Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2019, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...age_82040.html

Microsoft ha aggiornato i requisiti minimi di sistema per il prossimo aggiornamento con feature, con le novità che sono tutte sul sottosistema di storage

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:25   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
SEMPRE PEGGIO.
Sono stufo marcio di avere un sistema che integra di default dieci e passa giga di fuffa che non mi serve e non ho richiesto.

Il sistema dovrebbe avere la possibilità di scegliere se installare o meno le funzionalità aggiuntive non basilari.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:52   #3
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
SEMPRE PEGGIO.
Sono stufo marcio di avere un sistema che integra di default dieci e passa giga di fuffa che non mi serve e non ho richiesto.

Il sistema dovrebbe avere la possibilità di scegliere se installare o meno le funzionalità aggiuntive non basilari.
Installa Linux e molla windows allora… E' cosi' che si fa con I prodotti.. Se non te ne piace uno non lo compri e ne prendi un altro che soddisfa le tue esigenze...
Old 29-04-2019, 13:52   #4
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
eccolo là...

ma non si puà "by-passare" la cosa aggiornando direttamente con la ISO del sistema operativo anzichè con Windows Update?

Comunque hanno deciso loro che 32 giga erano sufficienti, ora cambiano le carte in tavola... tanto più che quella licenza di W10 è legata a uno specifico hardware e non credo si possa "spostare" su una nuova macchina...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:55   #5
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
eccolo là...

ma non si puà "by-passare" la cosa aggiornando direttamente con la ISO del sistema operativo anzichè con Windows Update?

Comunque hanno deciso loro che 32 giga erano sufficienti, ora cambiano le carte in tavola... tanto più che quella licenza di W10 è legata a uno specifico hardware e non credo si possa "spostare" su una nuova macchina...
Puoi cambiare disco
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 13:56   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Installa Linux e molla windows allora… E' cosi' che si fa con I prodotti.. Se non te ne piace uno non lo compri e ne prendi un altro che soddisfa le tue esigenze...
Windows però lo hai già pagato, e ti avevano anche promesso gli aggiornamenti.
Dici che Microsoft mi rimborsa ?

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Puoi cambiare disco
Se hai una mmc saldata in un minipc ( e sono quelli che hanno il problema ) col cacchio che lo cambi
Old 29-04-2019, 13:59   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
concordo, occorerebbe avere la versione FULL per poterla installare anche in caso di connessioni "zero", in modo da non gravare sulla rete per chi non può permetterselo e una versione Bare-bone, in stile linux, da "compilare" (per modo di dire) via finestra di Windows sulla base di ciò che veramente serve alla macchina su cui si installa.
Il sistema esegue una diagnostica dei componenti e scarica SOLO quello che serve.
Microsoft acquisisce un progetto tipo "Sandra" (ai tempi era Sysoft) ed ecco la ricetta:
Installer base (solo driver di chipset e reti)
+
Sandra Modded my M$
+
REPOSITORY DRIVER ufficiale M$ accessibile a tutti via installer!!!
(ca**arola, per anni ho spulciato driver su internet o sui CD si THE GAMES MACHINE e siamo ancora lì!!!)
=
FATTO!

(ok forse l'ho fatta un po semplice ma il concetto non è complesso, soprattuto per mamma M$)

Ultima modifica di Cappej : 29-04-2019 alle 14:12.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:03   #8
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Comunque, da quando ho installato la 1903, ho 10gb in più di spazio libero su C: e senza aver disinstallato nulla.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:08   #9
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
siamo d’accordo che quegli obbrobri con 32GB eMMC non dovrebbero essere venduti, però ci sono e chi lo ha comprato ora si ritrova con un anno di aggiornamenti e poi addio.
MS dovrebbe dare aggiornamenti free per 5 anni a chi ha l’ultima versione compatibile con soli 32GB, altrimenti rimborsa. Prevedo class action.

Comodo proclamare l ubiquitá di W10 (con aggiornamenti perpetui) per fare numero e poi lasciare in braghe di tela gli utenti.

