Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2018, 17:24   #1
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Iscritto dal: Jan 2018
Consiglio Ultrabook usato ≅350€

Salve gente, innanzitutto auguri a tutti,
vorrei prendere un portatile per uso universitario (facoltà di economia) quindi nessun software di grafica, solo word excel ppt e navigazione web al massimo, nessuna pretesa di gaming vario XD
sull'usato o anche ricondizionato sapete dove potrei guardare? intorno a questa cifra è legittimo sperare di trovare un bel 13,3/14 pollici solido?
potrei anche considerare un nuovo se ci sono ottimi rapporti qualità prezzo, diciamo che le basi del pc dovrebbero essere almeno 8gb di ram (se 4gb devono essere espandibili) e un ssd :C che ne dite? sono troppo ottimista? l'ssd lo potrei anche mettere da solo se l'hdd è sostituibile e trovare un usato sui 20€ da 120gb
grazie mille
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
: Zetino74, pippop, ThunderTrunks
rictre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 14:13   #2
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Up, possibilmente un display con poche cornici nuovo il miglior compromesso rimane il matebook d sui 500€ per le mie esigenze? Grazie
CASE: Mastercase Pro 6 PSU: EVGA SuperNOVA 650 G2 MOBO: MSI B350 GAMING PRO CARBON CPU: AMD Ryzen 5 3600X DISSI: Noctua NH-D14 VGA: EVGA GeForce 1080 SC GAMING RAM: Corsair Vengeance DDR4 3200Mhz 16GB(4x4GB) SSD: SSD M.2 NVMe 970 EVO 500GB HDD: SAMSUNG 1 TB MONITOR: AOC G2590PX

TRATTATIVE POSITIVE
Old 01-01-2019, 18:48   #3
rictre
Member

L'Avatar di rictre

uppettino di inizio anno

TRATTATIVE POSITIVE
Old 05-01-2019, 13:22   #4
Portafoglio
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Io direi jumper ezbook 3 Plus, con il core me3
Portafoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 18:16   #5
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Quote:
Originariamente inviato da Portafoglio Guarda i messaggi
Io direi jumper ezbook 3 Plus, con il core me3
Grazie portafoglio vorrei evitare di andare sui cinesi, piuttosto anche su portatili piu vecchiotti

TRATTATIVE POSITIVE
Old 07-01-2019, 12:24   #6
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Purtroppo il discorso sulle cornici sottili è venuto fuori solo recentemente, per cui rivolgendoti al mercato dell'usato non credo che riuscirai a trovare qualcosa che abbia cornici sottili

Io punterei ad un T450s o un X1 Carbon, entrambi Lenovo linea Thinkpad. Su eBay ce ne sono diversi a prezzi buoni
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 14:57   #7
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Purtroppo il discorso sulle cornici sottili è venuto fuori solo recentemente, per cui rivolgendoti al mercato dell'usato non credo che riuscirai a trovare qualcosa che abbia cornici sottili

Io punterei ad un T450s o un X1 Carbon, entrambi Lenovo linea Thinkpad. Su eBay ce ne sono diversi a prezzi buoni
Grazie NuT, ottima dritta, sto guardando e ci sono cose interessanti, magari standogli dietro si trova qualche offerta veramente buona! Conosci altri modelli che hanno avuto un seguito di ricondizionati come questi due thinkpad? io ho risolto con un dell e7240 full hd touch 16gb di ram e 500gb ssd e docking station a 270 spedito, come ti sembra? Ora sto cercando qualcosa con budget sui 300 per la ragazza, questi ricondizionati hanno garanzia che tu sappia?

