|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Opinioni HYSTOU FMP03
Ciao a tutti,
per uso solo ufficio (navigazione + office) sono molto tentato dall'oggetto citato. Manderei in pensione il portatile (che uso impropriamente come fisso) e farei una specie di allinone fatto in casa (appoggi o fissi lo scatolotto dietro il monitor ed è fatta. Si tratta di uno scatolotto fanless al quale aggiungere semplicemente Ram, HDD e monitor. In particolare, su uno store cinese la seguente configurazione puo' essere presa a circa 170 euro. Versione barebone a cui poi vanno aggiunti keyboard, mouse, ram, hdd/ssd e monitor. Brand: HYSTOU Model: FMP03 Type: Mini PC GPU: Intel HD Graphics 4400 CPU: Core-i3-5005U Core: 2.0GHz RAM Type: DDR3 Color: Silver Storage SATA: Support 1 x 2.5 inch SATA laptop HDD or SSD mSATA: Support 1 x mSATA SSD Media Supported Decoder Format: RM/RMVB,Xvid/DivX3/4/5/6 Video format: 1080P,ASF,AVC,RMVB,WMV Audio format: AAC,AC3,ACC,RM,TrueHD,WMA Support 5.1 Surround Sound Output: No Product Details Support XBMC: Yes Support 5G WiFi: No Power Supply: Charge Adapter Interface: DC Power Port,HDMI,LAN,USB3.0,VGA Antenna: Yes Language: Multi-language Certificate: CE,FCC,RoHs HDMI Version: 2.0 Other Functions: Others External Subtitle Supported: No Firmware Information System Bit: 32Bit KODI Pre-installed: No Power Requirement Power Type: External Power Adapter Mode Power Input Vol: 12V Suggest Input: 12V 3A Power Adapter Input: 100-240V / 50-60Hz Power Adapter Output: 12V 3A Dimension and Weight Product weight: 1.250 kg Package weight: 1.950 kg Product size (L x W x H): 19.80 x 19.80 x 3.70 cm / 7.8 x 7.8 x 1.46 inches Package size (L x W x H): 31.50 x 26.00 x 8.00 cm / 12.4 x 10.24 x 3.15 inches Package Contents Package Contents: 1 x Mini PC, 1 x Desk Mount, 2 x WiFi Antennas, 1 x Power Adapter, 1 x Power Cord, 1 x Screw Bag, 1 x English User Manual Che ne pensate? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ma sentita questa marca cmq in prestaizoni con 4gb di ram e un ssd va bene, va bene un po di tutto oramai la potenza delle cpu entrylevel e gia piu ceh adatta all'uso comeune del pc unica cosa che nn mi convince e che se salta qualcosa di fatto va cambiato tutto, ne puo essere aggiornato/modificato con facilita cmq che portatile hai? magari si puo rendere piu performante quello |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si, lo scatolotto sarebbe un po' un salto nel buio lato assistenza, se si scassa recupero i dischi e ram e lo butto, ma questo lo metto in conto.
Il mio attuale portatile è oltremodo performante per l'uso che ne faccio (dell xps17 i5-2430, 6gb) ma voglio passare a una postazione fissa con un monitor da 21 e disfarmi del portatile che è anche sprecato per me. Va bene, se mi decido e mi arriva vi faccio sapere se funziona o se esplode!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eun bel portatile, nn puoi semplciemtne colelgarlo ad un monito esterno e via?
l'alternativa sarebbe assembare un mini pc, ad esmepio in un case come l'itek spirit o l'antec isk 600 con base un athlon 5350 (si puo aggiungere anceh un dissipatore passivo, ma quello di serie e gia ababstanza silenzioso) asus AM1I-A, 4gb di ram 1600Mhz e un ssd sandisk Z410 da 120 0 240gb (nel caso dell'antec va aggiunto un alimetnatore, ad esmepio un be quiet l8 300) |
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Si, ovviamente è la prima cosa a cui avevo pensato. Ma è un ingombro in più sulla scrivania, non è fanless e le ventole si sentono e mi hanno stancato, poi cavi che girano, volevo una cosa pulita: preferisco disfarmene e se riesco a venderlo con il ricavato prendo una stazione dedicata. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Il 12" portatile è comodo da portare in giro, ci aggiungo una postazione fissa (zero db!) per la scrivania e sono felice e contento. Cosa si spende piu' o meno con la tua proposta di configurazione? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Cosi spendi sui 200 euro (a seconda dello shop e del case che ti piace)
Ce pero da dire che il tuo portatile e piu potente X l'ingombro se lo infili da qualche parte e usi una tastiera/mouse esterno assieme ad un altro monitor cmq avresti meno rumore nn dovendo "sentire" il portatile da vicino |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok, tengo presente, ti ringrazio molto!
Hai anche suggerimenti per un buon monitor 21-22 da guardare 12 ore al giorno? Ho scritto anche nell'apposita sezione ma senza riscontro finora. |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Budget max x il monitor?
Ti dico cmq che punterei uno schermo con pannello ips |
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
è completamente fanless e in estate, quando da me le temperature vanno anche oltre i 40°, anche sotto stress non ha mai toccato i 60°; ha due attacchi sata + un msata quindi volendo si possono usare contemporaneamente 1 ssd + 2 hdd (il problema è farceli stare), forse sono un pò scomode le antenne laterali perchè io che ce l'ho attaccato alla base del monitor che è ovale i toccano ma probabilmente è un problema mio ah, cmq è compatibile anche con win7
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Dicono che supporta anche w10. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Pensavo a 150 circa e mi stavo orientando su questo di cui ho letto bene in giro e costa anche meno anche se non è ips: Benq GW2270H circa 105 euro. esiste anche la versione con speaker GW2270HM circa 122 euro |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
se devi guardarci film il GW2270H o cmq un pannello VA va bene, sopratutto nel contrasto, se pero ci lavori principalmetne stanca meno gli occhi un IPS tipo un Samsung LS24F350FHUX
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Pensavo a una dimensione leggermente piu' contenuta, penso che questo sia il suo gemello da 22 il 22F350H
O consigli proprio quella dimensione per l'uso lavoro? |
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Considera anche che ormai causa età devo leggere con gli occhiali da vicino.
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
il modello F350FHU usa un panenllo TN classico di vecchia concezione
di piu piccolo semrpe IPS (ah devo rpecisa ceh samsung i suoi IPS li chiama PLS) ce l'LS22E391HS però e un po piu raro da trovare, i 24" son piu diffusi x quello ho fatto l'altro nome |
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
E di questo che ne pensi? E' ips e anche 22 e si trova a 130euro:
HP 22es |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
si anceh va bene
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
E' anche esteticamente molto bello!
Grazie per il supporto, sempre gentilissimo! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.