Ultima modifica di sbaffo : 29-04-2019 alle 14:33.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:16   #10
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
siamo d’accordo che quegli obbrobri con 32GB eMMC non dovrebbero essere venduti
Perché ?
Il loro lavoro sporco lo fanno, per guardare due pagine internet o leggersi un pdf vanno più che bene, han venduto roba marchiata Microsoft Windows 10 con soli 8 Gb perché hanno detto che era sufficiente e che W10 era più magro e richiedeva meno spazio.
E adesso pretendono 10 Gb di disco in più perché non sanno ottimizzare e/o programmare ?
Old 29-04-2019, 14:21   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Puoi cambiare disco
ho dimenticato di specificare che possiedo uno di quei portatili con eMMC saldata (e quindi non aggiornabile).
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:35   #12
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Raga', per un ignorante totale in materia : un mini pc Asus (un T100T) con 32gb che funziona alla grandissima, tra un anno dovrò buttarlo senza aggiornamenti o supporto?

E poi, sempre in questa macchina, riceverò sto May Update o no?
Gracias
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:50   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi

Si grazie. Come dire che siccome non mi piacciono gli interni della mia auto la cambio con un motoscafo che va a metano.

Voglio windows perchè lo so usare bene e tutto il software che uso abitualmente è per windows.
Voglio solo avere un sistema senza bloatware preinsatallato!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:54   #14
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
lo pialli e ci installi la iso originale da ms di windows 10 con la chiavetta usb
guarda il processore se è 32 o 64 bit in quei mini pc

niente bloatware garantito fatto tante volte; un po come col 7 da disco dvd retail
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 14:59   #15
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perché ?
Il loro lavoro sporco lo fanno, per guardare due pagine internet o leggersi un pdf vanno più che bene, han venduto roba marchiata Microsoft Windows 10 con soli 8 Gb perché hanno detto che era sufficiente e che W10 era più magro e richiedeva meno spazio.
E adesso pretendono 10 Gb di disco in più perché non sanno ottimizzare e/o programmare ?
Concordo, avendo un Asus T100TA ; anche se fa molto di più del suo porco lavoro. L'unica pecca è la capacità purtroppo.
A proposito, co 32g avendo i requisiti per il May update, non si potrebbe - con l'ausilio di una micro SD, risolvere il problema?
Per favore, non insultatemi e perdonate l'ignoranza
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:01   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
lo pialli e ci installi la iso originale da ms di windows 10 con la chiavetta usb
guarda il processore se è 32 o 64 bit in quei mini pc

niente bloatware garantito fatto tante volte; un po come col 7 da disco dvd retail
Purtroppo non è così semplice perché spesso i driver non si trovano quindi non è possibile piallare e rifare, e per Linux ci sono ancora più problemi visto che in molti dispositivi oltre ai driver il bios è bloccato e non permette proprio l' installazione di SO diversi da Windows.

Ah, ovviamente metterci un 128 Gb di SD non serve a niente perché Winzoz usa sempre e solo la eMMC, tutto il resto non viene neppure considerato.
Old 29-04-2019, 15:07   #17
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@sbaffo @filippo2480
Le versioni tagliate fuori sono quelle con 16GB di storage. Ora il requisito minimo è 32GB, quindi le macchine a cui fate riferimento verranno aggiornate.
Io già da tempo consiglio solo di acquistare le versioni con 4GB/64GB per motivi di longevità, costano un po' di più ma secondo me ne vale la pena.

Anche io ho un 2in1 con 32GB di memoria interna e letto il titolo temevo il mancato aggiornamento, ma vedo che rientra ancora
Tra l'altro potrei anche tentare di aggiornare l'unità di archiviazione (non è saldata, è su msata), ma essendo ormai vecchio il gioco non vale la candela (e in questo caso la spesa per un SSD msata da almeno 64GB), senza contare che l'apertura del tablet non è banale e si rischia qualche rottura.

La pessima notizia sono i 7GB di spazio occupati in modo permanente. Per chi ha solo 32GB è un problema, sono tanti, troppi.
Tra l'altro non me ne faccio nulla: ogni volta che esce il feature update, scarico la iso, la metto su pennina et voià... nessun problema di spazio e pennina usata solo quando serve.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:14   #18
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Certo visto che Win10 è in continuo cambiamento anche i requisiti possono variare.
Quelli ufficiali non sono altro che quelli necessari in quel momento, non c'è alcuna garanzia che rimangano inalterati in futuro.
E questo non vale solo per Windows ma anche per altri prodotti software.

Quote:
SEMPRE PEGGIO.

