|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Stuttering mouse
Ciao ragazzi ho un problema su Windows 10 da un po' di tempo a questa parte in modo del tutto casuale, la freccia del mouse scatta per una frazione di secondo per poi tornare normale. Questo identico problema me lo aveva presentato anche su un altro pc. La prima cosa che ho fatto è stata vedere se i componenti hardware avessero problemi, ma il pc non ha alcun problema. Ho fatto un giro su internet e ho visto che è un problema noto di windows 10, anche perché il problema si presenta solo nella navigazione, ad esempio giocando non presenta alcun problema. Sapete se si può risolvere senza dover ricorrere alla formattazione?
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Che build hai di W10? Per vederlo, digita winver nella barra di ricerca del menu start
Inoltre lascia aperto il task manager e guarda se in corrispondenza degli scatti del puntatore c'è un utilizzo spropositato di risorse (CPU, RAM, disco) da parte di un processo
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, prova a reinstallare Firefox come prima cosa.
Se il problema persiste, potrebbe essere legato ai driver video o alla scheda video, ad esempio (se hai scheda video NVIDIA) alla funzionalità Optimus di NVIDIA, che all'apertura di Firefox e durante l'utilizzo spegne e ri-accende la scheda video a seconda delle esigenze Prova nell'ordine: - Disinstallare i driver NVIDIA e reinstallare l'ultima versione - Disinstallare i driver NVIDIA e installare una versione più vecchia ma comunque stabile (evita in ogni caso le versioni beta) - Disinstallare i driver NVIDIA, lasciare che Windows installa i driver generici, usare quelli per un po' e vedere se il problema sparisce Vedi se una di queste tre opzioni risolve il problema e fammi sapere. Se il problema persiste, lo step successivo è verificare se è un problema noto della tua scheda video. Dimmi se è un fisso o un portatile, se è un preassemblato marca e modello, se è un assemblato quali sono i componenti (scheda madre, processore, scheda video, ...)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Guarda se ti stanno facendo minare criptovalute...
Fai dei controlli accurati con diversi antimalware e carica questa estensione in Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefo...rblock-origin/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ragazzi siete stati di grande aiuto. Ho installato l'estensione ma a quanto pare non era questo il problema. Ho semplicemente disinstallato e reinstallato Firefox e il problema sembra essere sparito. Faro' test più approfonditi, nel frattempo vi ringrazio per l'aiuto!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.