|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
B450M-HDV non funzionante ?
Salve, ho acquistato questa scheda madre per montarla in un nuovo pc. L'ho montata con un ryzen 5 2600 e delle RAM BLS2K8G4D30BESBK. Il pc non fa il boot, non fa suoni e non compare nulla a video (scheda dedicata), ventole e lucine funzionanti. Ho provato a farlo partire con l'alimentazione della CPU staccata e senza RAM ma non emette nessun suono (con il buzzer attaccato). C'è modo di diagnosticare il problema o me la faccio sostituire ?
Ultima modifica di GioTheBest : 19-12-2018 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se la scheda e nuova e possibile che il problema sia causato da altre cose :
Prova a fare questi controlli : 1) Resetta il bios , e controlla che la batteria tampone sia carica . 2) Verifica che la versione del bios installato su scheda madre , sia compatibile con il processore che hai messo , la lista del bios la trovi sul sito del produttore della scheda madre . 3) Verifica che la ram che hai messo compaia nella lista delle ram provate dal produttore , la lista la trovi sul sito del produttore della scheda madre . 4) Prova a ,mettere una scheda pci express in modo da escludere quella integrata e vedi se cosi il pc da segnale video . 5) Prova a mettere ram di marca diversa . L' alimentazione della cpu va sempre collegata , altrimenti e normale che il pc non faccia il boot . Il fatto che senza ram non emetta alcun suono fa pensare che la sequenza di boot si blocchi prima di fare il test della ram . Quindi tutta la parte che riguarda il scheda madre , processore o scheda video potrebbe essere la causa del problema . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.