o poi cadrà.
Fino ad ora tutti i tentativi di legiferare in Italia, l'ultima 2 anni fa', sono falliti al minimo accenno di protesta, ma non gli andrà sempre bene.

Anche solo accennare ad un aumento degli appalti per le licenze nei Comuni, ha scatenato il solito putiferio.

Quando c'è stata la liberalizzazione nel commercio, le licenze sono scomparse con i relativi investimenti.
Uber forse non è la soluzione, ma le corse taxi in Italia restano tra le più care d'Europa ed una soluzione va' trovata, per quanto possa essere impopolare per la lobby.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 21:02   #19
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
https://money.cnn.com/2018/04/30/technology/uber-driver-sexual-assault/index.html
e ancora
https://www.washingtonpost.com/technology/2019/12/06/uber-hundreds-incidences-rape-go-unreported-police/
ho cercato analogo su tassisti in italiano
e ho trovato un caso a Milano 2018, ma era un abusivo
e nel 2015 a Roma, ma l'aggredita era la tassista
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 22:03   #20
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Qui le uniche "lobby" sono Uber, Amazon, e soci.

I tassisti così come i negozianti sono solo cittadini come noi che molto probabilmente si sono indebitati per comprare una licenza o avviare la loro attività, e ora vengono decapitati da questi colossi contro cui (anche a causa di una fiscalizzazione iniqua) è possibile concorrere.

E ora dopo aver lavorato una vita si ritrovano senza lavoro, senza soldi e senza prospettive per il futuro, esattamente come me in questo momento (e diversi amici o ex colleghi), e non augurerei a nessuno di passare quello che sto passando io.

Di tassisti e piccoli negozianti ricchi anche solo 1/1000 di Kalanick i Bezos io non ne ho mai visti, e poi la "lobby" sono loro!
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1