Infatti è solo spazio riservato per gli updates, e non sei tu che devi chiederli. Windows non ti appartiene.
Quella che tu paghi è solo una licenza d'uso, brutto da dire ma è così.

Quote:
Windows però lo hai già pagato, e ti avevano anche promesso gli aggiornamenti.
Dici che Microsoft mi rimborsa ?
Hai pagato una licenza di utilizzo.
E i requisiti forniti non hanno alcun vincolo per cui devono rimanere inalterati nel tempo.
Quindi se non disponi manco di 32GB di spazio ( oltre che essere ridicolo ) dovrai aggiornare, così la prossima volta ci penserai due volte riguardo al comperare le stupidate low cost con mmc saldate ( con le quali non dovresti avere nemmeno delle pretese ).

Quote:
Perché ?
Il loro lavoro sporco lo fanno, per guardare due pagine internet o leggersi un pdf vanno più che bene
Per quello non hai bisogno di Windows.

Quote:
ho dimenticato di specificare che possiedo uno di quei portatili con eMMC saldata (e quindi non aggiornabile).
Non è un problema di Microsoft questo.
Sono problemi di chi ha voluto risparmiare a tal punto da comperarsi prodotti del genere. Hai preso un prodotto con MMC per giunta da appena 32GB ( manco 64-128 ) con in programma di usare Windows ?
Scelta errata, molto semplice.
Si aggiorna, nel tuo caso cambiando tutto.

Quote:

Voglio windows perchè lo so usare bene e tutto il software che uso abitualmente è per windows.
Voglio solo avere un sistema senza bloatware preinsatallato!
Se vuoi Windows devi adattare il tuo HW ad esso, non viceversa.
Detto ciò, non è possibile che uno che va a prendersi un PC ultra low cost anche con MMC, se lo scelga da appena 32GB, senza nemmeno tenere in considerare un minimo di margine.

Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 15:19.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:23   #19
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Blotware all'ennesima potenza.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 15:30   #20
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Certo visto che Win10 è in continuo cambiamento anche i requisiti possono variare.
Quelli ufficiali non sono altro che quelli necessari in quel momento, non c'è alcuna garanzia che rimangano inalterati in futuro.
E questo non vale solo per Windows ma anche per altri prodotti software.

Infatti è solo spazio riservato per gli updates, e non sei tu che devi chiederli. Windows non ti appartiene.
Quella che tu paghi è solo una licenza d'uso, brutto da dire ma è così.
Strano però
I miei soldi non li hanno presi in licenza d' uso e non me li danno mica indietro quando loro decidono che non posso più usare il loro SW

Quote:
Hai pagato una licenza di utilizzo.
E i requisiti forniti non hanno alcun vincolo per cui devono rimanere inalterati nel tempo.
Quindi se non disponi manco di 32GB di spazio ( oltre che essere ridicolo ) dovrai aggiornare, così la prossima volta ci penserai due volte riguardo al comperare le stupidate low cost con mmc saldate ( con le quali non dovresti avere nemmeno delle pretese ).
Quindi se spendo poco sono un barbone, Microsoft ha tutto il diritto di prendermi per il didietro ed è colpa mia.
Solo chi spende tanti soldi ha diritti

Quote:
Non è un problema di Microsoft questo.
Sono problemi di chi ha voluto risparmiare a tal punto da comperarsi prodotti del genere. Hai preso un prodotto con MMC per giunta da appena 32GB ( manco 64-128 ) con in programma di usare Windows ?
Scelta errata, molto semplice.
Si aggiorna, nel tuo caso cambiando tutto.

Se vuoi Windows devi adattare il tuo HW ad esso, non viceversa.
Detto ciò, non è possibile che uno che va a prendersi un PC ultra low cost anche con MMC, se lo scelga da appena 32GB, senza nemmeno tenere in considerare un minimo di margine.
Infatti sul pc non c' era mica scritto "MICROSOFT WINDOWS 10 INCLUSO", non era affatto garantito il funzionamento, non c' era sopra il logo MICROSOFT, non c' era il bollino MICROSOFT sopra, eh no, è tutta colpa mia che prendo un pc senza SO e pretendo di metterci sopra MICROSOFT WINDOWS quando c' è scritto chiaramente che non è supportato e che non funzionerà in quanto non rispetta le caratteristiche richieste.

Ma, seriamente, ti rendi conto delle idiozie che hai scritto ?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP