|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
Fari riconoscere a windows programmi già installati su un altro hd
Salve, spiego meglio il mio problema difficilmente riassumibile nel titolo.
Ho 3 hard disk, su due ho installato Windows 10, sul terzo ho solo programmi. Esiste un modo per eseguire i programmi da entrambi gli hd con windows? Ovviamente posso vederli solo nella partizione di windows dalla quale sono stati installati. Grazie in anticipo
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se invece si rientra nell'altro caso, no non funzionerà o non si avvierà neanche dando un errore. In alcuni casi potrebbe essere sufficiente reinstallare il programma anche con l'altro sistema operativo, indicando in fase di installazione il percorso di installazione della stessa cartella, sullo stesso disco, dell'altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende dal tipo di programma , se sono programmi portable puoi eseguirli da entrambi i dischi con windows .
Altri programmi invece possono essere eseguiti semplicemente cliccando su l' icona del desktop , se non e presente l' icona , basta che copi il collegamento al file .exe sul desktop . Altri programmi ancora invece vanno installati da windows altrimenti non funzionano come ad esempio office , questo tipo di programmi che sono la maggior parte di quelli in commercio puoi installarli due volte sullo stesso disco su cartelle diverse . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
Sicuramente necessita di chiavi di registro, mi sembra però una cavolata installare due volte lo stesso programma per renderlo eseguibile da entrambi gli hd con windows.
Faccio un esempio: gioco installato su steam sul terzo hd. Provo ad aprirlo dall'altra partizione di windows e mi chiede dove voglio reinstallarlo.
Ryzen 5 1500x MSI B350M PRO-VDH 2x8gb Kingston HyperFury DDR4 2400Mhz MSI RX 580 8 Gb Samsung 850evo 250Gb NVMe INTEL SSDPEKNW01 HP 25mx Sharkoon WPC 550 Corsair Carbide 88r Ultima modifica di Seth26 : 21-09-2019 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
In realtà è sempre stato così, già nel DOS i programmi scrivevano dei file nella root C:\ e con l'avvento di windows anche in windows\system e altre directory di C:\ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.