|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
B450 e ryzen 5 3600
Salve mi accingo ad acquistare una nuova configurazione composta da ryzen 5 3600 e 16 gb ddr4 3200 cl16, l'unica indecisione e' la mobo ,l'uso di questo pc e' 50% gaming e il resto film internet office , premetto che non mi interessa l'overclock dato che cmq il ryzen 5 3600 va gia' bene a default e quindi volevo risparmiare qualcosa sulla mobo nel senso che non otterrei nessun vantaggio su una mobo da 200-300 euro se l'utilizzo e' quello sopradescritto con questo processore.
le mobo che ho preso in cosiderazione sono della gigabyte e asus Gigabyte B450 Aorus Pro Gigabyte B450 Aorus Elite Asus PRIME B450-PLUS ASUS TUF B450-PLUS GAMING Secondo voi qualè la piu' valida tra queste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
opterei x una msi ci sono le B450 MAX che hanno gia un bios di serie aggiornato x supportare i ryzen 3xx0, vedi b450 tomahawk senno anche i modelli "normali" tipo la b450a pro hanno il flash bios button che le rende facilmente aggiornabili (su altre schede invece dovresti prendere un vecchio processore avviare il pc aggiornare il bios e poi puoi montarci la cpu nuova) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
le msi non le prendo in considerazione troppi problemi ,per aggiornarlo ho un amico con un ryzen 1700 quindi non e' un problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ok
in tal caso nn ce problema tutte quelle 4 vanno bene se nn ti interessa avere un usb o un pci-e in piu oppure uno specifico chipset audio, la scelta ricade semplicemente sulla piu conveniente che trovi nel tuo shop di fiducia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Mi sai dire perché "troppi problemi"?? Le MSI non sono tra le mobo più quotate??
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Finora moltissima gente lamenta infiniti fakeboot quindi se c'è questo rischio meglio evitare
Allla fine la scelta si restringe a Gigabyte b450 aorus pro Asus tuf b450 pro gaming |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come bios forse e leggermente meglio la gigabyte ma asus ha piu ram ad alta frequenza nella sua lista qvl
che memorie pensavi di usare? x i fakeboot nn mi pare che i problemi siano gravi, in teoria con un aggiornamento del bios dovrebbero risolversi, cmq se la scheda da quei problemi si puo farsela cambiare |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Come ram ho delle gskill 3200mhz cl16 16gb,
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Proprio il modello specifico? Così vediamo se è in una qvl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho controllato ed e' in entrambe le liste delle memorie compatibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok bene
in tal caso puoi scegliere in base all'estetica o se ti interessa una usb in piu o cosucce del genere del resto e quasi la stessa proposta offerta da due ditte diverse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.