TRATTATIVE POSITIVE
Old 07-01-2019, 16:42   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
la garanzia dipende dal venditore, di solito c'è scritto. al massimo 12 mesi, ma occorre spulciare le condizioni di garanzia, e il difetto più comune è la batteria non proprio al massimo, ma per queste cifre non si può pretendere... anche perchè le alternative sono i pc del supermercato....
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2019, 19:25   #9
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da rictre Guarda i messaggi
Grazie NuT, ottima dritta, sto guardando e ci sono cose interessanti, magari standogli dietro si trova qualche offerta veramente buona! Conosci altri modelli che hanno avuto un seguito di ricondizionati come questi due thinkpad? io ho risolto con un dell e7240 full hd touch 16gb di ram e 500gb ssd e docking station a 270 spedito, come ti sembra? Ora sto cercando qualcosa con budget sui 300 per la ragazza, questi ricondizionati hanno garanzia che tu sappia?
Il Dell è super accessoriato e questo in relazione al prezzo è buono, però io forse sarei andato con un modello un filino più recente (magari senza tutta quella RAM e SSD che non so se ti servono, tanto puoi sempre espandere il tutto in un secondo momento) che, oltre ad essere chiaramente meno vissuto con ogni probabilità, esteticamente è più vicino alle linee attuali comunque sono ottimi computer

Per la garanzia, leggi sotto

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
la garanzia dipende dal venditore, di solito c'è scritto. al massimo 12 mesi, ma occorre spulciare le condizioni di garanzia, e il difetto più comune è la batteria non proprio al massimo, ma per queste cifre non si può pretendere... anche perchè le alternative sono i pc del supermercato....
Esattamente, dipende dal venditore, molto spesso i prezzi migliori sono dall'estero (UK e DE su tutti) e quindi anche se offrono un minimo di garanzia tocca spedirli nel caso all'estero e ci smeni una trentina di euro...i venditori italiani invece nel 90% dei casi sono tutti parecchio più cari. Comunque è tutto un po' relativo, considera che sia i manuali di servizio che i ricambi si trovano abbastanza facilmente per questi modelli, quindi se sei un minimo pratico puoi anche risolverti eventuali problemi da solo
Old 08-01-2019, 11:00   #10
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Iscritto dal: Jun 2009
Ma i Microtech e-book Pro con Gemini Lake a voi come vi sembrano? Secondo me aggiungendo un SSD in un secondo momento la qualità/prezzo non dovrebbe essere male. Posto che ho trovato poche recensioni in giro e non di professionisti del settore parlano tutti di un buon prodotto con un bel display e un'ottima tastiera. Con Linux dovrebbero essere delle macchine discrete sotto il profilo delle prestazioni. Io ne stavo valutando uno da prendere come portatile "da battaglia".
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 15:53   #11
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Ma i Microtech e-book Pro con Gemini Lake a voi come vi sembrano? Secondo me aggiungendo un SSD in un secondo momento la qualità/prezzo non dovrebbe essere male. Posto che ho trovato poche recensioni in giro e non di professionisti del settore parlano tutti di un buon prodotto con un bel display e un'ottima tastiera. Con Linux dovrebbero essere delle macchine discrete sotto il profilo delle prestazioni. Io ne stavo valutando uno da prendere come portatile "da battaglia".
Seriamente, 539 euro con SSD 240Gb o circa un centone in meno senza nessun SSD per un cinesone rimarchiato in Italia? Dai su che lo stesso notebook marchiato Chuwi o Jumper o Teclast preso su GB con due anni garanzia ti costa meno della metà.....
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 16:35   #12
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Seriamente, 539 euro con SSD 240Gb o circa un centone in meno senza nessun SSD per un cinesone rimarchiato in Italia? Dai su che lo stesso notebook marchiato Chuwi o Jumper o Teclast preso su GB con due anni garanzia ti costa meno della metà.....
Ma quelli che citi tu hanno comunque un'assistenza tutta da verificare ed un display tendente al pessimo. Senza contare che questi hanno un design più ricercato sebbene copiato dai Mac e materiali migliori. E queste sono soluzioni che si pagano, non è solo la scheda tecnica a fare il prezzo di un notebook. Non sto difendendo il brand, magari sono comunque pessimi. Ma mi farebbe piacere qualche parere ben argomentato di tanto in tanto e non sempre i soliti sghignazzi da checca isterica da forum. Ma mi rendo conto che solo pochi soliti noti siano all'altezza di mantenere un livello qualitativo della discussione sempre elevato su questo forum. Un vero peccato.

