|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
SILENZIOSITA' E RAFFREDDAMENTO
RAGAZZI HO BISOGNIo DI AIUTO..il mio processore e6400 ha un rumore che ha me non piace,anche se credo che sia il suo..volendo cercare di ridurre il rumore avevo intenzione di fare dlele modifiche..ora..credo che l'unica strada sia di cambiare dissipatore e ventola..cambiare dissipatore però mi comporta una spesa alta x il mio budjet e anche una certa laboriosità..ripiego semplicemente sul cambiamento della ventola che in qualche modo possa a parer vostro ridurre il rumore..in coincidenza di questo volevo una ventola dalla'spetto aggressivo,valida e reagente agli UV,sapreste indicarmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
che dissipatore hai?
20€ x silenziarlo non mi sembrano eccessivi..
#3 |
Bannato
|
ho il dissipatore originale..non so come s chiama,io ho E6400 come processore e quindi ho dissipatore e ventola originale..la mia idea era di cambiare semplicemente ventola,magari metterla leggermente piu grande,silenziosa e reagente agli UV per dare un po di luce..però parlo da ignornate in materia,non so se è sufficente la ventola a ridurre il rumore e se esiste una ventola che puo raffreddare bene,se non di piu e reagente agli UV..aiutatemi
|
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
ma ci sei?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Io sto cercanco un dissipatore silenzioso,che abbia la possibilità di supportare una ventola che reagische agli UV.Non voglio cmq spendere 50 euro per il dissipatore
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Guarda che non sono costretto a darti una mano, specie quando e come vuoi tu ad un'ora che per chi lavora la mattina presto non è cosi alla portata di tutti..
Ricordati che a postare qua dentro non guadagno nulla, anzi vado + a perder tempo che potrei usare per molte altre cose.. Visto questa tua arroganza lascio, spera che passi qualcun'altro che voglia aiutarti..
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
bhe c'è da ammettere che la parte del dissipatore sotto la ventola in rame fa una cifra di rumore =P
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: milano
|
se non vuoi lavorare manualmente scarta pure l'idea di cambiare solo la ventola poichè il dissi stock ha una ventola con una ggancio proprietario e togliendola poi dovresti fissare un'altra eventuale ventola con fili di ferro oppure perforare il dissipartore e far passare delle viti... insomma un piccolo lavoro da modding
![]() vai nella sezione corretta dei sistemi di raffreddametìnto e chiedi lì... qui se un po' fuori sezione ![]()
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
ancora lui
![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di User111 : 03-11-2008 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
no scusate ma questo 3d è ancora aperto????!?!??!
stavo facendo un po' di amarcord memorabilia e sono capitato qui passando da AlphaWinUx...
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
dissipatore
scusate, artic freeze xtreme rev 2
34€ circa spedito da amazon, entra in qualunque case, tiene FREDDO qualunque cpu. valuta. non costa troppo ed è OTTIMO per il prezzo che ha |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Non ogni cpu, ma solo quelle che entrano in quei socket e la cui potenza da dissipare non supera i 160Watt, inoltre è largo 13,2cm e alto a partire dalla cpu 14cm. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Ditemi che siete seri
![]()
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
dissipatore in titanio o nichel, scegli, ma occhio agli hotspot! altrimenti passa al sistema liquido e squonka, lascia passare una mezzoretta tra un overclock e l'altro di 2 ore, uomo avvisato
prendi ventole polarizzate polaroid, non quelle colorate altrimenti si vedono facilmente le righe poi |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
che ridere...
sospeso 10gg ah ora non ridi più? CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.