|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/clou...eam_84595.html
Il progetto CentOS rilascia la nuova versione della sua distribuzione: CentOS 8.0 ha base Red Hat Enterprise Linux 8.0 e viene annunciata assieme a CentOS Stream, nuova versione con un modello "rolling release" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
centos e rolling release sono un ossimoro
![]() oggettivamente strategia curiosa (senza ironia, quindi anche stuzzicante) ps: ed è immaginabile che la ancora recente acquisizione di rh da parte di ibm possa essere collegata
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 26-09-2019 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Per aggiornare
Per aggiornare basta un yum update o è più complesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
mi sono informacchiato un pò
se non ho capito male il termine rolling è improprio, sarà più una versione 'live' dove verrà upstreamato tutto il wip per la centos (anche più volte al giorno per pacchetto quindi) il flusso tra le tre 'sorelle' sarà fedora come primo 'rilascio', centos stream come 'secondo', e rhel come punto di arrivo finale. dichiarano che stanno lavorando anche ad unificare i sorgenti mi pare di aver capito che non ci sia ancora una forma finale del tutto, ad ora btw se la cosa fosse come mi pare di aver capito, fedora non avrà più la nomea di beta della rh, ma di alpha ![]() aò battuta...
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 26-09-2019 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Non è mai esistito un percorso di upgrade da una major version di CentOS ad un'altra.
Mi pare che RedHat Enterprise 8 abbia introdotto dei tool per agevolare la migrazione, ma da quello che ho letto questi tool non sono stati portati su CentOS. Cmq no panic, CentOS 7 è solo a metà del suo ciclo di vita, il supporto è garantito per ancora 5 anni.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
E comunque sarebbe uno yum upgrade eventualmente
![]() Ma come detto sopra vale per la transizione da una minor release ad un'altra, quindi es. da 7.6 a 7.7.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.