Ultima modifica di RevolverFox : 08-01-2019 alle 16:40.
Old 08-01-2019, 18:54   #13
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da RevolverFox Guarda i messaggi
Ma quelli che citi tu hanno comunque un'assistenza tutta da verificare ed un display tendente al pessimo. Senza contare che questi hanno un design più ricercato sebbene copiato dai Mac e materiali migliori. E queste sono soluzioni che si pagano, non è solo la scheda tecnica a fare il prezzo di un notebook. Non sto difendendo il brand, magari sono comunque pessimi. Ma mi farebbe piacere qualche parere ben argomentato di tanto in tanto e non sempre i soliti sghignazzi da checca isterica da forum. Ma mi rendo conto che solo pochi soliti noti siano all'altezza di mantenere un livello qualitativo della discussione sempre elevato su questo forum. Un vero peccato.
Checca isterica lo dici a tuo padre non a me, detto questo il primo a mantenere bassa la discussione sei proprio tu che, al contrario di ciò che scrivi, stai esattamente difendendo il marchio come l'ultimo dei fanboy. Lo vuoi comprare? Compralo, non sarò certamente io a fermarti ne perderò tempo a spiegarti perchè quei notebook sono fatti in Cina dalle stesse aziende che producono Jumper, Teclast e compagnia varia, ne perderò tempo a linkarti copie identiche e con hardware migliore a volte vendute alla metà ne ti chiedero, dati alla mano, di dimostrarmi chi produce i pannelli usati e perchè dovrebbe essere "migliori". Te lo ripeto ancora lo vuoi comprare? Compralo, ma se aspetti che qualcuno ti dica che hai fatto un affare perdi solo tempo.

P.s. Segnalato, giusto perchè questo 3d non merita discussioni di questo livello.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2019, 21:00   #14
RevolverFox
Senior Member

L'Avatar di RevolverFox

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Checca isterica lo dici a tuo padre non a me, detto questo il primo a mantenere bassa la discussione sei proprio tu che, al contrario di ciò che scrivi, stai esattamente difendendo il marchio come l'ultimo dei fanboy. Lo vuoi comprare? Compralo, non sarò certamente io a fermarti ne perderò tempo a spiegarti perchè quei notebook sono fatti in Cina dalle stesse aziende che producono Jumper, Teclast e compagnia varia, ne perderò tempo a linkarti copie identiche e con hardware migliore a volte vendute alla metà ne ti chiedero, dati alla mano, di dimostrarmi chi produce i pannelli usati e perchè dovrebbe essere "migliori". Te lo ripeto ancora lo vuoi comprare? Compralo, ma se aspetti che qualcuno ti dica che hai fatto un affare perdi solo tempo.

P.s. Segnalato, giusto perchè questo 3d non merita discussioni di questo livello.
Non perderai tempo perchè probabilmente non sei in grado di farlo, tutto qua. Io non difendo proprio niente, ho solo chiesto un parere sperando in qualcuno che entrasse nel merito della questione ed analizzasse i pro e i contro senza i soliti sensazionalismi della domenica. Nemmeno hai tenuto in considerazione il fatto che nel SO (Pantheon) siano state implementate varie personalizzazioni atte a migliorare l'esperienza di utilizzo (che magari potrebbero essere anche inutili non lo so, proprio per questo chiedevo). Tu lo hai bollato subito come cinesata senza nemmeno entrare nel merito. E grazie al piffero, tutto è una cinesata nel 2019. E' evidente che parli solo per sentito dire e non sei in grado di entrare nel merito della questione specifica. Tutti possono sbagliare ci mancherebbe, e non tutti possono sapere tutto. Ma, prima di rispondere alle domande degli utenti, sarebbe opportuno avere l'onestà intellettuale di riconoscere se si è davvero consapevoli e padroni dell'argomento alla base della discussione e, pertanto, idonei a dare una risposta. Solo in questo modo si può evitare il becero qualunquismo che talvolta si vede in alcune discussioni. Saluti.

