|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Richiesta consiglio per scheda madre per i-8700
Ciao a a tutti. Possiedo un pc desktop ASUS ROG Strix GL12CP-IT017T i7-8700 16Gb 1Tb, vorrei cambiare la scheda madre di serie con una (in cui montare sempre intel i-8700) che mi permetta di poter installare un ssd 960 in pci-nvme, visto che l'attuale al max mi permette di montare ssd sata3. Consigli? p.s.: dopo aver assemblato centinaia di pc in 25 anni, per una volta - in questo caso - non potevo far diversamente e ho dovuto prenderne uno già pronto, il pc è ottimo, stabile, al disco da 1 tera ho aggiunto un ssd 860 sata 3 ma vorrei cambiare proprio la scheda madre per il passaggio a nvme e per avere qualche altro slot che mi permetta ulteriori upgrade (la pci express di serie 16x permette già di montare indifferentemente dalla 1050 alla 1080 e oltre). Grazie per i consigli
![]() ![]() Ultima modifica di ITANIUM2K : 07-12-2018 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
se e solo x avere lo slot M.2 ti direi di lasciar perdere, tanto nn noteresti ad occhio la differenza fra il tuo ssd ed uno nuovo M.2 nvme il tempo che perdi x reinstallare il sistema operativo nn lo riguadagni con qualche centesimo di secondo in meno dall'ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Devo fare video editing, quindi trasferire spesso file in 4k. Si, lo fare per sfruttare i 3500 circa rispetto ai 550 della velocità di trasferimento. Ma se dici che va bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Comunque se trasferisci i file verso l'esterno del PC o via Internet Comunque se limitato dalla banda passante del USB ad esempio ho della connessione Quindi anche lì non cambierebbe di molto la cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
nn sono tanti ma possono bastare
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.