|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...age_82040.html
Microsoft ha aggiornato i requisiti minimi di sistema per il prossimo aggiornamento con feature, con le novità che sono tutte sul sottosistema di storage Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
SEMPRE PEGGIO.
Sono stufo marcio di avere un sistema che integra di default dieci e passa giga di fuffa che non mi serve e non ho richiesto. Il sistema dovrebbe avere la possibilità di scegliere se installare o meno le funzionalità aggiuntive non basilari.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Installa Linux e molla windows allora… E' cosi' che si fa con I prodotti.. Se non te ne piace uno non lo compri e ne prendi un altro che soddisfa le tue esigenze...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
eccolo là...
ma non si puà "by-passare" la cosa aggiornando direttamente con la ISO del sistema operativo anzichè con Windows Update? Comunque hanno deciso loro che 32 giga erano sufficienti, ora cambiano le carte in tavola... tanto più che quella licenza di W10 è legata a uno specifico hardware e non credo si possa "spostare" su una nuova macchina... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Dici che Microsoft mi rimborsa ? Se hai una mmc saldata in un minipc ( e sono quelli che hanno il problema ) col cacchio che lo cambi
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
concordo, occorerebbe avere la versione FULL per poterla installare anche in caso di connessioni "zero", in modo da non gravare sulla rete per chi non può permetterselo e una versione Bare-bone, in stile linux, da "compilare" (per modo di dire) via finestra di Windows sulla base di ciò che veramente serve alla macchina su cui si installa.
Il sistema esegue una diagnostica dei componenti e scarica SOLO quello che serve. Microsoft acquisisce un progetto tipo "Sandra" (ai tempi era Sysoft) ed ecco la ricetta: Installer base (solo driver di chipset e reti) + Sandra Modded my M$ + REPOSITORY DRIVER ufficiale M$ accessibile a tutti via installer!!! (ca**arola, per anni ho spulciato driver su internet o sui CD si THE GAMES MACHINE e siamo ancora lì!!!) = FATTO! (ok forse l'ho fatta un po semplice ma il concetto non è complesso, soprattuto per mamma M$)
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 29-04-2019 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Comunque, da quando ho installato la 1903, ho 10gb in più di spazio libero su C: e senza aver disinstallato nulla.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
siamo d’accordo che quegli obbrobri con 32GB eMMC non dovrebbero essere venduti, però ci sono e chi lo ha comprato ora si ritrova con un anno di aggiornamenti e poi addio.
MS dovrebbe dare aggiornamenti free per 5 anni a chi ha l’ultima versione compatibile con soli 32GB, altrimenti rimborsa. Prevedo class action. Comodo proclamare l ubiquitá di W10 (con aggiornamenti perpetui) per fare numero e poi lasciare in braghe di tela gli utenti. Ultima modifica di sbaffo : 29-04-2019 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Il loro lavoro sporco lo fanno, per guardare due pagine internet o leggersi un pdf vanno più che bene, han venduto roba marchiata Microsoft Windows 10 con soli 8 Gb perché hanno detto che era sufficiente e che W10 era più magro e richiedeva meno spazio. E adesso pretendono 10 Gb di disco in più perché non sanno ottimizzare e/o programmare ?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ho dimenticato di specificare che possiedo uno di quei portatili con eMMC saldata (e quindi non aggiornabile).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Raga', per un ignorante totale in materia : un mini pc Asus (un T100T) con 32gb che funziona alla grandissima, tra un anno dovrò buttarlo senza aggiornamenti o supporto?
E poi, sempre in questa macchina, riceverò sto May Update o no? Gracias |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() Si grazie. Come dire che siccome non mi piacciono gli interni della mia auto la cambio con un motoscafo che va a metano. Voglio windows perchè lo so usare bene e tutto il software che uso abitualmente è per windows. Voglio solo avere un sistema senza bloatware preinsatallato!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
lo pialli e ci installi la iso originale da ms di windows 10 con la chiavetta usb
guarda il processore se è 32 o 64 bit in quei mini pc niente bloatware garantito fatto tante volte; un po come col 7 da disco dvd retail |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
A proposito, co 32g avendo i requisiti per il May update, non si potrebbe - con l'ausilio di una micro SD, risolvere il problema? Per favore, non insultatemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, ovviamente metterci un 128 Gb di SD non serve a niente perché Winzoz usa sempre e solo la eMMC, tutto il resto non viene neppure considerato.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@sbaffo @filippo2480
Le versioni tagliate fuori sono quelle con 16GB di storage. Ora il requisito minimo è 32GB, quindi le macchine a cui fate riferimento verranno aggiornate. Io già da tempo consiglio solo di acquistare le versioni con 4GB/64GB per motivi di longevità, costano un po' di più ma secondo me ne vale la pena. Anche io ho un 2in1 con 32GB di memoria interna e letto il titolo temevo il mancato aggiornamento, ma vedo che rientra ancora Tra l'altro potrei anche tentare di aggiornare l'unità di archiviazione (non è saldata, è su msata), ma essendo ormai vecchio il gioco non vale la candela (e in questo caso la spesa per un SSD msata da almeno 64GB), senza contare che l'apertura del tablet non è banale e si rischia qualche rottura. La pessima notizia sono i 7GB di spazio occupati in modo permanente. Per chi ha solo 32GB è un problema, sono tanti, troppi. Tra l'altro non me ne faccio nulla: ogni volta che esce il feature update, scarico la iso, la metto su pennina et voià... nessun problema di spazio e pennina usata solo quando serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Quelli ufficiali non sono altro che quelli necessari in quel momento, non c'è alcuna garanzia che rimangano inalterati in futuro. E questo non vale solo per Windows ma anche per altri prodotti software. Quote:
Quella che tu paghi è solo una licenza d'uso, brutto da dire ma è così. Quote:
E i requisiti forniti non hanno alcun vincolo per cui devono rimanere inalterati nel tempo. Quindi se non disponi manco di 32GB di spazio ( oltre che essere ridicolo ) dovrai aggiornare, così la prossima volta ci penserai due volte riguardo al comperare le stupidate low cost con mmc saldate ( con le quali non dovresti avere nemmeno delle pretese ). Quote:
Quote:
Sono problemi di chi ha voluto risparmiare a tal punto da comperarsi prodotti del genere. Hai preso un prodotto con MMC per giunta da appena 32GB ( manco 64-128 ) con in programma di usare Windows ? Scelta errata, molto semplice. Si aggiorna, nel tuo caso cambiando tutto. Quote:
Detto ciò, non è possibile che uno che va a prendersi un PC ultra low cost anche con MMC, se lo scelga da appena 32GB, senza nemmeno tenere in considerare un minimo di margine. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 15:19. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Blotware all'ennesima potenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
I miei soldi non li hanno presi in licenza d' uso e non me li danno mica indietro quando loro decidono che non posso più usare il loro SW Quote:
Solo chi spende tanti soldi ha diritti Quote:
Ma, seriamente, ti rendi conto delle idiozie che hai scritto ?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.