P.S. sono andato a controllare su GB i prezzi dei vari brand che menzionavi e, come volevasi dimostrare, nessuno di questi offre un N5000 a 439 euro. Qualche modello offre il N4100 ad un prezzo simile ma col vantaggio di avere anche SSD da 128GB ma lì poi dipende dalle priorità dell'utente se investire in un processore peggiore per avere subito l'SSD oppure spendere un po' di più aggiungendolo in un secondo momento ma avere una CPU più veloce. Senza contare che la migliore qualità del display non è stata confermata ma nemmeno confutata da dati oggettivi quindi potrebbe essere ancora un potenziale punto a favore del Microtech. Per cui si, parlavi totalmente caso e per sentito dire, non che avessi dubbi a riguardo dato come ti eri posto nel tuo primo intervento. Tipico atteggiamento di chi ha letto due post di facebook a caso fatti da utenti altrettanto disinformati e pretende pure di avere la verità in mano. Discussione significa entrare nel merito tecnico o, se non si è provato, fare ipotesi sensate basate su dati di fatto oggettivi, non sparare quattro fesserie a caso perchè le si è sentite dire da altri.

Ultima modifica di RevolverFox : 09-01-2019 alle 16:08.
Old 09-01-2019, 13:25   #15
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Proprio vero, i pc da supermercato mi piace come definizione, ma in che modo sono ricondizionati? Praticamente vengono solo formattati? Sono computer di fine leasing? Perché c'è tutto questo mercato? Se sono offtopic scusatemi

EDIT: grazie per la risposta

TRATTATIVE POSITIVE

Ultima modifica di rictre : 09-01-2019 alle 13:32.
Old 09-01-2019, 13:31   #16
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Quote:
Il Dell è super accessoriato e questo in relazione al prezzo è buono, però io forse sarei andato con un modello un filino più recente (magari senza tutta quella RAM e SSD che non so se ti servono, tanto puoi sempre espandere il tutto in un secondo momento) che, oltre ad essere chiaramente meno vissuto con ogni probabilità, esteticamente è più vicino alle linee attuali comunque sono ottimi computer

Per la garanzia, leggi sotto

Esattamente, dipende dal venditore, molto spesso i prezzi migliori sono dall'estero (UK e DE su tutti) e quindi anche se offrono un minimo di garanzia tocca spedirli nel caso all'estero e ci smeni una trentina di euro...i venditori italiani invece nel 90% dei casi sono tutti parecchio più cari. Comunque è tutto un po' relativo, considera che sia i manuali di servizio che i ricambi si trovano abbastanza facilmente per questi modelli, quindi se sei un minimo pratico puoi anche risolverti eventuali problemi da solo
L'ssd sicuramente non la sfruttero cosi capiente, ma la ram non la disdegno, non arriverò mai a saturare gli 8gb probabilmente però mai dire mai nella vita.. Per quanto riguarda metterci le mani non mi spaventa, specialmente perche di questi ultrabook esistono anche molti video in rete su come smontarli però capire quale sarebbe il problema, quello lo troverei più difficile e di conseguenza preferisco i garantiti e magari spenderci per rispedirlo, i tempi in questi casi sono lunghi tra spedizione riparazione e attesa di ritorno dall'assistenza?

TRATTATIVE POSITIVE
Old 10-01-2019, 12:03   #17
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Proprio vero, i pc da supermercato mi piace come definizione, ma in che modo sono ricondizionati? Praticamente vengono solo formattati? Sono computer di fine leasing? Perché c'è tutto questo mercato? Se sono offtopic scusatemi

Sono sicuramente fine leasing, il mercato c'è perché in rapporto appunto ai pc da supermercato, pur essendo più "vecchiotti", sono molto meglio qualitativamente (costruzione, assemblaggio, materiali, schermi, tastiere, touchpad, rumorosità ventole, etc) rispetto a quelle ciofeche tutte uguali dai 6-700 euro in giù

