Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2019, 11:08   #1
Fross
Member

Iscritto dal: Mar 2015
incompatibilità tra pc e monitor Hdmi? (nuovo pc non va con monitor Asus LM249Hìhr )

salve a tutti ,
ho uno strano problema per cui il monitor asus(che funziona perfettamente via HDMI col vecchio Pc) se lo collego invece al nuovo pc il monitor non mostra nessuna immagine:.

o comprato un minipc "Acute Angle Pc".
inizialmente è stato collegato per prova ad un televisore(sempre via hdmi) e il pc funziona. Quando però lo attacco al monitor Asus ML249hr sullo schermo appare solo la schermata blu con la scritta "No signal"

ho provato con 3 diversi cavi hdmi ma il risultato è sempre lo stesso

ho provato gli stessi cavi HDMI e lo stesso minipc con un secondo televisore e tutto funziona.... tranne l'accoppiata Acute Angle Pc + Asus ML249hr

collegandolo al televisore ho cambiato le impostazioni di Windows10 a 1920x1080 (di default le ho trovate a 1366x720 perchè windows ha rilevato la risoluzione nativa del TV e aveva settato automaticamente quella)
ma anche cosi' quando lo collego all'Asus mi da "no signal"

ho provato ad entrare nel menu del monitor Asus coi tasti frontali ma quando a schermo c'è "No signal" ti impedisce di entrare nel menu(premi il tasto e non succede niente).
Quando invece collego il vecchio pc e a schermo ho le immagine del desktop, se premo il tasto frontale "Menu",il menu sui apre regolarmente.

Per caso vi viene in mente qualche idea su come risolvere/aggirare il problema?

Grazie

Ultima modifica di Fross : 15-05-2019 alle 11:12.
Fross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 00:24   #2
Fross
Member

risolto, grazie
Old 21-05-2019, 13:48   #3
gnomix82
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
risolto, grazie
dicci almeno come hai risolto, può essere sempre utile

Ultima modifica di gnomix82 : 21-05-2019 alle 14:04.
gnomix82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 00:13   #4
Fross
Member

ho usato un altro cavo e un multiswitch hdmi a cui ho collegato il vecchio pc e il nuovo contemporaneamente, ho switchato dal vecchio al nuovo e finalmente il monitor ha mostrato le immagini del nuovo.

da quel momento in poi ha funzionato anche senza switch.
Old 29-05-2019, 15:11   #5
gnomix82
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Fross Guarda i messaggi
ho usato un altro cavo e un multiswitch hdmi a cui ho collegato il vecchio pc e il nuovo contemporaneamente, ho switchato dal vecchio al nuovo e finalmente il monitor ha mostrato le immagini del nuovo.

da quel momento in poi ha funzionato anche senza switch.
bah, misteri dell'elettronica
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian