|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Urgente! problemi con windows 10 e cmd
Salve a tutti. Ho un pc Acer Aspire E 15 e sto avendo problemi con windows. In pratica se va bene si apre e mi porta alla pagina di risoluzione dei problemi, sennò mi compare la schermata nera. Volevo passare i file dall'unità C: ad un hard disk esterno tramite cmd (visto che è l'unica cosa che posso usare per accedere ai file), ma qualsiasi comando che faccio mi dice non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
Ho provato ad usare "path" e in una delle directory era presente system32 . Ho provato anche il comando systeminfo e non funziona nemmeno. Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille! p.s. Sono nuovo quindi se è OT fatemi sapere dove e come spostare il thread ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Fai il boot con una chiavetta USB o unita ottica (DVD) con una versione "live" di Windows oppure una distribuzione di Linux in funzionamento "live". Fa il backup dei tuoi file da un'altra parte e poi se vuoi puoi formattare e reinstallare Windows (si fa spesso prima) oppure trovare una qualche soluzione, esempio controllare lo stato di salute del disco verificando i parametri SMART e/o usando il chkdsk sulle partizioni di sistema.
Benvenuto sul forum, se è la prima volta che scrivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel Forum di Hardware Upgrade
![]() 1 - Come suggerito da Nico, fai prima a salvare i dati con un Live di Linux, preparato su pendrive . Prepari l' iso della distribuzione di Linux (Mint, Ubuntu, Fedora, Puppy.............) poi una volta che la pendrive avvia la distribuzione, viene avviato avviato in automatico il Live di LInux . Live di Linux, si chiama cosi, non so se lo sai, per il fatto che si avvia da pendrive, non da HD . 2 - Una volta che hai recuperato tutti i dati, con un semplice Copia/Incolla, reinstalli il SO da zero . Fai prima ![]()
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
|
Grazie mille Nicodemo Timoteo Taddeo e tallines, tempestivi e gentilissimi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.