|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bloccato in provvisoria
Ciao a tutti,
ho fatto l'upgrade da win7pro a win10 pro mantenendo file e programmi. Ho riscontrato il blocco del servizio windows search e nell'intento di risolvere mi son messo a pulire il pulibile in virtù degli errori che trovavo negli eventi di sistema, giusto per vedere quanto potevo andare avanti senza un'installazione pulita. In ciò ho eliminato pure backup e disattivato il ripristino di sistema, ma trovavo ancora delle versioni precedenti. Sicchè ho deciso di andare in provvisoria tramite msconfig, ma ora non riesco più a tornare in modalità normale, non c'è verso. Se in provvisoria lancio msconfig e vado ad impostare l'avvio normale mi dice impossibile salvare la configurazione perchè impossibile trovare il file specificato. Che diavolo è stà cosa?
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Solo tu puoi saperlo cosa hai fatto e quindi poter capire cosa è successo...
![]() Reinstalla Windows 10 daccapo, usando il product key di Windows 7 se ti verrà chiesto. Se il sistema si era nel frattempo già attivato, si riattiverà in automatico perché già registrato sui server MS delle attivazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ero attivo...
sto win10 proprio non mi piace... già ho avuto problemi con l'installazione della 1903 ma trovarmi bloccato in provvisoria proprio non ne capisco il come
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
EDIT: CE L'HO FATTA!!!
Nel prompt dei comandi digitiamo: bcdedit /deletevalue {default} safeboot Importante: digitiamo il comando esattamente come indicato. Per fare la parentesi graffa { } premiamo i tasti Alt Gr, Maiuscolo (è il tasto con la freccia in su) e [ ]. Premiamo il tasto Invio sulla tastiera del computer. Verifichiamo che venga visualizzata la scritta Operazione completata. Adesso digitiamo questo comando per riavviare Windows: shutdown /r Premiamo il tasto Invio sulla tastiera del computer.
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Sì ma se è tutto vero quello che hai scritto prima, hai il sistema incasinato e potenzialmente instabile. Io reinstallerei da zero prima di mettermi a lavorare con lui e doverlo fare più avanti quando diventa decisamente più fastidioso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sto adoperando in tal senso, grazie
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.