|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Consiglio scheda video dopo diversi anni
Ciao ragazzi,
vi chiedo un consiglio perchè dopo ben 8 anni di onorato servizio la mia scheda video ha deciso di abbandonarmi. 8 anni fa, quando assemblai il mio PC Desktop, ci misi una ATI Radeon HD 5850 PCI-E, montata su scheda madre Gigabyte ga890gpa-ud3h. Allora avevo esigenze diverse da oggi, soprattutto in fatto di gaming, poi gli anni passano e anche io ho smesso di informarmi riguardo ai prodotti esistenti. Quindi ora ho necessità di una scheda video nuova che possa andare bene sulla scheda madre che ho (e non voglio cambiare). Considerate che l'utilizzo oggi del mio PC è quello basico da famiglia + un po' di Photoshop + l'unico gioco che faccio che è Football Manager (quindi assolutamente tranquillo in fatto di esigenze grafiche). Cosa posso comprare spendendo meno di 100€ che abbia almeno le stesse performance della 5850 che avevo? Nel negozio vicino casa che tratta articoli da PC ho visto disponibili: - ATI R7 250X 85€ (penso possa metterla sulla mia MB?) - Nvidia GeForce GT 1030 2gb 82€ (va sulla mia MB?) - Nvidia GeForce GT 710 1gb DDR3 42€ - Nvidia GeForce GT 710 2gb DDR3 54€ Alimentatore Enermax 620W, slot PCI-E, configurazione AMD Quad Core Athlon qualcosa (non ricordo di preciso) 8 Gb di RAM, no overclock. Grazie Ciao Ivan Ultima modifica di Ivan787 : 23-01-2019 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ad occhio e croce nessuna e superiore alla tua, 250x e 1030 ci si avvicinano e consumano molto meno ma nn vanno meglio x cui come sostituta x lo meno userei una rx550 oppure si potrebbe cercare qualcosa nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Asti
|
Ciao, io andrei sull'usato e opterei su una HD 7950 o su una r9 280x, la prima la trovi sui 60/70 euro, la seconda a 70/80. Tra l'altro sarebbe un gran bel salto prestazionale dalla 5850.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.