|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Gruppo di continuità... Problemi.
Salve. Ho un ups legrand da 600va. A questo ho attaccato un PC con un ryzen3 1300x, 16 gb di ram, una scheda video pci express 16* con 2gb di ram di qualche anno fa, il monitor e il router. La mia zona è particolarmente soggetta a Black out e cali di tensione. L'ups però sembra non reggere questa configurazione e fa spegnere tutto.
Alcune rapidissime domande : - vi sembra troppo poco un 600va o funziona male L'ups? - si può sostituire la batteria per farlo lavorare alcuni minuti in Black out o si deve sostituire tutto il gruppo di continuità? - poi mi chiedo le porte per la rete a che servono in un gruppo di continuità? La porta usb immagino per gestire da PC e mediante software lo stesso gruppo di continuità... Vero? Grazie a tutti coloro che vorranno dedicare alcuni minuti del loro tempo per darmi una mano. |
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Quote:
Quote:
Alcuni UPS possono usare questo ingresso così da monitorarne i parametri da Windows, configurare l'UPS stesso, e così via. Quindi dovresti vedere cosa dice il manuale del tuo. Magari entrambe le cose.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Fai una prova, col pc acceso sul desktop senza fa nulla (per cui si presume non più impegni più di un 100W) stacca la spina all'ups. Se non regge la batteria è andata, se non arriva neanche ad un minuto è andata lo stesso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.