|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
assemblato non parte
Salve a tutti, ho appena assemblato pc con
MB gigabyte Z370M D3H gpu integrata CPU i7-8700 (non è un K) ram ballistix 16 + 16 3000mh Hd crucial ssd 240 Alim corsair CS650M il pc si accende le ventole girano ma dopo un secondo si sente il relè dell'alimentatore che va in protezione e si ferma tutto . nelle specifiche della MB dice che supporta ram fino a 2666 può essere questa la causa o il fatto che siano moduli da 16 gb e bisognerebbe aggiornare il bios? non avendo altra ram a disposizione non saprei come fare . ho cercato togliendo tutte le periferiche di avviare anche senza ram ma è la stessa cosa Ci sono incompatibilità note tra MB - Cpu e Ram grazie mille a quanti mi vogliono aiutare |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la ram , verifica sul sito del produttore della scheda madre se la ram compare nella lista delle ram provate dal produttore , se non compare potrebbe non essere compatibile con la scheda madre .
Poi fa una prova e metti un solo modulo di ram sulla scheda madre , quindi prova ad avviare il pc e vedi se funziona , poi a rotazione prova il modulo su tutti gli slot di ram disponibili , ma sempre con solo un modulo di ram . Se dopo queste prove ancora non funziona fatti prestare o acquista un modulo di ram di quelle compatibili e verifica il funzionamento . Controlla poi i connettori di alimentazione sulla scheda madre , che siano tutti ben collegati sopratutto quelli ausiliari +12v , controlla di non avere invertito il cavo +12v della gpu con il cavo +12v che va alla scheda madre . Dovresti anche controllare se la versione del bios installato sulla scheda madre supporta il processore , anche in questo caso c' e la lista sul sito del produttore della scheda madre . Ultima modifica di alecomputer : 10-03-2019 alle 14:19. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.