Alcuni si limitano a formattarli, altri li testano a fondo, li aprono per pulirli etc...dipende dal rivenditore

Quote:
L'ssd sicuramente non la sfruttero cosi capiente, ma la ram non la disdegno, non arriverò mai a saturare gli 8gb probabilmente però mai dire mai nella vita.. Per quanto riguarda metterci le mani non mi spaventa, specialmente perche di questi ultrabook esistono anche molti video in rete su come smontarli però capire quale sarebbe il problema, quello lo troverei più difficile e di conseguenza preferisco i garantiti e magari spenderci per rispedirlo, i tempi in questi casi sono lunghi tra spedizione riparazione e attesa di ritorno dall'assistenza?

No per carità, però SSD e RAM puoi sempre aggiungerli/sostituirli quando vuoi

Non saprei comunque sui tempi dell'assistenza, un paio di anni fa presi un X220 che però dopo un paio di settimane iniziava a mostrare seri segni di cedimento "fisico" a livello di chassis (erano saltati un paio di pezzettini di plastica) e pur funzionando come un orologio (la tastiera.....splendida) ho preferito rimandarglielo indietro e farmi rimborsare...anche perché non era un ricondizionato ma un usato spacciato per "buone condizioni", che per carità aveva e il prezzo era a dir poco concorrenziale, ma per me anche l'occhio voleva la sua parte e nonostante fosse listato come grado B per me era più tendente al C (visti i difetti estetici)...
Old 10-01-2019, 13:07   #18
rictre
Member

L'Avatar di rictre

Quote:
Sono sicuramente fine leasing, il mercato c'è perché in rapporto appunto ai pc da supermercato, pur essendo più "vecchiotti", sono molto meglio qualitativamente (costruzione, assemblaggio, materiali, schermi, tastiere, touchpad, rumorosità ventole, etc) rispetto a quelle ciofeche tutte uguali dai 6-700 euro in giù

Alcuni si limitano a formattarli, altri li testano a fondo, li aprono per pulirli etc...dipende dal rivenditore

No per carità, però SSD e RAM puoi sempre aggiungerli/sostituirli quando vuoi

Non saprei comunque sui tempi dell'assistenza, un paio di anni fa presi un X220 che però dopo un paio di settimane iniziava a mostrare seri segni di cedimento "fisico" a livello di chassis (erano saltati un paio di pezzettini di plastica) e pur funzionando come un orologio (la tastiera.....splendida) ho preferito rimandarglielo indietro e farmi rimborsare...anche perché non era un ricondizionato ma un usato spacciato per "buone condizioni", che per carità aveva e il prezzo era a dir poco concorrenziale, ma per me anche l'occhio voleva la sua parte e nonostante fosse listato come grado B per me era più tendente al C (visti i difetti estetici)...
Grazie per le delucidazioni NuT, quindi in generale il reso/rimborso o garanzie sulla baia sono abbastanza affidabili, ho sempre la paranoia dopo aver avuto a che fare con il supporto amazzone, di non trovare qualcosa di pari livello, io non avrei problemi ma visto che il pc è per la mia ragazza, vorrei avere pareri su questa cosa della garanzia/reso. Ebay è dalla parte del cliente se si riemtra nei tempi? I venditori sono disponibili in genere? Grazie

TRATTATIVE POSITIVE
Old 10-01-2019, 17:17   #19
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Grazie per le delucidazioni NuT, quindi in generale il reso/rimborso o garanzie sulla baia sono abbastanza affidabili, ho sempre la paranoia dopo aver avuto a che fare con il supporto amazzone, di non trovare qualcosa di pari livello, io non avrei problemi ma visto che il pc è per la mia ragazza, vorrei avere pareri su questa cosa della garanzia/reso. Ebay è dalla parte del cliente se si riemtra nei tempi? I venditori sono disponibili in genere? Grazie
Siamo distanti dall'efficienza di Amazon, però se il venditore è serio non rischi nulla, a maggior ragione se paghi con PayPal la mia esperienza (finora unica) di acquisto e reso su eBay è stata positiva
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian